|
|||||||
| Rimanere incinte Per rimanere incinta e non solo: tutto quello che serve sapere. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve mi chiamo Alessandra,volevo chiedere se dopo la sospensione della pillola è consigliabile aspettare alcuni mesi prima di poter provare a restare incinta? o è possibile farlo subito?.
Ho letto dei pareri contrastanti, dove c'è chi dice che bisogna aspettare almeno un mese e quindi avere rapporti protetti per evitare possibili problemi durante la gravidanza, e c'è chi dice che non è vero e che si può provare appena si sospende. Assumo la pillola da circa cinque anni ed uso il Ginoden. è vero che possono passare anche dei mesi prima di poter restare incinta?. GRAZIE |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Richiesta informazioni sulla gravidanza
ciao,io ho preso il ginoden x una vita e dopo 1 mese dalla sospensione ero incinta, gravidanza perfetta e figlio sanisimo, ma i medici consigliano di aspettare 3/4 mesi, se non hai fretta aspetta
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sì, molti medici consigliano di aspettare qualche mese, alcuni anche perchè dicono che appena dopo la pillola aumentano anche le probabilità di parti gemellari. Se non hai fretta aspetta un mese o due, comunque confermo di molte ragazze che non hanno fatto il periodo di sospensione e che hanni bimbi sani e belli ![]() Per la questione "quanto ci vuole".. ebbene sì... ti può capitare la cosiddetta BDC e fare un figlio subito, come dover aspettare a volte molto tempo, per una serie di cause fisiche o psicologiche o...ignote ![]() Qui nel forum c'è una sezione dove ci si confronta e si chiacchera, fatta proprio per chi sta cercando o aspettando un bimbo ![]()
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=mammataus;1213 323]ciao,io ho preso il ginoden x una vita e dopo 1 mese dalla sospensione ero incinta, gravidanza perfetta e figlio sanisimo, ma i medici consigliano di aspettare 3/4 mesi, se non hai fretta aspetta[/QU
Grazie,c'è chi dice di aspettare un mese chi due chi dice che non è necessario il dubbio è proprio questo. Ma tu hai sospeso la confezione a metà oppure haifinito la scatola e non hai più ripreso? |
|
|
||||
|
||||
|
ecco dove ci trovi:
http://www.sanihelp.it/forum/rimaner...erriam-41.html (Belle e agguerrite noi siam e la cika atterriam!)
|
|||
|
|||
|
Grazie mille ho letto in alcuni forum che si possono avere dei problemi in gravidanza se si resta incinta subito dopo la sospensione!!!
C'è anche chi dice che invece non c'entra nulla ed è andato tutto bene...
|
|
|
||||
|
||||
|
Mah la storia del attendere non so a che pro.Sai quanti bimbi son nati perchè la loro mamma per cause varie si era dimenticata della pillola?
A me è successo..mio figlio ha 33 anni oramai...papa da 1 anno a sua volta.La natura ha i suoi ritmi,qualche volta la gravidanza vuole il suo tempo.Mia sorella dopo 6 mesi,finalmente rimase in attesa.
|
|||
|
|||
|
Ciao,stasera dovrei prendere l'ultima pillola della confezione,quindi secondo te,per una gravidanza è meglio non prenderla ed interrompere oppure prenderla e poi non ricominciare dopo il ciclo?
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
oppure tentare subito.. ![]()
|
|||
|
|||
|
grazie mille del consiglio,buonanotte a tutte,alla prossima chiacchierata
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ma anche se non fosse l'ultima,meglio finire sempre il ciclo,per non "sballare"il tuo organismo.Non ti alarmare se il tuo primo ciclo tarda...c'è chi vede la ricomparsa del primo flusso menstruale anche dopo 2 mesi! Devi dare il tempo al tuo organismo,l'apparato ormonale,di riprendere il suo ritmo naturale.
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=redblack;12133 29]
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
ho finito il blister di pillole lunedi' e dopo la settimana di pausa non la riprendo. Sapete dirmi se durante quasta settimana sono coperta oppure no? Io so che se si riprende l'assunzione si e' coperti nella settimana di sospensione ma non so se lo si e' anche se non si riprende.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |