Questa discussione dal titolo Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dite??? è all'interno del forum Rimanere incinte; Mati ben tornata e tantissimi auguriiiii..
C´he nello con il Maggiolone.. anche noi avevamo peró la versione ...
-
Riferimento: Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dit
Mati ben tornata e tantissimi auguriiiii..
C´he nello con il Maggiolone.. anche noi avevamo peró la versione moderna il New Beattle Cabrio color crema addobbato da rose Blu e Arancioni
Che emozione i matrimoni...
Mammat come sta Luna? Saputo niente?
Mirj come ti capisco per Ruben, anche Maicon faceva cosi niente pappine lui voleva il ns e cosi da un pó lo sto abituando a mangiare quello che preparo per noi e non avendo anche lui ancora dentini sminuzzo tutto e devo dire che mangia molto di gusto sono contenta, ma il mio bimbo sembra sempre un grissino..hehehe...c resce tanto in lunghezza!!
-

Originariamente Scritto da
paopao
..io penso che non farò la terza dose di vaccino a teo come suggerito dal pediatra.
ma è possibile? non sono obbligatorie, poi quando lo iscrivi all'asilo ti chiedono la lista delle vaccinazioni fatte e se mancano te le fanno fare... credo
a Luna alle 12 gli è salita la febbre all'una aveva 39.3 gli ho dato la tachipirina e dopo un ora e mezza era ancora 38.9 la pediatra non risponde...che strano... so che è solo un influenza ma saperla malaticcia.....mi demoralizza, certo che è brava non dorme ma neanche si lamenta le basta stare in braccio, ora è con mia madre, mio padre mia zia, suo fratellone, insomma le braccia che la coccolano non mancano
ha il naso chiuso, con la pompetta x aspirare non esce nulla, qualche consiglio x farla respirare?
Anche io con Simeone sono passata in fretta ai cibi + classici, e il pediatra mi incoraggiava a farlo xchè io di esperienza non ne avevo e facevo tutto quello che mi diceva lui, mio sono trovata benissimo, lui mangia poco ma proprio tutto, verdure comprese, farò lo stesso con Luna
-
Buongiorno a tutte...
Mammat come sta la tua piccina??
-
è vero mammat come sta luna oggi?
consiglio mio per il raffreddore sempre e comunque tanti lavaggi nasali (sono una tortura per loro ma li salvano dalle otiti e da muco stagnante che potrebbe infettarsi e costringerli all'antibiotico)
poi assolutamente lo spruzzino per il naso 3 volte al giorno: EUPHORBIUM COMPOSITUM
va dato appena inizia il raffreddore per bloccarlo sul nascere.
-
sulla vaccinazione è vero, sapevo pure io che osno obbligaotri, ma conosco anche persone che i filgi non li hanno proprio vaccinati perchè contrari eppure vanno al nido...vedrò quando mi ci troverò a questo punto visto che il richiamo andrebbe fatto a luglio. Penso che intanto lo rimando perchè sono al mare fino a settembre, poi si vede..
-
mammataus anch'io attendo notizie di Luna!
buongiorno a tutte
i vaccini ... so che ci sono siti dove spiegano ai genitori come fare per evitare di farli e si trovano anche i testi delle lettere da utilizzare come risposta nel caso ti arrivi a casa la segnalazione dell'ASL
personalmente io li ho fatti fare tutti, anche quelli facoltativi (esclusa la suina dello scorso autunno)
qui da noi ci sono bambini che ogni anno muoiono in età pediatrica per meningite, grazie ma preferisco affrontare i rischi dei vaccini
saranno 2 -3 casi all'anno, per carità, ma non vorrei proprio essere fra questi
-
miriam purtroppo in questo campo non ci sono certezze.
Pure io ho vaccinato entrambi facendo anche come facoltativi penumococco e meningococco. Ma parole del pediatra lunedi quando gli ho portato TEo raffreddato e gli ho fatto presente che al nido ci sono casi pneumococco, mi ha detto che pur essendo vaccinato esistono tanti ceppi e non si è immuni a tutti 
anche il meningococco sapevo che ce ne sono tipo 6 ceppi diversi e ti vaccinano solo per uno 
comunque l'omeopata mi ha sconsigliato la terza dose per teo perchè a lui non pareva un caso il laringospasmo proprio in concomitanza del vaccino. Nel dubbio preferisco non farlo tanto più che con la prima dose si immunizzano praticamente tutti. Per questo la terza dose è inutile per i più
-

paopao
miriam purtroppo in questo campo non ci sono certezze.
lo so, lo so, tra l'altro non so da te, ma qui da noi a 1 anno fanno la 3. dose contemporaneamente all'altro vaccino morbillo-rosolia-parotite, aveva un cerottone in ognuna delle due cosciotte, e dev'essere una bella botta per bimbi che peseranno 10 chili
-
si infatti, la terza dose viene fatta all'anno e come dicevo è praticamente inutile perchè già con la prima dose il 99% dei bambini si immunizza, figuriamoci alla terza dose!
poi il problema dei vaccini fatti tutti insieme, e come diceva quel neurologo in tv l'altro ieri nel mo-pa-ro i virus sono vivi. Particolare non del tutto indifferente visto che in passato pure per la difterite usavano i virus attenuati ma hanno avuto problemi gravissimi in america per cui sono passati al virus morto.
-
ma la cosa che mi ha fatto più incavolare dopo quel servizio che dicevo è che ci sono dati alla mano evidenze che dimostrano che rimandare il primo vaccino di 2,3 settimane riduce del 60% la probabilità di diventare bambini allergici!!!
ma cavolo!!!! perchè non lo dite che ci sono questi rischi????
io per fortuna, pur senza saperlo, ho rimandato i vaccini di 2,3 settimane sia per Emilio che per Teo..ma per puro caso, ribadisco!
-
buon giorn a tutte, ieri grande spavento nel pomeriggio sono corsa a casa xchè mia madre mia chiama con Luna che aveva la febbre a 39.6, gli ho dato la tachipirina anche se erano trascorse poco + di 2 ore dall'ultima dose e con impacchi freddi di acqua e aceto è scesa a 37.5, ha cenato ma verso le 8 aveva ancora 39.2 di nuovo tachipirina e impacchi ed è stata bene fino alle 3 e mezza di notte, ancora febbre alta, altra tachipirina e si è addormantata senza lamenti alle 5, fino a un'ora fa niente febbre adesso è con mia madre, ha il naso chiuso la pediatra la trovo nel pomeriggi, devo assolutamente trovare il modo di liberare il naso xche fa troppo fatica a prendere il biberon e a dormire, i lavaggi li devo fare con acqua fisiologica o con l'isomar?
EUPHORBIUM COMPOSITUM l'ho trovo in farmacia, posso darlo anche raffredore iniziato, aiutatemi, comincio oggi pomeriggio?
scusate, voi tutto bene, i piccoli?
-
i lavaggi io li ho sempre fatti con la fisiologica, cercavo di inserire tutto il flaconcino nelle 2 narici, metà per narice
non è piacevole, per il bimbo, ci guardava sempre come se fossimo aguzzini 
infatti poi sono stata ben felice che paopao ci abbia consigliato l'Euphorbium, quello almeno non dà così fastidio
povera stellina col naso chiuso, immagino lo spavento di tua mamma per la febbre alta, io quando mia figlia superava i 39 iniziavo a balbettare
speriamo che ripassi paopao, che è più esperta di lavaggi nasali e intanto in bocca al lupo per la piccola
-
grazie. adesso in pausa inzio subito con la fisiologica che ho già a casa
-
Mirj hai ragione qui da noi i casi di Meningite sono frequenti. Anch eio a Maicon fino adesso ho fatto fare tutti i vaccini compresi i facoltativi. Adesso abbiamo il 12 aprile il bilancio di salute e visto che saremo vicino all' anno probabilmente avrá anche il 3 vaccino..
Mammat che spavento per Luna, piccola.. speriamo si riprenda e che la febbre non salga piú.
Tienici aggiornate e intanto un bacino alla piccola.
Per quanto mi riguarda qui tutto bene, Maicon stanotte non ne voleva sapere di tenersi le coperte addosso tant' é che ero convinta di ritrovarmelo raffreddato stamattina invece niente
Comunque Maicon di dentini nemmeno l' ombra..hahaha... sará mica il primo bambino senza denti??

hahaha... Mirj mi sa che fará come il tuo "BuBi" tutti dopo l' anno, almeno speriamo
-
mammat stai tranquilla, nei bambini piccoli è normale che la febbre schizzi su sopra i 39. Magari è la suina: ad emilio la tachipirina l'abbassava di solo mezzo grado; porta pazienza e senti la pediatra che immagino ti rassicurerà che stai facendo bene.
I lavaggi io li faccio con la siringa direttamente e la boccia di fisiologica invece di quelle boccettine che costano tanto e non puliscono come dovrebbero.
dEvi mettere la bimba sul fianco e mettere la siringa nella narice alta (non quella sul lato su cui è sdraiata per intenderci) puntandola verso l'alto.
La pressione delle siringa deve essere lenta ma continua. Va continuata finchè non esce tutto il muco e non si libera la narice completamente.
Eventualmente alterni una narice e l'altra facendo un po' di pausa tra una siringa e l'altra in modo che si sciolga il muco.
Piangono e strepitano è vero, ma alla llunga poi un po' si abituano..teo non ancora 
lo spruzzino va bene sempre: una volta che ce l'hai in casa poi la prossima votla lo usi ai primi sintomi che fà più effetto
-
rileggendomi non vorrei averti spaventata. Intendevo dire che potrebbe essere suina perchè prende con febbre alta che non scende con la tachipirina.
Ma se anche fosse è solo un'influenza come un'altra eh? non ti spaventare.
Come tutte le influenze, basta aspettare 3 giorni e poi passa e alle brutte una poi li porta a fare auscultare dal dottore se viene la tosse e la febbre non passa
-

sabryloco
a 1 anno compiuto ha messo contemporaneamente i primi 2 (sotto)
adesso ha la bocca strapiena di denti ma non riesco a contarli per ovvie ragioni 
fammi sapere, che sono curiosa
naturalmente anche Ruben si scopre e la mattina è sempre freddo: ciò nonostante sta bene, ma dev'essere la fascia di età, non ne vogliono sapere di stare coperti
-
dicevo della siringa: io in genere ne preparo 3 con la fisiologica ene faccio 1 e mezza per narice. Ogni tanto mi fermo per fargli prendere fiato visto che quando gli metto la siringa nel naso si irrigidisce tutto e rimane in apnea. Il lato positivo è però che dopo urla e butta fuori tutto il muco..che torture però hhhhhhhhhaaa
speriamo arrivi presto l'estate, non se ne puo' più quest'anno!
-

paopao
I lavaggi io li faccio con la siringa direttamente e la boccia di fisiologica invece di quelle boccettine che costano tanto e non puliscono come dovrebbero.
li ho visti fare così solo in ospedale, ma non ho mai imparato
-
io li metto nel sacco nanna. Emilo i primi tempi non ci voleva stare ma da quando l'ho rinominato la chiocciolina della lumachina ci è voluto entrare da solo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum