Questa discussione dal titolo Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dite??? è all'interno del forum Rimanere incinte; Originariamente Scritto da sabryloco
Buongiorno a tutte..
come state? i vs bimbi? La tosse di maicon é ...
-
Riferimento: Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dit

Originariamente Scritto da
sabryloco
Buongiorno a tutte..
come state? i vs bimbi? La tosse di maicon é diventata piú grassa infatti questa mattina chiamo la pediatra, vediamo che dice..
Questi 2gg é stato noiosissimo, forse sentiva il tempo orrendo e il vento che c era non voleva stare da nessuna parte.. aiutooo.. mercoledi sera dovevamo andare a cena fuori ma abbiamo dovuto disdire piuttosto che passare la serata a tenere lui in braccio..
Vediamo come va oggi che il tempo é tornato piú bello.
un bimbo metereopatico, così puoi farti le previsioni del tempo da sola
-
-
Buongiorno a tutte..
come state? Passato un bel fine settimana e un bel San Valentino?
Noi tutto bene. Maicon ha ancora la tosse la pediatra mi ha detto che se é grassa é anche meglio perché vuol dire che l areosol sta facendo effetto e scioglie il catarro.
Mi ha detto che finché non sento fischi o che fatica a respirare etc di continuare cosi se peggiora devo portarlo.
-
ciao sabry, buon inizio settimana a tutte, un pensiero particolare a paopao che se non ricordo male oggi riprende il lavoro dopo la maternità ....
-
Ciao Mirj..
sei andata a vedere la sfilata Sabato?
Uhuuu mi ero dimenticata che Pao oggi rientrava
forza Pao
-

sabryloco
Buongiorno a tutte..
come state? Passato un bel fine settimana e un bel San Valentino?
Noi tutto bene. Maicon ha ancora la tosse la pediatra mi ha detto che se é grassa é anche meglio perché vuol dire che l areosol sta facendo effetto e scioglie il catarro.
Mi ha detto che finché non sento fischi o che fatica a respirare etc di continuare cosi se peggiora devo portarlo.
piccolo Maicon chissà che fastidio la tosse, anche noi grandi a volte ci inervosisce
-
no, sabri, il carnevale lo abbiamo saltato causa bimba con forte mal di gola
non ho voluto farla stare all'aperto per paura che le venisse poi un febbrone da cavallo
-
in bocca al lupo Paopao......
-

mirjam64
no, sabri, il carnevale lo abbiamo saltato causa bimba con forte mal di gola
non ho voluto farla stare all'aperto per paura che le venisse poi un febbrone da cavallo
Ah si mi ero dimentciata, come sta?
Hai fatto bene a non farle prendere freddo..
Da oggi é in vacanza vero?
-

sabryloco
Ah si mi ero dimentciata, come sta?
Hai fatto bene a non farle prendere freddo..
Da oggi é in vacanza vero?
sì, è in vacanza da oggi, sta molto meglio
-
non ho letto se c'erano arretrati
sono al lavoro
questi giorni sono ed ero senza internet a casa causa guasti sulla linea grrrr
avrei da raccontarne qualcuna ma spero di poterlo fare con calma da casa magari il pomeriggio se i bimbi dormono 
un bacio a tutte
-
ciao a tutte..
ecco oggi riporto Maicon dalla pediatra la tosse non é migliorata molto e preferisco che lei lo riguardi.
Oltretutto ieri sera alle 22.30 si é addormentato tranquillo 1ora dopo si sveglia in preda a un pianto incontenibile non si calmava con niente dopo quasi mezz' ora gli ho messo una Tachipirina (pensando che se aveva qualche dolorino almeno passava) ha iniziato a calmarsi ma appena tentavamo di sdraiarlo ricominciava alla fine abbiamo trovato una posizione per farlo addormentare e una volta che dormiva profondamente siamo riusciti a sdraiarlo..
-
sabry è così
la notte basta un piccolo dolorino e non si calmano se non in braccio a mamma e papà 
vi racconto in breve che mi è successo giovedi notte
fuori tanta neve, freddo
teo col naso un po' gicciolante ma poco poco
dormiamo tutti
a mezzanotte meno un quarto
si sveglia piangendo (veramente raro per lui)
lo consolo e torno a letto
dopo 10 minuti pianto forte alternato a verso della foca, davvero molto forte considrato che è un pezzettino lungo 70cm
ci metto un po' a capire che il rumore di foca è l'aria che no npassa bene per la laringe
allora il panico
lo portiamo in bagno con umidificatore acceso per reminiscenza di un'amica che avea avusto spasmo della laringe (non lei il figlio di 2 anni!) e che aveva saputo che il vapore aiuta in quei casi
118
mi mandano l'ambulanza
arrivano in breve tempo
teo intanto ha smesso di paingere ma respira male
decidiamo col medico di fargli un p0' di aerosol di cortiosne che per caso ho a casa.
-
poi lo porto in sopedale è già l'una di notte ed emilio per fortuna on si è nemmeno svegliato
Teo è tranquillo
arriviamo al ps
visite varie, cortisone, aerosol del caso con adrenalina (da fare solo in ospedale)
poi letto per tutti e 2 e anna fino al mattino
teo dorme tranquillo
frimo per uscire al mattino
da allora ogni rumore notturno mi fà saltare
quindi perdo almeno 2 ore a notte
mi ci abituerò
oggi è al nido visto che dopo quell'episodio si è palesato solo il raffreddore e la larigingite (voce un po' fioca) che ha ancora dopo 3,4 giorni
tutto qui
a casa sono ancora senza internet
per fortuna al lavoro non hanno ancora trovato cose da farmi fare
-
Managgia Pao che brutta esperienza, poi ti hanno spiegato il perchè è avvenuto lo spasmo alla faringe?
-

sabryloco
ciao a tutte..
ecco oggi riporto Maicon dalla pediatra la tosse non é migliorata molto e preferisco che lei lo riguardi.
Oltretutto ieri sera alle 22.30 si é addormentato tranquillo 1ora dopo si sveglia in preda a un pianto incontenibile non si calmava con niente dopo quasi mezz' ora gli ho messo una Tachipirina (pensando che se aveva qualche dolorino almeno passava) ha iniziato a calmarsi ma appena tentavamo di sdraiarlo ricominciava alla fine abbiamo trovato una posizione per farlo addormentare e una volta che dormiva profondamente siamo riusciti a sdraiarlo..
capitano queste brutte serate, capisci che qualcosa lo distrurba fortemente, ma non sai cosa, il più delle volte passa senza che si riesca a capire cosa gli è successo, e poi dopo ore di disagio li vedi dormire come angeli
-
ciao mammat 
ho letto che è una reazione spropositata dle sistema immunitario a qualche virus o batterio (infatti stava covando il raffreddore)
non ho ancora captio se viene solo di notte a tradimento
i casi che ho sentito pare lo confermino..
c'è una forumsta che è successo anceh al figlio di 3 anni la prima votla...della serie che non si sta mai tranquilli.
Il mio medico ha detto che potrebbe risuccedere come no.
L'importate è avere il cortisone in casa
Quello che mi dico è: perchè non dare a tutti il bentelan da tenere per sicurezza?? va bene che nel 99% dei casi respirano male ma non soffocano, ma on capisco perchè rischiare così..
io spero tanto non risucceda più
tu tutto bene? come sta luna?
-
Pao mi dispiace per Teo, l' importante che adesso sta bene.
Al nido come va?
Io ho riportato Maicon dalla pediatra, facciamo 3gg di antibiotico
speriamo che migliori la situazione.
Nel frattempo é calato 50gr di peso, Lei dice forse anche il raffreddore stesso.
Al prossimao bilancio di salute verifichiamo bene tutto compreso il peso se peró la crescita non é stata chissá che vuole fargli fare delle analisi anche se comunque la costituzione di Maicon non é da essere un "ciccione" e anche io e mio marito da piccoli eravamo come lui!!
Questa "fissa" sul peso mi fa stare davvero male! Maicon (a parte adesso che ha il raffreddore) é un bambino allegro e sempre vivace non lo tieni fermo un secondo vuole esplorare e fare di tutto per cui si vede che sta BENE anche se non pesa 10kg...
Mio marito mi dice di stare tranquilla che se sta bene lui il peso alla fine non é cosi importante peró comunque oggi ci sono rimasta quando mi ha detto cosí..
-

sabryloco
Pao mi dispiace per Teo, l' importante che adesso sta bene.
Al nido come va?
Io ho riportato Maicon dalla pediatra, facciamo 3gg di antibiotico

speriamo che migliori la situazione.
Nel frattempo é calato 50gr di peso, Lei dice forse anche il raffreddore stesso.
Al prossimao bilancio di salute verifichiamo bene tutto compreso il peso se peró la crescita non é stata chissá che vuole fargli fare delle analisi anche se comunque la costituzione di Maicon non é da essere un "ciccione" e anche io e mio marito da piccoli eravamo come lui!!
Questa "fissa" sul peso mi fa stare davvero male! Maicon (a parte adesso che ha il raffreddore) é un bambino allegro e sempre vivace non lo tieni fermo un secondo vuole esplorare e fare di tutto per cui si vede che sta BENE anche se non pesa 10kg...
Mio marito mi dice di stare tranquilla che se sta bene lui il peso alla fine non é cosi importante peró comunque oggi ci sono rimasta quando mi ha detto cosí..
cara è normale che la pediatra voglia fare esami se il peso un la soddisfa, probabilmente anche lei pensa che sia piccolo di costituzione, ma xchè lasciare il dubbio se pur minimo? tanto non sono esami invasivi al massimo esami sangue e pipì, tu stai sempre tranquilla e goditi il tuo piccolo, la tua serenità è un ottimo integratore per la sua crescita
-

paopao
ciao mammat

ho letto che è una reazione spropositata dle sistema immunitario a qualche virus o batterio (infatti stava covando il raffreddore)
non ho ancora captio se viene solo di notte a tradimento
i casi che ho sentito pare lo confermino..
c'è una forumsta che è successo anceh al figlio di 3 anni la prima votla...della serie che non si sta mai tranquilli.
Il mio medico ha detto che potrebbe risuccedere come no.
L'importate è avere il cortisone in casa
Quello che mi dico è: perchè non dare a tutti il bentelan da tenere per sicurezza?? va bene che nel 99% dei casi respirano male ma non soffocano, ma on capisco perchè rischiare così..
io spero tanto non risucceda più
tu tutto bene? come sta luna?

luna sta bene grazie, mi ha scioccato un po' la tua esperienza xchè io sono una che si blocca nei momenti critici, x fortuna i miei figli sono due torelli che non si ammalano mai
spero di non essermi portata sfortuna da sola
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum