Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 35 di 44 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 873
Questa discussione dal titolo Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dite??? è all'interno del forum Rimanere incinte; miriam io prima facevo le boccettine ma vanno bene per bimbi piccolissimi. Già con emilio non bastavano ...
    L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dit

miriam io prima facevo le boccettine ma vanno bene per bimbi piccolissimi. Già con emilio non bastavano a liberargli il naso e visto che lui ha avuto un'otite il dottore ci intima sempre di fargli i lavaggi al primo naso moccicoso.

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da paopao Visualizza Messaggio
    mammat stai tranquilla, nei bambini piccoli è normale che la febbre schizzi su sopra i 39. Magari è la suina: ad emilio la tachipirina l'abbassava di solo mezzo grado; porta pazienza e senti la pediatra che immagino ti rassicurerà che stai facendo bene.
    I lavaggi io li faccio con la siringa direttamente e la boccia di fisiologica invece di quelle boccettine che costano tanto e non puliscono come dovrebbero.
    dEvi mettere la bimba sul fianco e mettere la siringa nella narice alta (non quella sul lato su cui è sdraiata per intenderci) puntandola verso l'alto.
    La pressione delle siringa deve essere lenta ma continua. Va continuata finchè non esce tutto il muco e non si libera la narice completamente.
    Eventualmente alterni una narice e l'altra facendo un po' di pausa tra una siringa e l'altra in modo che si sciolga il muco.
    Piangono e strepitano è vero, ma alla llunga poi un po' si abituano..teo non ancora
    lo spruzzino va bene sempre: una volta che ce l'hai in casa poi la prossima votla lo usi ai primi sintomi che fà più effetto
    temo di non esserne in grado, pensavo di usare le boccettine e poi di aspirare con la pompetta a bocca, lei si dispera come se le stessi facendo un a tremenda tortura, ed è così difficile vederla già così provata e magari un momento che è serena ricominciare a farla piangere, ma purtroppo è indispensabile

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

[QUOTE=sabryloco;1246 563]Mirj hai ragione qui da noi i casi di Meningite sono frequenti /QUOTE]

sì, e spesso mortali
    una bimba è morta in un asilo nido qui in città per una sepsi dovuta a pneumococco
    la stampa ha fatto sapere che si sarebbe potuta evitare col vaccino (prevenar) e infatti dal 2008 lo fanno a tutti i nuovi nati
    sarà anche vero che ci sono gli interessi delle case farmaceutiche di mezzo, sappiamo tutte come va il mondo, ma chi avrebbe avuto il coraggio di non fare il prevenar al proprio bimbo? io no, per queste cose ho molta paura, lo ammetto

L'avatar di mirjam64

io li metto nel sacco nanna. Emilo i primi tempi non ci voleva stare ma da quando l'ho rinominato la chiocciolina della lumachina ci è voluto entrare da solo
    caro chiocciolino che se ne va nella sua casetta
    che tenerezza

L'avatar di mirjam64

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    temo di non esserne in grado, pensavo di usare le boccettine e poi di aspirare con la pompetta a bocca, lei si dispera come se le stessi facendo un a tremenda tortura, ed è così difficile vederla già così provata e magari un momento che è serena ricominciare a farla piangere, ma purtroppo è indispensabile
    ti capisco, io infatti delego sempre il papà, non ce la faccio è più forte di me

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da sabryloco Visualizza Messaggio
    Mirj hai ragione qui da noi i casi di Meningite sono frequenti. Anch eio a Maicon fino adesso ho fatto fare tutti i vaccini compresi i facoltativi. Adesso abbiamo il 12 aprile il bilancio di salute e visto che saremo vicino all' anno probabilmente avrá anche il 3 vaccino..

Mammat che spavento per Luna, piccola.. speriamo si riprenda e che la febbre non salga piú.
    Tienici aggiornate e intanto un bacino alla piccola.

Per quanto mi riguarda qui tutto bene, Maicon stanotte non ne voleva sapere di tenersi le coperte addosso tant' é che ero convinta di ritrovarmelo raffreddato stamattina invece niente

Comunque Maicon di dentini nemmeno l' ombra..hahaha... sará mica il primo bambino senza denti?? hahaha... Mirj mi sa che fará come il tuo "BuBi" tutti dopo l' anno, almeno speriamo
    anche Sime è stato + lento a mettere i denti, il pediatra mi aveva detto che era meglio metterli dopo, pensa che è riamasto un anno e mezzo senza il dente davanti quando ha cambiato i denti da latte, io volevo fargli una lastra x vedere se lo aveva, ma mi hanno detto che era una sciocchezza inutile

L'avatar di sabryloco
    sabryloco non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    a 1 anno compiuto ha messo contemporaneamente i primi 2 (sotto)
    adesso ha la bocca strapiena di denti ma non riesco a contarli per ovvie ragioni
    fammi sapere, che sono curiosa
    naturalmente anche Ruben si scopre e la mattina è sempre freddo: ciò nonostante sta bene, ma dev'essere la fascia di età, non ne vogliono sapere di stare coperti
    si si ti terró aggiornata.. che poi io sono cosi curiosa di vederlo con i dentini
    ma chissá quando me li fará vedere sti dentini..he he he..
    Guarda Maicon quando dorme sembra che ha un sensore appena gli metti le coperte inizia a lamentarsi, e poi qui da noi é freschetto e ho paura che prenda freddo invece sará come me gli piace dormire scoperto

Io anche quando ero ricoverata in ospedale, a parte che li fa un caldo davvero eccessivo secondo me, comunque dormivo con le gambe fuori dal piumone

L'avatar di mirjam64

vedrai sabry quando all'improvviso ti morderà il sedere
    scommettiamo?

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    ti capisco, io infatti delego sempre il papà, non ce la faccio è più forte di me
    mio marito appena vede che si rasserena un po' non vuole che lo faccio x non vederla star male di nuovo, se sta piangendo dice di aspettare che stia meglio.... uff come se mi divertissi a vederla piangere

L'avatar di mammataus

rileggendomi non vorrei averti spaventata. Intendevo dire che potrebbe essere suina perchè prende con febbre alta che non scende con la tachipirina.
    Ma se anche fosse è solo un'influenza come un'altra eh? non ti spaventare.
    Come tutte le influenze, basta aspettare 3 giorni e poi passa e alle brutte una poi li porta a fare auscultare dal dottore se viene la tosse e la febbre non passa
    son tranquilla xchè tosse non ne ha, e febbre alle 11.15 ancora niente, sono in continuo contatto telefonico con mamma, la pipì e abbondante ma normale di odore e colore e non piange forte, quindi non le fa male quando la fa, ieri solo quando aveva la febbre molto alta si lamentava con un filo di voce

L'avatar di mary76
    mary76 non  è collegato Sani Young

Buonbgiorno a tutte, mammine belle
    Un augurio speciale alla nostra cara Mati
    Adesso devi solo darti da fare per dare una sorellina alla piccola Matilde
    Stamattina volevo iniziare con la Tb ma purtroppo alle 5 sono saltata giù dal letto a causa di un forte temporale misto a bufera, e ho dovuto recuperare gli stedini dal balcone. Vabbè inizio domani
    Intanto vi mando tanti tanti bacetti

L'avatar di mammataus

Citazione Originariamente Scritto da sabryloco Visualizza Messaggio
    si si ti terró aggiornata.. che poi io sono cosi curiosa di vederlo con i dentini
    ma chissá quando me li fará vedere sti dentini..he he he..
    Guarda Maicon quando dorme sembra che ha un sensore appena gli metti le coperte inizia a lamentarsi, e poi qui da noi é freschetto e ho paura che prenda freddo invece sará come me gli piace dormire scoperto

Io anche quando ero ricoverata in ospedale, a parte che li fa un caldo davvero eccessivo secondo me, comunque dormivo con le gambe fuori dal piumone
    magari il piumone è troppo pesante, prova con una coperta meno pesante, così se non sente troppo caldo non tende a scoprirsi del tutto, meglio un a coperta + leggera che niente

L'avatar di mammataus

uffa ultimi aggiornamenti in tempo reale febbre 38.9, x fortuna tra mezz'ora sono a casa

L'avatar di sabryloco

al sacco nanna ci avevamo pensato anche noi, dici che posso prenderlo anche adesso che é piú grande?
    Ah sicuramente quando avrá i dentini sará ancora piú furbo di adesso non potró avvicinare le dita alla sua boccuccia..hehe.. Mio nipote era pazzesco appena gli metteva il dito in bocca mia sorella la mordeva e anche forte..

Mammat ti capisco anche io quando sento Maicon piangere disperato vorrei piangere insieme a lui, e poi bisogna essere forti ma piccini fanno cosi pena quando stanno male.
    Mio marito é un pó piú forte di me fortunatamente ma in quanto a vaccini ci devo andare sempre io perché a lui saperlo che piange per la puntura lo fa stare male.

L'avatar di paopao

CIAO mARY! si, si va bene anche cominciare domani se è finito da poco il ciclo
    ma il tuo grafico è sempre li dove avevamo messi tutti i nostri secoli fà?..che nstalgia

mammat ti capisco, farli piangere è sempre uno strazio.DEvo dire che ci si abitua anche a quello. Io a distanza di una settimana a TEo li faccio molto più a cuor leggero i lavaggi malgrado lui si agiti come un capitone che sta per essere sgozzato.
    Non ti avevo scritto che il mio pediatra consiglia sempre di mettere un umidificatore acceso quando dormono quando hanno i raffreddore perchè li aiuta tantissimo a respirare.
    io ne comprai uno di appena 19 euro che ancora funzionaa

L'avatar di sabryloco

magari il piumone è troppo pesante, prova con una coperta meno pesante, così se non sente troppo caldo non tende a scoprirsi del tutto, meglio un a coperta + leggera che niente
    Il piumone c el avevo in ospedale

a casa abbiamo il trapuntone sia sul ns letto che nel suo lettino.. speriamo arrivi il caldo cosi risolviamo il problema..hehe

L'avatar di sabryloco

uffa ultimi aggiornamenti in tempo reale febbre 38.9, x fortuna tra mezz'ora sono a casa
    Ma no povera...

L'avatar di paopao

mammat se la febbre è cominciata solo ieri è normale sia ancora alta. Coraggio, vedrai che da stanotte andrà già meglio incrociamoci
    se è l'influezna che gira ora che ha preso emilio dura poco e lascia solo un po' di raffreddore.

L'avatar di paopao

sabry io ho un sacco nanna piccolo per TEo e uno grande per emilo che ha quasi 3 anni.

L'avatar di mammataus

[QUOTE=sabryloco;1246 625]al sacco nanna ci avevamo pensato anche noi, dici che posso prenderlo anche adesso che é piú grande?
    Ah sicuramente quando avrá i dentini sará ancora piú furbo di adesso non potró avvicinare le dita alla sua boccuccia..hehe.. Mio nipote era pazzesco appena gli metteva il dito in bocca mia sorella la mordeva e anche forte..
    QUOTE]

Luna 2 volte mi ha morso il seno, e che maleee, io sono saltata e lei si è pure spaventata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.