Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 13 di 44 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 873
Questa discussione dal titolo Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dite??? è all'interno del forum Rimanere incinte; Originariamente Scritto da mirjam64 sì, certo, sono passati molti anni dall'ultima gravidanza, si può ben dire che ...
    L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Riferimento: Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dit

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sì, certo, sono passati molti anni dall'ultima gravidanza, si può ben dire che sei maturata
    invece io sono invecchiata, il che è un pochino diverso
    ma non tornerei indietro
    neanche io tornerei indietro, mi sto godendo questa figlia tantissimo, anche se lavoro, certo Sime mi aiuta molto, siamo 3 moschettieri

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced

miri si, dorme shhhhhhhhhhhhh! non lo dico forte perchè so che per la legge di murphy e la volta che si sveglia.

sabry rimedi per "dormire" ne conosco diversi, tutti omeopatici
    che poi sono riemdi non medicine e quindi non hanno nessunissimo effetto collaterali
    SEcondo me vale sempre la pena provarli; dormire bene fa bene a noi ma soprattutto ai bambini..nel senso che le mamme poi non li strozzano nel pieno della notte al quinto risveglio
    scherzo eh???
    ariscappo

L'avatar di sabryloco
    sabryloco non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    bisogna vedere sempre il rapporto beneficio-danno, se la mamma è così distrutta da essere un potenziale pericolo per se stessa e il bambino ....
    ma non è il mio caso e tanto meno il tuo
    si fa per parlare, eh sabri, non allarmarti per questi discorsi un po' farneticanti
    No infatti non é il mio caso, sono tranquilla anche se magari non riposo bene e non voglio un farmaco per far dormire Maicon ma giusto un aiuto naturale o omeopatico
    Lo chiamate Bubi?? hehe.. io l ho sempre chiamato Bubu o pulcetta hehe...

L'avatar di sabryloco

Noi Maicon la vestiano da CORSARINO hehe... é troppo bello!!

Alle 2.30 chiamo la pediatra e poi vi faccio sapere che cosa mi ha prescritto, premetto che lei é una che consiglia molto sull omeopatia quindi non mi preoccupo

L'avatar di sabryloco

la pediatra mi ha detto di provare con Camomilla D12... la conoscete? sono globuli...

L'avatar di paopao

mai usata ma speriamo serva
    ..ma la camomilla (anche omeopatica) non si prescrive per i dolori di pancia?
    ...che poi in effetti potrebbe esser per l'aria nella pancia che maicon si sveglia: fai bene a provare

L'avatar di paopao

che brave che vestite i bambini! IO sono troppo pigra per queste cose

L'avatar di sabryloco

io provo chissá che non sia un aiuto che poi é cosi agitato per colichette, dentini o solo che non riposa bene speriamo che questo lo aiuti...
    Poi lunedi devo andare al consultorio per controllare il peso...mmmm...il controllo del peso lo odio..ufff...

a me piace caarnevale, Andrea vorrebbe che ci mascheriamo anche noi da Pirati per fare compagnia a Maicon ha ha.. ma gli ho detto di no anche perché non so nemmeno se lui avrá libero per quando faranno la sfilata...

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da paopao Visualizza Messaggio
    che brave che vestite i bambini! IO sono troppo pigra per queste cose
    ora i tuoi son piccini, mia nipote di 2 anni e mezzo non sente questo carnevale ancora, io avevo fatto un abito da pulcino al mio piccolo a 2 anni, con una tutina gialla la coda con tanto cotone e becco e sopra scarpe a forma palmata col cartoncino arancione, ho le foto come ricordo ma lui si è stancato molto e oggi non ricorda nulla, con Luna evito finchè non me lo chiederà

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da paopao Visualizza Messaggio
    mai usata ma speriamo serva
    ..ma la camomilla (anche omeopatica) non si prescrive per i dolori di pancia?
    ...che poi in effetti potrebbe esser per l'aria nella pancia che maicon si sveglia: fai bene a provare
    be la camomilla è anche un blandissimo tranquillante, quindi dovrebbe aiutare il riposo

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

buongiorno a tutte!
    come state?
    sabri dormito bene?

L'avatar di sabryloco

ciao mirj... guarda per scaramanzia non dico niente va diciamo che é andata abbastanza bene... hehe

L'avatar di mammataus

buon giorno, ho dormito benissimo, Luna non ha fatto il pasto del dopo cena e ne quello notturno, ha dormito tutta notte wow, praticamente ha mangiato alle 20:30 e alle 8 del mattino, a propostito chiedo consiglio per i pasti, devo inserire la pappa serale, lei di solito fa la merenda tardi e la cena di latte la fa alle 8:30 anche alle 9, poi ancora un cicchettino la sera e un altro pasto completo di notte, ora se gli do il pappone vegetale, non posso farla cenare alle 9 di sera, come faccio a pomeriggio ad anticipare la merenda ( 1/2 frutta e pasto di latte completo) lei dorme e io non vorrei toglierli il sonno che è importante come il cibo, il pomeriggio è molto irregolare sia con il riposino che con il mangiare non riesce a mantenere degli orari, a volte dorme tanto a volte 2 pisoli di mezz'ora, poi è una bimba di poco appetito se gli do la merenda presto non mangia volentieri xchè non ha fame

L'avatar di sofix74
    sofix74 è  collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    buon giorno, ho dormito benissimo, Luna non ha fatto il pasto del dopo cena e ne quello notturno, ha dormito tutta notte wow, praticamente ha mangiato alle 20:30 e alle 8 del mattino, a propostito chiedo consiglio per i pasti, devo inserire la pappa serale, lei di solito fa la merenda tardi e la cena di latte la fa alle 8:30 anche alle 9, poi ancora un cicchettino la sera e un altro pasto completo di notte, ora se gli do il pappone vegetale, non posso farla cenare alle 9 di sera, come faccio a pomeriggio ad anticipare la merenda ( 1/2 frutta e pasto di latte completo) lei dorme e io non vorrei toglierli il sonno che è importante come il cibo, il pomeriggio è molto irregolare sia con il riposino che con il mangiare non riesce a mantenere degli orari, a volte dorme tanto a volte 2 pisoli di mezz'ora, poi è una bimba di poco appetito se gli do la merenda presto non mangia volentieri xchè non ha fame

prova non darle il pasto completo di latte..... dalle solo metà latte e metà frutta
    e poi alle 19.30 le dai la pappa serale
    prova....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    prova non darle il pasto completo di latte..... dalle solo metà latte e metà frutta
    e poi alle 19.30 le dai la pappa serale
    prova....
    è quello che dice mia madre, ma lei mangia già poco , il suo pasto completo consiste in 10 minuti di seno dove assume dai 40 ai 60 cc di latte e 90/100 cc di biberon, questo alle 8 del mattino poi alle 12 pappa, poi alle 17:30 1/2 frutta e solo 90 di latte ( xchè io sono al lavoro e quindi niente tetta) poi la cena dopo le 20:30 di latte come indicato sopra e a volte se è sveglia alle 11 mangia ancora, e a volte mangia anche la notte ma non sempre, facendo i conti a fine giornata mi sembra che assuma poco latte a 6 mesi e mezzo dovrebbe fare pasti di oltre 200 cc di latte almeno 4 volte al giorno, credo? spesso non finisce il biberon

L'avatar di mammataus

altro dubbio, non vuole l'acqua mai ne durante i pasti ne lontano dai pasti e fa la popò dura, però la fa anche 3 volte al giorno, ma dura come pietre, eppure mangia dei bei papponi di verdura, non metto mai patata e carota insieme e le do spesso la pera al pomeriggio, sabato provo con le prugne omogenizzate, a dimenticavo non ho mai usato omogenizzati, solo frutta fresca

L'avatar di sofix74

ti racconto la mia esperienza:
    mattina diciamo le 7.00 tetta
    metà mattina 9.30 frutta omo
    pranzo diciamo 12.00 pappa (all'inizio brodo vegetale poi passata, pastina, carne-omo, parmiggiano, giro d'olio) frutta omo
    pomeriggio 16.30/17.00 yogurt
    cena 19.30 pappa (all'inizio brodo vegetale poi passata, pastina, prosciutto-omo op. formaggino, parmiggiano, giro d'olio) frutta omo
    sera dopo le 22.00 tetta

per quanto riguarda l'acqua neanche il mio la amava.... io davo le tisane
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    ti racconto la mia esperienza:
    mattina diciamo le 7.00 tetta
    metà mattina 9.30 frutta omo
    pranzo diciamo 12.00 pappa (all'inizio brodo vegetale poi passata, pastina, carne-omo, parmiggiano, giro d'olio) frutta omo
    pomeriggio 16.30/17.00 yogurt
    cena 19.30 pappa (all'inizio brodo vegetale poi passata, pastina, prosciutto-omo op. formaggino, parmiggiano, giro d'olio) frutta omo
    sera dopo le 22.00 tetta

per quanto riguarda l'acqua neanche il mio la amava.... io davo le tisane
    quindi il latte solo 2 volte al dì?

la frutta dopo il pasto non la mangia, potrei offrigliela a metà mattino se è sveglia così non gliela faccio dare al pomeriggio che mangierà solo il latte, lo anticipo alle 16:30 ( se dorme la faccio svegliare secondo te?)
    vorrei arrivare a dargli la frutta 2 volte al giorno, metà mattina e pom insieme al latte, mi piace l'idea che mangi molta frutta x le vitamine, l'altro figlio l'ho cresciuto con tanta frutta e non si è mai ammalato

L'avatar di sofix74

io non la sveglierei!
    prova a darle uno yogurt alla frutta al pomeriggio così da unire latte e frutta....

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

aspetterei i 7 mesi per la pappa serale, mammataus, è piccola
    poi anticiperei se possibile la merenda e la dimezzerei per farla arrivare un pochino affamata a cena
    svegliarla se dorme assolutamente no, almeno io coi miei ho fatto così
    l'acqua? la mia prima figlia ancora adesso a 8 anni non beve, bisogna pregarla in ginocchio
    in età di asilo ha avuto anche delle cistiti ricorrenti
    il secondo invece va pazzo per l'acqua, è stata una delle prime parole che ha detto (la chiama cocà)
    comunque bere si deve, perciò direi anch'io come sofix di darle qualcosa che le piace (camomilla o comunque tisane)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.