Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 72

Discussione: Desiderio di maternità

1. Registrato da
    06/05/2008

Riferimento: Desiderio di maternità

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    i sintomi della gravidanza iniziale non sono poi tanto diversi da quelli di quando si aspettano le "rosse"! Meglio non farci troppo caso, sempre se ci si riesce
    ciao mirjam, ho letto un pò in giro che a volte sono più o meno gli stessi i sintomi però forse a volte purtroppo divento pessimista pensando di non potercela fare a restare incinta ma dopo un pò cerco di cancellare questo brutto pensiero.

una buona giornata a tutte.

2. # ADS
    Desiderio di maternità
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/05/2009

Re: Riferimento: Desiderio di maternità

Citazione Originariamente Scritto da dania83 Visualizza Messaggio
    ciao mammataus,

no non uso gli stick perchè noto che costano un pochino e non posso permettermi di spendere soldi per poi magari non avere buoni risultati quindi mi regolo un pò in base ai sintomi e facendo un pò di calcoli tenendo conto della durata dei precedenti cicli... lo so è tutto molto approssimativo ma meglio di niente penso...
    certo fai bene, se conosci il tuo corpo e i tuoi ritmi puoi farne a meno
    un consiglio piuttosto strambo, se senti di avere tanta voglia forse è il momento buono, io dopo 3 anni e mezzo di sesso senza contraccetivi e di stik ci sono rimasta l'unica volta che ho preso l'iniziativa perchè sentivo che lo volevo proprio fare quella sera, forse sembra sciocco ma ha funzionato, certo allora non ne ero contenta ma oggi... si tanto

4. Registrato da
    08/05/2009

Re: Riferimento: Desiderio di maternità

ciao mirjam, ho letto un pò in giro che a volte sono più o meno gli stessi i sintomi però forse a volte purtroppo divento pessimista pensando di non potercela fare a restare incinta ma dopo un pò cerco di cancellare questo brutto pensiero.

una buona giornata a tutte.
    la parola pessimismo non è vista di buon occhio da queste parti
    sorridi e rimettiti a lavoro e sorridi ancora

5. Registrato da
    06/05/2008

Re: Desiderio di maternità

hai ragione mammataus... il mio corpo non lo conosco perfettamente bene però leggendo qua e là ho collegato un pò di cose... e cioè che dopo un pò di giorni dalla fine del flusso mestruale mi arrivano delle fitte alle ovaie e in quel momento penso che sto per ovulare poi guardando anche il muco che cmq nel mio caso non è abbondante cerco di capirci qualcosa... qualche sera fa mi è capitato di sentire di più il desiderio di volerlo fare e l'abbiamo fatto però chissà se era collegabile al momento giusto per concepire... fatto sta che ora ho già questo dolore al seno e prima ho avuto anche mal di pancia poi ho la sensazione di avere delle perdite ma sullo slip non trovo nulla... solo quando vado alla toilette trovo sulla cartaigienica qualche volta del muco a volte bianco a volte trasparente... se il ciclo mestruale è di 28/29 giorni come lo scorso mese dovrei avere le rosse per l'1/2 marzo e già ora ho tutti questi sintomi... pazienza... se dovranno per forza arrivare le rosse il mese prossimo mi impegnerò ancora di più di questo mese...

6. Registrato da
    06/05/2008

ragazze, non ci posso credere... è da stamattina che ho spesso un forte senso di nausea e stasera mi sono accorta che ho una temperatura corporea di 37/37.2... ma cavolo, l'influenza l'ho avuta già l'1 febbraio e mi è durata per diversi giorni... spero che sia solo una giornata no e che domani stia meglio... intanto il dolore al seno è aumentato... non posso toccarlo... e qualche volta ho un pochino di fastidio alla pancia ed alle ovaie... mah... vedremo...

7. Registrato da
    06/05/2008

mannaggia ragazze... oggi ho come la sensazione che mi devono arrivare da un momento all'altro anche se tenendo conto del precedente ciclo questo mese arriverebbero in anticipo... uffi! vabbè... ho capito che devo farmi uscire fuori la pazienza che non ho... buon week-end a tutte. ciao!

8. Registrato da
    06/05/2008

sto avendo anche oggi tipo dei mal di pancia e fastidio alle ovaie e quando sono andata alla toilette al momento di pulirmi ho trovato del muco bianco... il seno poi non lo posso proprio toccare per quanto continua a far male... ora non mi resta che vedere se arriveranno le rosse o meno... speriamo tanto di no!

questa è sicuramente un'attesa snervante... ahahah ciao a tutte.

9. Registrato da
    08/05/2009

se hai tempo buttati sullo yoga, magari vedi se riesci a trovare qualche consiglio in rete, o qualche libro sull'argomento in biblioteca, non solo terrà la tua mente occupata altrove, ma magari rieco pure a rilassarti

10. Registrato da
    06/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    se hai tempo buttati sullo yoga, magari vedi se riesci a trovare qualche consiglio in rete, o qualche libro sull'argomento in biblioteca, non solo terrà la tua mente occupata altrove, ma magari rieco pure a rilassarti
    magari mi bastasse lo yoga... io in passato ho fatto uso di ansiolitici perchè soffro, da quando sono entrata nell'adolescenza, di ansia ed attacchi di panico solo che poi anni fa ho preferito abbandonare quelle medicine e quando capitano quei momenti cerco di gestirli con la mente e la respirazione... purtroppo ho preso questi difetti da mia mamma come anche l'apprensione...

cmq oggi mi sono svegliata con un pensiero diverso che forse è quello giusto per farmi andare avanti in questi giorni senza dubbi, domande e/o illusioni.

buona giornata.

11. Registrato da
    06/05/2008

ciao! anche questo mese nulla... oggi ho avuto un forte mal di pancia ed ho visto una perdita rosa... tentativi rimandati al mese prossimo... buona giornata.

12. Lucianina Ospite

hai avuto un ciclo cortissimo, questo mese.

13. Registrato da
    06/05/2008

si mirjam, purtroppo ho dei cicli abbastanza irregolari e tra l'altro non sembrano più tanto uguali perchè questo mese sto avendo meno dolori addominali (non è che mi dispiaccia naturalmente!) ed un flusso scarso... domani mattina cmq ho finalmente l'appuntamento con il ginecologo e voglio parlare con lui di questi miei cicli, di ovulazione e così via...
    inoltre oggi ho ordinato online i test di ovulazione canadesi perchè forse sbaglio i giorni nei quali avere rapporti visto che non si può prevedere quando arriveranno le rosse e molto probabilmente non riesco neanche a capire quando vado in ovulazione.

14. Registrato da
    08/05/2009

si mirjam, purtroppo ho dei cicli abbastanza irregolari e tra l'altro non sembrano più tanto uguali perchè questo mese sto avendo meno dolori addominali (non è che mi dispiaccia naturalmente!) ed un flusso scarso... domani mattina cmq ho finalmente l'appuntamento con il ginecologo e voglio parlare con lui di questi miei cicli, di ovulazione e così via...
    inoltre oggi ho ordinato online i test di ovulazione canadesi perchè forse sbaglio i giorni nei quali avere rapporti visto che non si può prevedere quando arriveranno le rosse e molto probabilmente non riesco neanche a capire quando vado in ovulazione.
    se hai un ciclo irregolare non è facile usare gli stick, devi basarti molto sui segnali del tuo corpo, il ginecologo ti darà consigli molto utili, i metodi classici già li conosci misurare la temperatura quando i picchi più alti sono i giorni migliori (credo, ma chiedi), controllare il muco, poi ad alcune donne durante l'ovulazione vengono fitte piuttosto forti alle ovaie (alla sottoscritta) anche da un solo lato, non demordere
    I giorni in cui sei sicura che non stai ovulando fai stare a riposo il fidanzato

15. Registrato da
    06/05/2008

invece mi è stato detto che i test di ovulazione sono fatti apposta per chi ha il problema del ciclo irregolare perchè appunto per questo l'ovulazione non avviene mai negli stessi giorni come invece capita a chi ha un ciclo regolare per esempio di 28 gg. e quindi il 14° giorno avviene l'ovulazione. il ginecologo mi ha parlato soltanto di aumento del desiderio ma mi sa che questo serve a ben poco per capire che è quello il momento giusto... a me capita di avere delle fitte alle ovaie ma siccome ho spesso problemi intestinali mi sembra che questi si ripercuotono anche sulla zona delle ovaie considerando che l'intestino prende gran parte dell'addome superiore ed inferiore e quindi a volte quando ho mal di pancia mi fanno male anche le ovaie... per quanto riguarda il muco io lo vedo ben poco perchè ho una patologia cronica che causa secchezza. a questo punto gli stick mi sono sembrati una delle soluzioni possibili... come tu dici potrei anche prendere la temperatura basale ma anche disinfettando ogni volta il termometro tempo di agevolare delle infezioni essendo purtroppo già soggetta tanto che ormai non è una novità per me avvertire a volte degli insopportabili bruciori continui per i quali a volte mi tocca ricorrere ad antibiotici o creme vaginali.

16. Registrato da
    06/05/2008

insomma... io posso sinceramente dire che non mi manca proprio nulla e ti dirò di più... quasi non mi sta meravigliando il fatto che non stia riuscendo per il momento ad avere un bimbo perchè con tutto quello che ho mi vien da pensare che per me non poteva di certo essere facile riuscirci cmq prossimo mese vediamo che succede con gli stick sperando di utilizzarli sempre nel modo giusto.
    domani mattina invece vado finalmente dal ginecologo così chiedo informazioni e consigli anche a lui.

17. Registrato da
    06/05/2008

alla prossima... e considerando l'ora buonanotte a tutte. ciao!

18. Lucianina Ospite

hai fatto bene a prendere gli stick, saranno un ottimo aiuto per capire come funziona il tuo corpo! Anche perchè, se prendevi la pillola, come mi sembra di ricordare, non avevi le ovulazioni.
    Io mi trovavo molto bene con la misurazione della temperatura basale, per molti anni è stato il mio contraccettivo esclusivo.
    Facci sapere cosa dice il ginecologo!
    ciao

19. Registrato da
    06/05/2008

ciao,
    il ginecologo dopo avergli raccontato come mi è successo il 22 e cioè che dopo un pò di ore da quella fitta alla pancia e da quella perdita rosa ho perso qualcosa di tondo e scuro per poi avere piccole perdite mi ha detto che sembra io abbia avuto un micro aborto... ora mi ha dato da prendere il progeffik...
    non ho parole... solo che grande delusione...

20. Lucianina Ospite

capisco, ma non ti scoraggiare, se davvero c'è stato un concepimento non c'è ragione di disperare, si chiamano gravidanze biochimiche e sono molto diffuse, nella maggior parte dei casi passano inosservate.
    Certo non nel tuo caso, eri sempre all'erta.
    Dai, coraggio, se hai concepito, succederà di nuovo.
    Ma ora devi aspettare il prossimo ciclo?

21. Registrato da
    06/05/2008

mi sento un pochino giù dopo questa notizia ma passerà... il ginecologo mi ha detto che più o meno entro una decina di giorni dovrei avere il ciclo mestruale ma non mi ha detto se devo aspettare un pò di tempo prima di ritentare... mi ha detto solo di iniziare quella cura di progeffik e che posso anche riprovarci mentre la sto facendo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima