gIA' il pensiero del perfezionista, del selezionatore......l o applichi gia' da quando si e' embrioni ...eh! E CI metti pure aoolutamente..almeno mettic un secondo me..non si nemmeno medico....ne' padre,....Originariamente Scritto da luca468
Vuol dire che per questo ha meno dignità e se ne può far ciò che si vuole? Non regge. Perchè altrimenti non ammazzare senza problemi coloro che - cerebrolesi dalla nascita o in stato di vita vegetale a causa di incidente - hanno un cervello non funzionante? Provateci: vedrete che sarete incriminati per omicidio.Originariamente Scritto da titti65
gIA' il pensiero del perfezionista, del selezionatore......l o applichi gia' da quando si e' embrioni ...eh! E CI metti pure aoolutamente..almeno mettic un secondo me..non si nemmeno medico....ne' padre,....Originariamente Scritto da luca468
InfattiOriginariamente Scritto da zorik64
, ionemmeno me lo pongo il dilemma dal punto di vist ascientifico e non faccio assolutismi ....io ragiono seocndo lamia coscienza di cittadino e di madre..pe rme è figlio mio nle momento che l'ho concepito....ripeto vale per me perche'nonmi ritengo in diritto di decidere sulal vita altrui.
Tfranne casi eccezionali di sesso subito ..pe ril resto ci sono innukerevoli modi per far si' ch eil ocncepimento non avvenga...
anche se e' passato un bel po di tempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensa "figliadellaluna " aproposito di interruzione di gravidanza,ricordand ole che stando alle sue affermazioni deve - e non esiste altro modo per definirla- (l'interruzione di gravidanza) OMICIDIO VOLONTARIO!!!! se mi sbaglio fammi capire dove e come soprattutto!
Originariamente Scritto da desda
Per il sesso subìto c'è sempre la contraccezione d'urgenza, alias pillola del giorno dopo.Originariamente Scritto da godilia
io lo so , tu pure ma molte ragazze sia italiane che di paesi dove magari c'e' la guerra non lo sanno o si vergognano a dirlo...etc.etc.Originariamente Scritto da zorik64
Magari mi avessero selezionato da embrione prima che diventassi un individuo!Originariamente Scritto da godilia
La coscienza è origniata da un numero elevato di neuroni che interagiscono tra loro, l'embrione non li ha, è paragonabile a una forma batterica!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Ingegnere non stimao poarlando di una persona bionica ..troppa fantascienza !!!!!!!!mi astengo dal risponderedal punto di vista morale ...mi fai troppo male!Originariamente Scritto da luca468
![]()
Nessuna fantascenza, lo studio delle reti neurali è in continuo sviluppo ed è una realtà, si usano addirittura molto in molti macchinari di uso comune (anche alcune automobili) e fin dagli anni 60 si è capito che la coscienza è una capacità emergente del sistema cervello dovuta al numero enorme di interconnessioni, numero che al momento è tecnologicamente impensabile da replicare ma già prevedono quandò sarà possibile fare esperimenti in tal senso... Comunque sarebbe lungo e tedioso da spiegare...Originariamente Scritto da godilia
Quello che trovo strano è perchè molti si ritengono offesi quando gli si dice che la loro coscienza è una manifestazione della pura fisica del loro cervello, il fatto che la propria testa sia fisicamente capace di tanto dovrebbe essere un motivo per avere più rispetto della vita di chi è senziente, come oggi la morte cerebrale basta per dichiarare morta una persona che ha dei tessuti vivi non si capisce perchè un embrione viene considerato vivo. Un embrione e vivo quanto e vivo un morto cerebrale tenuto in vita dalle macchine! Ovviamente sia nel morto cerebrale che nel embrione esistono cellule umane vive, pure in una fialetta di sangue estratto per le analisi ci sono cellule umane vive se è per questo!
segue
Se un uomo si masturba e una donna ha il suo ciclo emettono entrambi delle cellule vive, unirle, anche artificialmente al esterno del utero, non le rende senzienti!
Il discorso che non permettere ad un embrione di svilupparsi sia paragonato ad un omicidio equivale a paragonare ad un omicidio il ciclo femmilile o la masturbazione maschile...
Mi sa che siamo tutti assassini!
mi dispiace luca, ma dissento con quest'ultimo tuo pensiero...
il ciclo mestruale altro non è che materia di scarto, sfaldamento dell'endometrio che non ha una embrione da accogliere.
l'emissione di sperma, nell'uomo.... stesso discorso, è vero che nel liquido seminale ci sono gli spermatozoi... ma dubito che siano forniti di cervello.
l'embrione nelle primissime settimane è solo cellula vivente, non essere vivente... ma il problema consiste nel fatto che la legge prevede l'interruzione della gravidanza fin ben oltre le primissime settimane. durante il corso prematrimoniale ho visto un video sull'aborto che mi ha scioccata. MAI la mia coscienza, finchè avrò capacità mentali, mi permetterà di "uccidere" l'essere umano che sta crescendo dentro di me
Ma guarda io credo che il termine di legge come tempo dopo il concepimento vada bene, ma se la pensi così allora non dovresti essere contraria ne alla pillola del giorno dopo ne alla ricerca sugli embrioni che potrebbe migliorare di molto le possibilità mediche aiutando chi è certamente senziente!Originariamente Scritto da maril76
Comunque, per come la vedo io, il gatto o anche solo la lucertola è molto più senziente del embrione!
Ehm, veramente io credo che ci sia un pochino di confusione su questo punto, e forse anche per questo tante donne vanno ad abortire come fosse niente, tanto è solo una cellula...Originariamente Scritto da maril76
Intanto, al 22esimo giorno il cuore inizia a battere, e che dopo due mesi si entra dalla fase embrionale a quella fetale (dove in definitiva si tratta solo di crescita, dato che gli organi o i loro precursori già ci sono). A meno che non siamo davvero dell´idea che senza attività cerebrale non ci sia dignità di individuo (mettendoci però d´accordo su cosa voglia dire attività cerebrale, dato che l´embrione il suo cervello inizia a formarselo ancora prima che gli batta il cuore, una settimana prima circa addirittura).
Insomma, tutto per dire che magari potrebbe essere interessante guardare le foto dei link sotto, per sapere di cosa si parla...
5. Settimana (spesso non si sa ancora di essere incinte!)
Bild:Tubal Pregnancy with embryo.jpg - Wikipedia
9. settimana
Bild:9-Week Human Embryo from Ectopic Pregnancy.jpg - Wikipedia
12. settimana (Ultimo termine per l´aborto volontario, non terapeutico). (solo un disegno)
MedlinePlus Enciclopedia Médica: Feto de 12 semanas
Io sono dell´idea che invece di starsi ad accanire su questioni di principio o di religione, ognuno dovrebbe prendere posizione sulla cosa, in coscienza e con informazioni precise alla mano, e non pensare che, dopo tre mesi (ma anche dopo uno) si vada ad aspirare via una cellula...
Prendi un ovulo e uno spermatozoo che si fondono. Ecco, dopo vedi ancora un ovulo. Ma quella fusione ha creato un corredo cromosomico e genetico ben preciso e in esso sono contenuti TUTTI!!!!! i caratteri sia fisici che caratteriali della persona che da esso scaturirà di lì ad un pò di mesi. Dopo 6 mesi vedi un bambino, appena concepito non vedi il bambino ma vedi l'ovulo che è a tutti gli effetti, allo stato potenziale, un bambino, perché in esso il meccanismo di formazione dell'essere umano si è già innescato.
Dal momento che è così!!!!! e non certo perché lo dico io, non comprendo perché alcuni sostengano che l'embrione non si debba elevare al ruolo di essere umano. Da fatto lo è e non si tocca.
Io che dico questo non metto piede in Chiesa perché i preti mi deludono, e pur essendo contraria all'aborto, di fatto, invece, lo difendo, sia pure con dolore perché sono sostenitrice della libertà personale e perché tengo conto di tante situazioni (stupri, malformazioni che non ci si sente di affrontare ecc.), ma sull'embrione è questa la considerazione che va fatta.
E' inutile nascondersi dietro un dito perché a un giorno è ancora ovocita, a 3 settimane è ancora un ammasso di cellule ecc.
Dopo i primi cinque minuti che si è formato quel corredo genetico è già un bambino, quello. E non fa nessuna differenza il fatto che sia ancora ovulo o che ne abbia assunto le sembianze dopo 6 mesi.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||