Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 72

Discussione: Desiderio di maternità

1. Registrato da
    06/05/2008

Desiderio di maternità

Ciao! Sono una ragazza di 27 anni e convivo da più di 6 anni con un uomo di 36 anni che non ne vuole proprio sapere di avere un bimbo.. Io lo desidero tantissimo da ormai diverso tempo ma lui ha sempre trovato un pretesto per evitare di averlo. Ultimamente ammetto che non stiamo vivendo proprio un bel periodo favorevole per via della mancanza di denaro in conseguenza al fatto che io ho dovuto lasciare il lavoro per vari motivi che ora non sto ad elencare ed abbiamo un mutuo da pagare, ma io nonostante tutto sono convinta (probabilmente sarò troppo ottimista in questo caso) che ce la possiamo fare nel caso io restassi incinta ed avessimo un bimbo... mia mamma, ormai purtroppo non più giovane, desidera anche lei tantissimo un nipotino facendomelo spesso presente e dicendomi che sarebbe disposta anche ad aiutarmi economicamente ma il mio partner dubita fortemente che lei possa darci un grande aiuto. Io penso che tutto questo sia dettato dal fatto che lui non senta il desiderio di avere un figlio dicendomi invece che non è così. Non so proprio cosa fare... mi trovo a combattare con il mio forte desiderio di maternità ed un uomo che si oppone in tutti i modi rendendomi una donna alquanto insoddisfatta ed infelice. Col tempo questo mio desiderio si sta trasformando in una vero e proprio tormento... Poco più di un anno fa mi saltò per un mese il ciclo e ci speravo tanto che fossi rimasta incinta ma quando poi feci il test scoprii che era un falso allarme e non vi dico la mia reazione nascondendola poi a lui che sembrava ed ancora sembra non capire il mio stato d'animo a riguardo.

2. # ADS
    Desiderio di maternità
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/05/2008

Riferimento: Desiderio di maternità

Scusate se mi sono dilungata un pò troppo ma ultimamente sento molto il bisogno di parlare di tutto questo con chi possa capirmi...
    E' terribile non poter condividere serenamente un desiderio con la persona che fa parte della tua vita per poi cercare insieme di realizzarlo senza troppi ma e se...

4. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da dania83 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi sono dilungata un pò troppo ma ultimamente sento molto il bisogno di parlare di tutto questo con chi possa capirmi...
    E' terribile non poter condividere serenamente un desiderio con la persona che fa parte della tua vita per poi cercare insieme di realizzarlo senza troppi ma e se...
    Ti posso confermare che mai nessun rapporto che va male,si salva con la nascita di un bambino,anzi.....!!!
    Mettiti nei panni di lui,che vede già un mucchio di difficoltà da affrontare,poi gli parli di un figlio che è altra responsabilità e sopratutto un figlio costa!
    Lo fai sentire soffocato,e va venire la voglia di scappare!
    Il desiderio della maternità è normale che lo hai...ogni donna normale si vuole realizzare ANCHE attraverso la maternità,ma......
    Ogni cosa a suo tempo...non hai 40 anni,e in questo periodo difficile,se il tuo ritardo è solo un ritardo,sarebbe meglio rimandare a fra qualche anno la maternità.
    Se sei incinta,allora bisogna vedere come si risolva il tutto,spero per il meglio.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    08/05/2009

ciao dania, io ti capisco bene, perchè mi ci sono trovata nella tua situazione ma all'incontrario, mio marito avrebbe sfornato un figlio l'anno dai 30 fino ai 50 se glielo avessi permesso, io invece non ne volevo manco 1, la tua situzione è complessa, per fortuna sei giovane, il mio consiglio è di affrontare il tuo compagno con trasparenza e capire se lui sta solo rimandando per paure sue o prorio non vuole figli, neanche se vincesse all'enalotto, devi chiedergli massima sincerità senza obbligarlo a una scelta, solo sincerità.
    Se la sua risposta è la seconda scelta allora tocca a te decidere se quello che hai ora, la tua vita di coppia e tutto ciò che hai intorno ti basta ad andare avanti con serenità, altrimenti se la tua sofferenza è così insopportabile temo che crescerà ancora (per mio marito è stato così), allora dovrai prendere una decisione, per qursto è una fortuna che tu sia giovane, ma non ha senso prendere questa decisione dolorosa 40 anni

6. Registrato da
    06/05/2008

Ne stiamo parlando da ormai tanto tempo ma lui mi ripete ogni volta le stessissime cose dicendomi che è totalmente sincero in quel che dice. Attualmente il grosso problema che lo blocca da fare questo passo è la difficoltà economica ma io conosco tante coppie che non stanno economicamente molto meglio di noi ma che nonostante tutto si sono sposati ed hanno avuto figli. Lui tutta la sua vita la gestisce sempre in relazione ad i soldi però capita a volte che quei soldi li spenderebbe volentieri a cose futili come la xbox, videogames e computer...
    A volte mi dice che se si risolvesse la situazione che stiamo vivendo con il mutuo ed io trovassi un lavoro allora si potrebbe pensare di avere un figlio ma io noto che la banca da ormai diversi mesi sta trovando ogni volta un pretesto per non venirci in contro diminuendoci la rata mensile ed io nonostante tutti i colloqui che sto facendo non riesco a trovare un lavoro da ormai un anno e mezzo...
    Il mio desiderio di avere un bimbo risale a due anni fa ed all'epoca lavoravo ancora ma lui aveva altri motivi per evitare di averlo ora invece si è presentata quest'altra situazione che tira sempre fuori ogni volta che affrontiamo il discorso... Insomma o per una cosa o per un'altra con lui è impossibile avere un figlio ed io non so cosa fare per fargli capire che per me è molto importante diventare mamma e che ormai il mio desiderio si fa sempre più forte ed indipendentemente da ciò che viviamo io mi sento pronta per fare questo passo perchè sento di potercela fare in qualsiasi caso.

7. Registrato da
    09/02/2007

onestamente ormai faccio parte della scuola di pensiero che non tutto può essere lasciato decidere ai soldi...certo sono necessari, quindi non me la sento di biasimare nessuno!
    cerca solo di capire una cosa, lui in generale un figlio lo vuole?
    perchè c'è differenza tra volere una cosa e dire di volerla..
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

8. Registrato da
    06/05/2008

guarda moon, io stessa vengo da una famiglia abbastanza povera... il mio papà ha lavorato per poco e quindi con una pensione bassa mia mamma invece non ha mai percepito nulla di soldi perchè casalinga eppure siamo andati avanti sempre e sono capitati anche a noi dei momenti difficili...
    anche lui viene da una famiglia che ha vissuto sempre con poco e dice che proprio per questo non vuole che suo figlio si trovi a fare la stessa vita ma io penso che un bambino che nasce in una certa situazione non prova sofferenza come un bambino nato in una famiglia con tante ricchezze e che un domani si trova in crisi.
    lui si è trovato in una circostanza abbastanza diversa da quella in cui si potrebbe trovare nostro figlio perchè sua mamma quando è nato aveva 19 anni e lui non ha mai conosciuto il suo papà... lei ha iniziato a lavorare quando già era incinta di lui ma ciò che non posso accettare è il fatto che mia suocera intervenga sempre nelle nostre scelte ed anche se lui dice che ormai non dà più ascolto a ciò che dice quando lo sento parlare mi sembra di sentire le parole di mia suocera quindi io temo molto che lui sia stato troppo influenzato da ciò che lei gli ha sempre detto ed io penso che cmq all'epoca lei non ha molto riflettuto sul fatto di mettere al mondo un bambino così giovane senza un padre ed all'inizio senza lavoro quindi con quale coraggio giudicare ed intromettersi nella mia vita con lui.

9. Registrato da
    06/05/2008

premetto che all'inizio il mio rapporto con la suocera è stato dei più difficili ma poi col tempo ha capito che suo figlio voleva stare con me definitivamente quindi ora riesco a comunicare con lei senza dover litigare però sento sempre la sua influenza sul rapporto con il mio partner.

10. Registrato da
    09/02/2007

bhè il discorso suocera è un'altra cosa ancora! non è detto che lui ripeta quello che dice sua madre, altrimenti non starebbe neanche con te! però ovviamente essendo cresciuto con lei, ha imparato da lei alcune cose ed è inevitabile gli assomigli!
    magari lui ha solo paura di far trascorrere ad un bimbo quello che ha vissuto lui, di persone con questa paura ne ho conosciute, solo che se si stratta di una donna, l' istinto ad un certo punto la vince, per un uomo è un pò diverso...
    potresti provare, ma magari l'hai già fatto a dirgli che sarà diverso, che lui c'è quindi il padre è presente, dunque la storia non può ripetersi!! insomma, più che innervosirti con lui o con sua madre, prova a combattere le reali paure, e a fargli capire, parlandone, quanto per te la flessibilità si stia riducendo..
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

11. Registrato da
    06/05/2008

eh si... ho già fatto tutte queste cose ma purtroppo è stato tutto inutile... lui vive nelle sue convinzioni e nulla e nessuno riesce a smuoverlo a parte forse la sua famiglia... sto arrivando sul punto di voler rinunciare a tutto... mi sembra di capire in tutto questo tempo che lui non è disposto a darmi quella felicità che ogni uomo dovrebbe dare alla propria donna la quale dice di amare (stessa cosa se si parlasse al contrario naturalmente)... da parte mia penso di aver dato fin troppo già lasciando tutta la mia famiglia e la mia città per andare a vivere insieme a lui, per non parlare di quanti sacrifici ho dovuto fare per convivere i primi tempi anche con sua mamma non avendo avuto subito la possibilità di vivere in una casa nostra e quando ho dovuto lavorare per 4 anni in un posto dove stavo quasi ogni giorno molto male psicologicamente per poi ripercuotersi sulla mia malattia.
    mi sento delusa dopo tutto ciò che ho fatto solo ed esclusivamente per lui e non avendo mai avuto chissà quali pretese in tutti questi anni... ed ora arrivare fino a questo punto dopo tanti discorsi da due anni per il mio desiderio di diventare mamma non lo reputo giusto perchè secondo me due persone che si vogliono realmente bene desiderano la felicità reciproca e per stare bene insieme sotto lo tesso tetto a volte c'è la necessità anche di compromessi senza naturalmente limitare la libertà e gli spazi dell'altro/a...

12. Registrato da
    06/05/2008

se tutto viene visto come un peso o una costrinzione allora chiaramente meglio mettere tutte le carte in tavola e rivedere tutto il rapporto capendo se si può stare insieme o meno in base alle rispettive necessità ed ai propri progetti di vita.
    io non ho mai prevaricato sulle sue scelte e decisioni... l'ho sempre lasciato decidere come voleva ed a volte ha voluto decidere anche su cose riguardanti noi due senza troppo ascoltare ciò che io desideravo realmente come quando abbiamo dovuto scegliere la casa da acquistare... il problema è anche questo... che lui decide per entrambi... dice di voler cmq ascoltare la mia opinione ma alla fine sceglie lui ed io non sempre sono d'accordo su tutto anche se poi subisco le sue scelte che poi tante volte si rivelano sbagliate e quando gli faccio notare che avrebbe dovuto ascoltarmi di più non vuole sentirmi parlare ma se poi sbaglio io allora la cosa si fa grave. quindi probabilmente ciò che mi resta da fare è pensare se è possibile andare avanti in questo modo o meno e poi pensare al resto.

13. Lucianina Ospite

come stai attualmente di salute?

14. Registrato da
    06/05/2008

come sempre ormai... io soffro da diversi anni di ipotiroidismo e diabete mellito tipo 1.

15. Lucianina Ospite

te l'ho chiesto per verificare se sia possibile trovarti un lavoro, in modo che economicamente il tuo compagno non senta di avere tutto sulle sue spalle

16. Registrato da
    06/05/2008

sarebbe meraviglioso se riuscissi a trovarlo... non so più a chi rivolgermi... ho provato anche tramite il collocamento per i disabili dato che sono invalida per le mie patologie ma neanche ora che c'è l'obbligo da parte di molte aziende di assumere persone invalide riesco a trovare un impiego... d'altronde ho anche un diploma ed un'esperienza lavorativa di circa 4 anni ma a quanto pare non servono praticamente a nulla.

17. Registrato da
    06/05/2008

Col passare dei giorni parlandone le cose sono cambiate radicalmente ed infatti ora abbiamo iniziato a dare la caccia alla cicogna...

inutile dirvi quanto io sia felice perchè penso lo immaginerete dato che in molte avete già vissuto questa bellissima esperienza...

buona giornata a tutte. alla prossima!

18. Lucianina Ospite

Col passare dei giorni parlandone le cose sono cambiate radicalmente ed infatti ora abbiamo iniziato a dare la caccia alla cicogna...

inutile dirvi quanto io sia felice perchè penso lo immaginerete dato che in molte avete già vissuto questa bellissima esperienza...

ma che bella cosa!
    evviva, evviva, evviva!!!!

19. Registrato da
    08/05/2009

che il destino ti porti presto qui con noi a lamentarti (con gioa e amore) di notti in bianco e pappa tra i capelli

20. Registrato da
    10/02/2005

Io trovo i sentimenti di Dania del tutto comprensibili e condivisibili. Ma a mio avviso il problema è proprio la relazione di lunga data in cui si trova. Posso dirlo per esserci passato attraverso. Un figlio è una rivoluzione psicologica, che è bello affrontare nel momento del massimo della passione, quando la coppia è allo stato nascente. E si vive sulle nuvole. Quello è il momento. Quando si sta da molto insieme e le cose non sono più così brillanti, è meglio forse soprassedere. Di per sè, sono cose che sottopongono le coppie ad un grosso stress. Il mio consiglio: cambia cavallo, trova l'amore e fai pure questo bambino! Un bacio

21. Registrato da
    06/05/2008

Grazie a tutti per la disponibilità e gentilezza nei miei confronti!

mammataus a questo punto allora spero tanto di potermi lamentare al più presto eheheh

un bacione a tutti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima