Questa discussione dal titolo Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dite??? è all'interno del forum Rimanere incinte; sabry, che bello!!!! il presepe vivente!...
-
Riferimento: Due cike sono atterrate .. allora quando si riparte che mi dit
sabry, che bello!!!! il presepe vivente!
-
ehi ma siete tutte scomparse, io ho ripreso il lavoro da lunedì, e sono fuori di casa fino alle 7 di sera, x fortuna in pausa pranzo passo da mia madre e sto con la mia piccola e vedo x soli 15 minuti il mio grande che torna da scuola, cavolo sono così stanca e indaffarata....
-
bentornata nel mondo delle mamme lavoratrici 
eh lo so quanto è dura, fortuna che hai tua mamma, perchè Luna è davvero molto piccola, dispiacerebbe mandarla già al nido
-
buongiorno amiche 
sono tornata ieri da 20 giorni a roma
mamma come si stava bene
se penso che tra un mese torno al lavoro pure io..
ci faremo coraggio insieme 
Teo sta dormendo da 12 ore 
non mi dovrei lamentare lo so
-
eppure lo avevo specificato nella letterina a Babbo Natale che volevo un figlio come Teo 
-
a proposito di quanto è dura lavorare e star dietro alla famiglia, io stamattina avevo bisogno di un mio golfino, l'ho preso dal mucchio delle cose da stirare e l'ho indossato 
eppure due figli e un marito non è una famiglia enorme, sarò io che non mi so organizzare
-
però quando avevo una figlia sola mai e poi mai avrei indossato qualcosa che fosse ancora da stirare
a dire il vero però non si nota granchè, o forse sembra a me
-
ahahha! miri già è tanto che tu non abbia dovuto riprenderlo dal cesto del bucato sporco 
Sicuramente più cresce il numero di componenti e meno sono le cose che materialmente si possono fare e controllare; basta abbassare il livello delle proprie aspettative e tutto torna come era prima.
Ho maturato questa convinzione mentre ero sola con mia madre.
Lei mi aiutava in casa tenendo Teo, ma per il resto (pannolini pappe e nanne) dovevo pensare a tutto io.
Visto che in fondo ne sono uscita viva cercherò di onn lamentarmi più qui a siena dove non posso contare su nessuno..almeno fino alle sei e mezza quando torna il marito. Poi gli mollo tutto ed esco
-

Originariamente Scritto da
paopao
Poi gli mollo tutto ed esco

e dove vai?
a proposito: il piedino è guarito nel frattempo?
giusto! Il cesto del bucato sporco: quando mio marito mi dirà che nel cassetto non ci sono più mutande gli dirò di prenderle da lì
-
Tanti, tanti, tantissimi auguri a Matilde!
-
-
auguri in ritardooooo matii!!!
ieri pomeriggio non riuscivo ad entrare 
il ditone è stato meglio finchè non mi è scoppiato l'ematoma e mi è etnrata un po' di infezione. Ma da una settimana non fà più male 
la sera comunque quando esco è per andare a fare la spesa.
Diciamo che è il massimo della mia vita sociale per ora 
mi accontento però
-
non so che fare. Da metà febbraio lavoro
Teo andrà al nido la mattina
Solo che io non posso portarcelo e riprenderlo dati gli orari
Marco lo porterebbe e basta ma con notevoli corse.
Un'amica della mia babysitter che non puo' più visto che ha trovato altro
lo porterebbe e riprenderebbe.
Tata (comoda per me e che farebbe stare Teo al nido solo 4 ore)
o part- time mio (un'ora meno al giorno di lavoro, Teo dalle 7.40 alle 13.15 al nido)
Voi che fareste?
-
dal punto di visto economico sarebbe pagare 2 ore una tata o perdere un'ora al giorno io.
-

paopao
dal punto di visto economico sarebbe pagare 2 ore una tata o perdere un'ora al giorno io.
io non ho dubbi: part time
-
personalmente mi sono comunque rovinata la vita in ufficio avendo i figli così tardi, tanto vale farmi il part time e correre un po' meno
da una parte mi dispiace, ma non è insolito che una mamma debba fare scelte drastiche tra lavorare bene e star dietro bene ai suoi bimbi
io sono fra queste e ne pago le conseguenze sul lavoro
-
buon giorno,
pao se il fattore economico non incide particolarmente sulla scelta anch'io opterei x il part time, bè io sono sempre stata uin impiegata senza particolari ambizioni o capacità di far carriera quindi x me sarebbe facile decidere, poi è belliiiiiiiisssssimo stare coi figli piccoli
io non mi sono mai persa il primo giorno di scuola o asilo del figlio anche ora che è grande x noi è una tradizione, pensa a quante cose faresti con loro, piscina, lavoretti sullo stile di art attack, col mio primo figlio ho fatto il part time e non me ne sono pentita, o meglio mi sono pentita xchè col tempo poi mi è costato il posto di lavoro, va bè, ora non posso x il vecchio fattore economico
-
con i secondi si hanno meno soldi, la famiglia aumenta 
ciao mammataus, sono felice di rileggerti
-
ciao anche a te mirjam
sono sparite tutte, chissà come stanno i piccoli Elsa e Andrea, e le loro mamme, e Liala, mary ....e tutte quante, tutte a lavorar sodo
-

paopao
Tata (comoda per me e che farebbe stare Teo al nido solo 4 ore)
o part- time mio (un'ora meno al giorno di lavoro, Teo dalle 7.40 alle 13.15 al nido)
Voi che fareste?
però, paopao, leggo solo ora che con la tata Teo potrebbe stare di meno al nido .... allora è da valutare, anche perchè tu avresti vita più tranquilla avendo chi ti prende e porta Teo ....
adesso non sono più così convinta che la cosa migliore sia il part time
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum