Questa discussione dal titolo Paura è all'interno del forum Rimanere incinte; Ciao a tutti. Sono sposata da 4 anni e ne ho 31. E' giunto il momento di ...
-
Paura
Ciao a tutti. Sono sposata da 4 anni e ne ho 31. E' giunto il momento di avere un bambino, e lo desidererei tantissimo. Ma... ho una paura tremenda.
Paura che possa abortire, che possa nascere gravemente malato, paura dell'amniocentesi (che di sicuro farò...). Ho sofferto in passato di depressione. Sono un soggetto molto ansioso (si nota?)... ed ho il terrore di non essere una buona madre, di essere una che ha paura di tutto e di tutti.
Anche voi eravate così prima di avere un bambino?
Secondo voi è molto tardi avere il primo bambino a 31 anni (ho avuto le prime mestruazioni tardi, a 16, mi hanno detto che anche questo è un fattore da considerare) ???
Scusate tutte queste domande e la valanga d'ansia che vi ho gettato addosso, ma non so proprio con chi parlarne. Esistono degli psicoterapeuti specializzati nel seguire le donne in gravidanza?
Grazie a tutti di cuore.
Maura
-
Oggi è l'età giusta x avere un bambino...cara sei più che pronta...ma okkio, nn essere così ansiosa, altrimenti trasmetterai paura anche al tuo piccolo...tu devi essere forte e sicura, lui deve trovare appoggio in te...Non puoi vivere così altrimenti in futuro avrai paura della tua stessa ombra...nella vita mille sono gli imprevisti, ma quel che sarà sarà...non ho una sfera di cristallo nn posso predirti il futuro, devi vivere x scoprirlo...Affronta le tue paure, fatti forza e vedrai che tutto andrà x il meglio...La maternità cambia le persone...e ricorda di frequentare un corso pre parto...La vita è una, nn sappiamo cosa ci aspetta dopo la morte, perchè sprecarla così...copre diem (cogli l'attimo)...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum