Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ovaie microcistiche e fertilità, come fare?

1. Registrato da
    13/10/2010

Ovaie microcistiche e fertilità, come fare?

Buonasera,
    mi chiedevo se su questo forum ci fosse qualche medico che potesse rispondere...

Sono una ragazza di 29 anni, convivo e da giugno/luglio avremmo intenzione di cercare di avere un bambino.
    Menarca a 13 anni, sempre avute mestruazioni ogni mese prima della pillola, ma se con cicli di varie durate (24, 33, 28, 40 per fare un es...)
    Prima visita dal ginecologo a 23 anni, diagnosticate ovaie microcistiche (o micropolicistiche, non ricordo, comunque non PCOS) e già che ero andata da lui per farmi dare una pillola anticoncezionale, mi diede la Diane, anche per sistemare la situazione ormonale. Ora e allora mai avuti problemi di peso (sono 1.63 per circa 50 kg) o irsutismo, avevo solo un po' di acne sulle spalle ma anche perchè me le tormentavo io...

Dopo due anni mi ha dato la Yasmin.
    A maggio, pur con Yasmin, sono riapparse le ovaie microcistiche.
    L'ho interrotta a giugno, per dare tempo al corpo di riassestarsi per una futura gravidanza.
    Ma da allora solo 3 mestruazioni: ciclo di 58 gg + mestr. di 3 gg (agosto), ciclo di 31 gg + mestr. di 4 gg (settembre), ciclo di circa 70 gg + mestr. di 6 gg (dicembre)
    Ora, 41° giorno, e nulla in vista... a metà ciclo il classico muco abbondante a chiara d'uovo, stick per l'ovulazione positivo 17 dicembre, 24 dic. leggero spotting marrone... Al momento da 1 settimana dolori lombari premestruali, ma non arrivano. Ho fatto test di gravidanza ieri, negativo, e poi ora non stiamo cercando, i rapporti sono protetti... al massimo coito interrotto.

(continua nel messaggio dopo...)
    Ultima modifica di anna1401; 12/01/2019 alle 23:56

2. # ADS
    Ovaie microcistiche e fertilità, come fare?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/10/2010

Re: Ovaie microcistiche e fertilità, come fare?

(parte finale del post)

Il ginec. a ottobre per un controllo (ultime mestr. a fine settembre) era tranquillo; ha detto che quando vorrò rimanere incinta dovrò prendere 3 mesi Inofolic e intanto provare; ma da allora le mestr. sono venute solo a inizio dicembre e ora stanno ancora tardando.
    Gli avevo scritto per un consiglio... nessuna risposta. In genere legge le mail, è per mail che si fa mandare i risultati degli esami...
    Ora devo mandargli quelli della tiroide (tutto ok), e gli chiederò ancora... Speravo che una domanda si potesse fare senza per forza dover prenotare una nuova e costosa visita. Mi sento un po' abbandonata... se non risponde neanche ora ne sentirò 1 altro, e intanto vorrei chiedere consigli anche qui.

Ho iniziato di testa mia ieri Inofolic, dopo aver letto cose positive su quanto aiuta l'ovulazione (che ora non so se ho, comprerò 1 termometro per la temp. basale), e sto curando di più cosa mangio, e l'attività fisica.
    Bisogna anche dire che a luglio ho avuto un grave lutto, con crisi di ansia e depressive, persi 4 kg (ora quasi ristabilita, anche grazie ad uno psicologo, e ripresi 2 kg) e ho iniziato da 2 mesi un lavoro che mi fa stare molte ore in piedi. Forse anche stress e stanchezza fanno?
    Vorrei solo sapere se sto facendo bene, o cosa mi consigliate per tornare ad un ciclo normale e ovulante. I pap-test sempre tutti perfetti.

Il mio timore è di arrivare all'estate e non riuscire a concepire, se non mi curo in tempo... con cicli così lunghi e irregolari non mi sembra che le cose siano normali.
    Grazie per il vostro tempo e buona serata
    Ultima modifica di anna1401; 12/01/2019 alle 23:56

4. Registrato da
    07/12/2004

Re: Ovaie microcistiche e fertilità, come fare?

Ciao Susanna, copio il tuo messaggio nella discussione Concepimento e Gravidanza - cure naturali (Pag 34 - post 13/01/2019, 17:12)
    nella sezione dedicata alle medicine naturali dove c'è il dr. Valesi che potrà risponderti.

Nel frattempo ti segnalo anche queste discussioni
    Ovaio policistico - pillola - cure ...
    Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ...