MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 2 di 2
Questa discussione dal titolo dosaggi ormonali è all'interno del forum Rimanere incinte; Salve dottore, ho quasi 31 anni, ho effettuato una visita ginecologica al 14 giorno del ciclo e ...
    crissil non  è collegato Sani All

dosaggi ormonali

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve dottore,

ho quasi 31 anni, ho effettuato una visita ginecologica al 14 giorno del ciclo e la dottoressa mi ha confermato dall'ecografia che le mie ovaia presentano un aspetto multifollicolare ed il ritardo nei cicli è dovuto a questo.

I miei ultimi cicli hanno avuto questa cadenza:
    31 32 32 29 30 25 29 31 43 35 32 31 32 30 34 29 48 prima della visita.
    Il problema appunto è stato quest'ultimo che è sballato completamente, alla visita, come già detto al 14 giorno del ciclo il follicolo più grande era di 13 mm.

La ginecologa dice che l'ovulazione comunque c'è perchè comunque i follicoli che crescono ci sono....mi ha fissato per controllare la situazione i dosaggi ormonali nei giorni 7/14/21 giorno del ciclo.

Mi è rivenuto il ciclo questa volta dopo 35 giorni, ora però leggendo in rete, mi è venuto un dubbio.
    Essendo i cicli così lunghi conviene effettuare questo dosaggio al 21 giorno o sarebbe meglio effettuarne anche un altro dopo, visto che a quanto pare ho l'ovulazione molto tardi, lei cosa mi consiglia? Non vorrei che al 21 questi dosaggi risultino inutili e che non sia chiara l'evoluzione del ciclo.
    A parte il fatto che visto che sono delle domeniche li dovrò effettuare al 8/15/22 ma non penso che un giorno possa fare la differenza.

Aspetto con ansia una sua risposta.
    Lei come si comporterebbe, in che giorni del ciclo mi direbbe di fare i dosaggi?

Grazie
    Cristina

L'avatar di pisolina
    pisolina non  è collegato Sani All

Riferimento: dosaggi ormonali

ciao crissil, qui non abbiamo un dottore ma siamo in tante e abbiamo diverse esperienze.
    per i dosaggi devi fidarti della tua ginecologa e vedere i primi esiti solo lei ha la tua situazione sotto controllo.
    facci sapere come vanno.

ciao pisolina
    un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft