Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Premenopausa

1. Registrato da
    23/05/2018

Premenopausa

Gentile Dottor Valesi, leggo da molto le sue risposte ai quesiti e mi convincono. Sono una donna di 46 anni. Ho avuto sempre cicli regolari. Negli ultimi 2 anni a volte più brevi 21-24 giorni è un paio di volte 30 35 giorni. Ho avuto qualche vampata e sudorazione notturna ma non spesso. Soprattutto faccio i conti con i mutamenti dell'umore, repentini e forti. Le scrivo perché il mio ciclo questa volta è in ritardo di 10 giorni e sono preoccupata. È un periodo anche stressante. Ho 5 fibromi nella parete uterina ma non grandi. Vorrei avere un bambino in modo naturale. I civli precedenti ho monitorato le ovulazioni è fatto il test e almeno 1 mese su due avevo ovulato. L'oneopata che mi ha seguita per anni (e che ora è venuto a mancare un paio di anni fa) mi aveva detto che il mio tipo costituzionale è sepia. Mi può gentilmente consigliare una terapia che ripristini, ove possibile una regolarità? La ringrazio moltissimo.

2. # ADS
    Premenopausa
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    30/05/2018

Re: Premenopausa

Buongiorno,
    ho 34 anni e a febbraio 2017 sono stata operata di endometriosi ovarica bilaterale + adesioni.
    Ho fatto gli esami ormonali pre intervento, AMH 0,1
    Dopo l'intervento la ginecologa mi ha prescritto pillola Seasonique che ho preso per quasi un anno, fino a fine febbraio 2018, ho avuto il ciclo a marzo e da allora sono in amenorrea.
    Ho le vampate di calore e disturbi del sonno.
    Negli ultimi 3/4 anni, avevo già avuto altri 2 episodi di amenorrea per circa 2 mesi l'uno, a cui però non diedi molta importanza.
    Ultimi esami ormonali fatti il 30/04/2018 TSH 1,5 - FSH 97 - LH 43 - E2 35 - PRL 7,9
    Dall'ultima ecografia la ginecologa scrive:
    Utero antiverso ecostruttura disomogenea per fibromatosi, mioma IM anterofundico di 23X24 mm, apparentemente non improntante la cavità, mioma IM posteroistmico di 16x13 mm, endometrio lineare (1,7 mm), ovaie bilateralmente regolari (OD 32x12, OS 17x7 mm). Non falda libera nel Douglas, non masse nè espansi pelvici.
    La ginecologa mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è l'ovodonazione. Io non so che pesci prendere e mi devo ancora riprendere dallo shock. Vorrei tentare altre strade. Ho letto dell'agopuntura. La ginecologa mi ha detto che gli unici casi di amenorrea che è in grado di risolvere sono legati ad un problema di disovularietà.

Ho letto di terapia omotossicologica per stimolare l’asse ipotalamo-ipofisi -ovaio
    Agopuntura per stimolare e stabilizzare l’ovulazione.

Può servire nel mio caso, che cos'altro mi consiglia?
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2018 alle 22:51