ciao crissil, qui non abbiamo un dottore ma siamo in tante e abbiamo diverse esperienze.
per i dosaggi devi fidarti della tua ginecologa e vedere i primi esiti solo lei ha la tua situazione sotto controllo.
facci sapere come vanno.
ciao pisolina
Salve dottore,
ho quasi 31 anni, ho effettuato una visita ginecologica al 14 giorno del ciclo e la dottoressa mi ha confermato dall'ecografia che le mie ovaia presentano un aspetto multifollicolare ed il ritardo nei cicli è dovuto a questo.
I miei ultimi cicli hanno avuto questa cadenza:
31 32 32 29 30 25 29 31 43 35 32 31 32 30 34 29 48 prima della visita.
Il problema appunto è stato quest'ultimo che è sballato completamente, alla visita, come già detto al 14 giorno del ciclo il follicolo più grande era di 13 mm.
La ginecologa dice che l'ovulazione comunque c'è perchè comunque i follicoli che crescono ci sono....mi ha fissato per controllare la situazione i dosaggi ormonali nei giorni 7/14/21 giorno del ciclo.
Mi è rivenuto il ciclo questa volta dopo 35 giorni, ora però leggendo in rete, mi è venuto un dubbio.
Essendo i cicli così lunghi conviene effettuare questo dosaggio al 21 giorno o sarebbe meglio effettuarne anche un altro dopo, visto che a quanto pare ho l'ovulazione molto tardi, lei cosa mi consiglia? Non vorrei che al 21 questi dosaggi risultino inutili e che non sia chiara l'evoluzione del ciclo.
A parte il fatto che visto che sono delle domeniche li dovrò effettuare al 8/15/22 ma non penso che un giorno possa fare la differenza.
Aspetto con ansia una sua risposta.
Lei come si comporterebbe, in che giorni del ciclo mi direbbe di fare i dosaggi?
Grazie
Cristina
ciao crissil, qui non abbiamo un dottore ma siamo in tante e abbiamo diverse esperienze.
per i dosaggi devi fidarti della tua ginecologa e vedere i primi esiti solo lei ha la tua situazione sotto controllo.
facci sapere come vanno.
ciao pisolina
un sorriso e la persona giusta ti salvano la vita :)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||