Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 54

Discussione: Aragoste al miele e peperoncino

1. Registrato da
    30/07/2008

Riferimento: Aragoste al miele e peperoncino

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    attentissime....

boh, io non ho capito nemmeno che mangi!!!
    salume con insalata russa, nidi di rondine ....qui mi son persa assai.....
    beh l'insalata russa sono verdure con maionese in poche parole...in salume è a parte...anche se a me piace farci gli involtini
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

2. # ADS
    Aragoste al miele e peperoncino
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    30/07/2008

ecco ora ho ufficialmente fame!!! e vado ammagnà... buon appetito a tutti...a dopo...forse

4. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    hihi Frede.. .quando vuoi..

ah volevo precisare che i nidi di rondine sono un tipo di pasta ripiena di prosicutto e mozzarella con seugo e besciamella...niente che riguardi le rondini vere.... magari è qualcosa di tipico delle mie parti... non c'ho pensato...
    In giappone le mangiano per davvero i nidi di rondine!!!
    Sono una specie di rondine che nidificano sulle rocciaa trapiombo sopra il mare.Per prenderli li prelevano attaccati a delle corde...non è facile,perchè è sempre una colonia di rondine,che mentre staccano i nidi dalla roccia li attaccano,sfrecciand oli da vicino.
    Non so se son cosi buoni...Conosco i nidi di rondini che dici tu...oramai si vendono anche da noi.
    Ma esistono anche nidi di taglionine con messi al centro una fettina di salame milano,sopra un pezzetto di mozzarella,e poi il tutto inorrato di besciamellae
    e parmigiano...nel forno per 20 minuti.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    In giappone le mangiano per davvero i nidi di rondine!!!
    Sono una specie di rondine che nidificano sulle rocciaa trapiombo sopra il mare.Per prenderli li prelevano attaccati a delle corde...non è facile,perchè è sempre una colonia di rondine,che mentre staccano i nidi dalla roccia li attaccano,sfrecciand oli da vicino.
    Non so se son cosi buoni...Conosco i nidi di rondini che dici tu...oramai si vendono anche da noi.
    Ma esistono anche nidi di taglionine con messi al centro una fettina di salame milano,sopra un pezzetto di mozzarella,e poi il tutto inorrato di besciamellae
    e parmigiano...nel forno per 20 minuti.
    gnam gnam... ma sti maledetti japan c'è qualcosa che non mangiano?????

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    gnam gnam... ma sti maledetti japan c'è qualcosa che non mangiano?????
    Non mi risulta che sono cannibali!!!
    Mentre Cotto dorme ...il thread prende una brutta piega...
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Fate rosolare e nel frattempo separate le teste dell'aragosta dal corpo. Aprite il corpo ed estraete la polpa spezzettandola (pezzi grossi 3 o 4 cm) e buttatela in padella. Aggiungere un pochetto di vino bianco e lasciare evaporare. Togliere la padella dal fuoco appena evaporato il vino e...... cercate di non far cadere il tutto per terra ma nella vostra pancia.
    Sicuramente buonissima come ricetta, io poi adoro il pesce e crostacei
    Solo una cosa (a parte quella che ha fatto notare Mirjam, ossia: 'ndo sta il miele?? ), anzi due: io metterei i pomodorini ovunque ( ma qui ovviamente c'è il miele, o meglio, ci dovrebbe essere!), ma è un problema mio... e poi, siccome mia nonna mi ha sempre fatto una testa enorme a riguardo, io devo vedere l'aragosta intera, o meglio: o devo cuocerla intera (ovviamente da morta e pulita, preferibilmente da chi me la vende , e ripulita, da me ) oppure la ricompongo dopo averla cotta.
    Sono un po' maniacale in cucina, lo so
    In qualche modo proverò questa ricetta, sicuramente con qualche variazione
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

8. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    Sicuramente buonissima come ricetta, io poi adoro il pesce e crostacei
    Solo una cosa (a parte quella che ha fatto notare Mirjam, ossia: 'ndo sta il miele?? ), anzi due: io metterei i pomodorini ovunque ( ma qui ovviamente c'è il miele, o meglio, ci dovrebbe essere!), ma è un problema mio... e poi, siccome mia nonna mi ha sempre fatto una testa enorme a riguardo, io devo vedere l'aragosta intera, o meglio: o devo cuocerla intera (ovviamente da morta e pulita, preferibilmente da chi me la vende , e ripulita, da me ) oppure la ricompongo dopo averla cotta.
    Sono un po' maniacale in cucina, lo so
    In qualche modo proverò questa ricetta, sicuramente con qualche variazione
    Allora tua nonna è come le nostre nonne,che ti dice quando compri il coniglio o l'agnello dal macellaio,che ci deve essere la testa ...altrimenti c'è il rischio che il coniglio è un gatto,e l'agnello e cane!!!

9. Registrato da
    25/05/2008

Allora tua nonna è come le nostre nonne,che ti dice quando compri il coniglio o l'agnello dal macellaio,che ci deve essere la testa ...altrimenti c'è il rischio che il coniglio è un gatto,e l'agnello e cane!!!
    anche questo, sì!
    lei era proprio fissata per la cucina, per il modo di presentare i piatti e per quello di mangiare... avrò tipo 4 o 5 set di forchette e pinze per aragoste in casa, un mio zio le cercava ma non riusciva mai a trovarle e gliele ho pure regalate
    Nonna era il tipo che se doveva mangiare un panino, mica lo addentava... spezzava un pezzo di panino con le mani e lo mangiava, "perché così si mangia il panino!"... meno male che i panini li ho sempre mangiati lontano dai suoi occhi
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

10. Registrato da
    02/11/2004

anche questo, sì!
    lei era proprio fissata per la cucina, per il modo di presentare i piatti e per quello di mangiare... avrò tipo 4 o 5 set di forchette e pinze per aragoste in casa, un mio zio le cercava ma non riusciva mai a trovarle e gliele ho pure regalate
    Nonna era il tipo che se doveva mangiare un panino, mica lo addentava... spezzava un pezzo di panino con le mani e lo mangiava, "perché così si mangia il panino!"... meno male che i panini li ho sempre mangiati lontano dai suoi occhi
    oH CAPPERI...mangiare il pane spezzato con le mane è il "bon ton a tavola"!Addentare era sconveniente...roba da gente comune,da muratore .

11. Registrato da
    25/05/2008

oH CAPPERI...mangiare il pane spezzato con le mane è il "bon ton a tavola"!Addentare era sconveniente...roba da gente comune,da muratore .
    ma io posso capirlo al massimo se il panino è vuoto o se è farcito con poco... ma caspita, avrei voluto vederla mentre staccava un pezzetto da uno dei miei panini, dove come minimo ci trovi salsiccia, peperoni e mozzarella e talvolta anche la maionese, il che rende tutto un po' più "sguazzante"
    Oppure avrei voluto vederla all'opera con un panino ricotta e ciccioli... cioè, secondo me sarebbe rimasta digiuna
    E' il morso che dà soddisfazione!

12. cotto Ospite

..........

Fate rosolare e nel frattempo separate le teste dell'aragosta dal corpo. Aprite il corpo ed estraete la polpa spezzettandola (pezzi grossi 3 o 4 cm) e buttatela in padella insieme ad un cucchiaio abbondante di miele. Aggiungere un pochetto di vino bianco e lasciare evaporare. Togliere la padella dal fuoco appena evaporato il vino e...... cercate di non far cadere il tutto per terra ma nella vostra pancia.
    Mizzega che rimbambito...... sapete, le feste..... forse ho un po' ecceduto con gli alcoolici........... .. scussssssssssssate (pero' siete veramente pignoli

L'aragosta in questo caso non va bollita viva.

13. cotto Ospite

Tenete conto che e' una ricetta da "battaglia". Quando vai in spiaggia non e' che ti porti molte cose appresso per cui pomodorini, attrezzi per la ricomposizione o lo sgusciamento non sono proprio comodi da portare. Soprattutto quando hai gia' la borsa con la muta, fucile, occhiali, pesi, pinne, guanti, calzari, loop (attrezzo per prendere le aragoste), coltello, palloncino, sagola......... e mettiamoci pure gli scarponi da sci, non si sa mai

14. Registrato da
    02/11/2004

Mizzega che rimbambito...... sapete, le feste..... forse ho un po' ecceduto con gli alcoolici........... .. scussssssssssssate (pero' siete veramente pignoli

L'aragosta in questo caso non va bollita viva.
    Appunto va spogliata viva Come lo "mandi all'altro mondo"? ...prima di svuotarlo?

15. Lucianina Ospite

hai ragione cotto.
    Buon Natale!

16. Lucianina Ospite

Appunto va spogliata viva Come lo "mandi all'altro mondo"? ...prima di svuotarlo?
    beh, cotto forse riuscirebbe a farla morire dal ridere

17. Registrato da
    25/05/2008

no, ha scritto che praticamente le decapita (non so se pre o post mortem )... però se dovessimo pensare a come vengono uccisi gli animali che mangiamo, credo non toccheremmo più carne né pesce (teoricamente anche le vongole e tanti altri molluschi vengono cucinati vivi )

18. Registrato da
    25/05/2008

Tenete conto che e' una ricetta da "battaglia". Quando vai in spiaggia non e' che ti porti molte cose appresso per cui pomodorini, attrezzi per la ricomposizione o lo sgusciamento non sono proprio comodi da portare. Soprattutto quando hai gia' la borsa con la muta, fucile, occhiali, pesi, pinne, guanti, calzari, loop (attrezzo per prendere le aragoste), coltello, palloncino, sagola......... e mettiamoci pure gli scarponi da sci, non si sa mai
    ... e non dimenticare le cipolle, il burro e la bottiglia di vino
    E' assodato che io in spiaggia non potrei cucinare - a meno che non mi ritrovi su un'isola sperduta dopo un naufragio...

19. Registrato da
    05/06/2006

no, ha scritto che praticamente le decapita (non so se pre o post mortem )... però se dovessimo pensare a come vengono uccisi gli animali che mangiamo, credo non toccheremmo più carne né pesce (teoricamente anche le vongole e tanti altri molluschi vengono cucinati vivi )
    eggià...
    non è che la mucca ride quando gli sparano in fronte
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

20. Registrato da
    25/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    eggià...
    non è che la mucca ride quando gli sparano in fronte
    per non parlare delle urla del maiale... per chi le ha sentite sono tremende!

21. Registrato da
    08/08/2008

ahahaha, povero cotto, che sogni che starà facendo!!! dalle aragoste col miele siamo passati alle morti peggiori degli animali !!!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima