Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Rimanere incinte

Rimanere incinte Per rimanere incinta e non solo: tutto quello che serve sapere.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09/11/2009, 18:22
Sani New

redblack è appena arrivato, ma promette bene
Domanda Richiesta informazioni sulla gravidanza

Salve mi chiamo Alessandra,volevo chiedere se dopo la sospensione della pillola è consigliabile aspettare alcuni mesi prima di poter provare a restare incinta? o è possibile farlo subito?.

Ho letto dei pareri contrastanti, dove c'è chi dice che bisogna aspettare almeno un mese e quindi avere rapporti protetti per evitare possibili problemi durante la gravidanza, e c'è chi dice che non è vero e che si può provare appena si sospende.

Assumo la pillola da circa cinque anni ed uso il Ginoden.

è vero che possono passare anche dei mesi prima di poter restare incinta?.

GRAZIE
Vecchio 09/11/2009, 18:27
Sani Young

mammataus è appena arrivato, ma promette benemammataus è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: Richiesta informazioni sulla gravidanza

ciao,io ho preso il ginoden x una vita e dopo 1 mese dalla sospensione ero incinta, gravidanza perfetta e figlio sanisimo, ma i medici consigliano di aspettare 3/4 mesi, se non hai fretta aspetta
Vecchio 09/11/2009, 18:32
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da redblack Visualizza Messaggio
Salve mi chiamo Alessandra,volevo chiedere se dopo la sospensione della pillola è consigliabile aspettare alcuni mesi prima di poter provare a restare incinta? o è possibile farlo subito?.

Ho letto dei pareri contrastanti, dove c'è chi dice che bisogna aspettare almeno un mese e quindi avere rapporti protetti per evitare possibili problemi durante la gravidanza, e c'è chi dice che non è vero e che si può provare appena si sospende.

Assumo la pillola da circa cinque anni ed uso il Ginoden.

è vero che possono passare anche dei mesi prima di poter restare incinta?.

GRAZIE
Benvenuta Alessandra,
sì, molti medici consigliano di aspettare qualche mese, alcuni anche perchè dicono che appena dopo la pillola aumentano anche le probabilità di parti gemellari.
Se non hai fretta aspetta un mese o due, comunque confermo di molte ragazze che non hanno fatto il periodo di sospensione e che hanni bimbi sani e belli

Per la questione "quanto ci vuole".. ebbene sì... ti può capitare la cosiddetta BDC e fare un figlio subito, come dover aspettare a volte molto tempo, per una serie di cause fisiche o psicologiche o...ignote

Qui nel forum c'è una sezione dove ci si confronta e si chiacchera, fatta proprio per chi sta cercando o aspettando un bimbo
Vecchio 09/11/2009, 18:33
Sani New

Domanda Riferimento: Richiesta informazioni sulla gravidanza

[QUOTE=mammataus;1213 323]ciao,io ho preso il ginoden x una vita e dopo 1 mese dalla sospensione ero incinta, gravidanza perfetta e figlio sanisimo, ma i medici consigliano di aspettare 3/4 mesi, se non hai fretta aspetta[/QU

Grazie,c'è chi dice di aspettare un mese chi due chi dice che non è necessario il dubbio è proprio questo.
Ma tu hai sospeso la confezione a metà oppure haifinito la scatola e non hai più ripreso?
Vecchio 09/11/2009, 18:34
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

ecco dove ci trovi:

http://www.sanihelp.it/forum/rimaner...erriam-41.html (Belle e agguerrite noi siam e la cika atterriam!)
Vecchio 09/11/2009, 18:38
Sani New

Grazie mille ho letto in alcuni forum che si possono avere dei problemi in gravidanza se si resta incinta subito dopo la sospensione!!!
C'è anche chi dice che invece non c'entra nulla ed è andato tutto bene...
Vecchio 09/11/2009, 20:35
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Mah la storia del attendere non so a che pro.Sai quanti bimbi son nati perchè la loro mamma per cause varie si era dimenticata della pillola?
A me è successo..mio figlio ha 33 annioramai...papa da 1 anno a sua volta.
La natura ha i suoi ritmi,qualche volta la gravidanza vuole il suo tempo.Mia sorella dopo 6 mesi,finalmente rimase in attesa.
Vecchio 09/11/2009, 21:28
Sani New

Ciao,stasera dovrei prendere l'ultima pillola della confezione,quindi secondo te,per una gravidanza è meglio non prenderla ed interrompere oppure prenderla e poi non ricominciare dopo il ciclo?
Vecchio 09/11/2009, 21:35
L'avatar di deepo
Sani Expert

Citazione:
Ciao,stasera dovrei prendere l'ultima pillola della confezione,quindi secondo te,per una gravidanza è meglio non prenderla ed interrompere oppure prenderla e poi non ricominciare dopo il ciclo?
bè.... se è l'ultima.....a sto punto prendila e poi vedi dopo il ciclo cosa fare, cioè se aspettare un po' con altre precauzioni "meccaniche" oppure tentare subito..

Vecchio 09/11/2009, 22:52
Sani New

grazie mille del consiglio,buonanotte a tutte,alla prossima chiacchierata
Vecchio 10/11/2009, 08:02
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
grazie mille del consiglio,buonanotte a tutte,alla prossima chiacchierata
concordo con Deepo....se è l'ultima la prendi e "buona notte al secchio"Ma anche se non fosse l'ultima,meglio finire sempre il ciclo,per non "sballare"il tuo organismo.
Non ti alarmare se il tuo primo ciclo tarda...c'è chi vede la ricomparsa del primo flusso menstruale anche dopo 2 mesi!
Devi dare il tempo al tuo organismo,l'apparato ormonale,di riprendere il suo ritmo naturale.
Vecchio 10/11/2009, 09:39
Sani Young

mammataus è appena arrivato, ma promette benemammataus è appena arrivato, ma promette bene

[QUOTE=redblack;12133 29]
Citazione:
Originariamente Inviato da mammataus Visualizza Messaggio
ciao,io ho preso il ginoden x una vita e dopo 1 mese dalla sospensione ero incinta, gravidanza perfetta e figlio sanisimo, ma i medici consigliano di aspettare 3/4 mesi, se non hai fretta aspetta[/QU

Grazie,c'è chi dice di aspettare un mese chi due chi dice che non è necessario il dubbio è proprio questo.
Ma tu hai sospeso la confezione a metà oppure haifinito la scatola e non hai più ripreso?
io ho finito la scatola e non ho ripreso xchè cercavamo un bebè, non pensavo sarebbe arrivato subito....invece dopo 1 mese zak!
Vecchio 10/12/2009, 10:52
Sani New

ho finito il blister di pillole lunedi' e dopo la settimana di pausa non la riprendo. Sapete dirmi se durante quasta settimana sono coperta oppure no? Io so che se si riprende l'assunzione si e' coperti nella settimana di sospensione ma non so se lo si e' anche se non si riprende.
Vecchio 10/12/2009, 12:25
Sani Young

Citazione:
ho finito il blister di pillole lunedi' e dopo la settimana di pausa non la riprendo. Sapete dirmi se durante quasta settimana sono coperta oppure no? Io so che se si riprende l'assunzione si e' coperti nella settimana di sospensione ma non so se lo si e' anche se non si riprende.
normalmente nei 7 gg di pausa si è coperti, quindi credo che la risposta alla tua domanda è si, certo che se non la riprendi il giorno giusto sei immediatamente non protetta a partire dal giorno in cui avresti dovuto ricominciare (non prima)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione