Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Patate arrosto !

1. Registrato da
    06/12/2010

Patate arrosto !

Beh questo più che un secondo è un contorno del secondo ma tant'è.

Scrivo perché mi sono accorto che quando mi ci metto, ho le mani d'oro. Me l'hanno detto in tanti. Anche la mia ex fidanzata faceva cucinare me quando stavamo insieme, diceva che ero uno chef mancato. In realtà penso che lo dicesse per non farlo lei, ma questo è un altro discorso.

Spesso non ho voglia, perché cucinare bene è in primo luogo dedizione. E ci vuole tempo. Tanto. E spesso non ne ho o voglio riservato anche ad altro.

Ma quando mi ci metto le cose noto che mi vengono bene, nel mio piccolo.

Avevo un bel poco di patate da troppo tempo, quindi mezze andate.

Ho reso il tutto un contorno spettacolare.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

2. # ADS
    Patate arrosto !
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    06/12/2010

Re: Patate arrosto !

Tempo. In primis ci vuole questo. La preparazione è iniziata ieri sera mentre aspettavo che il forno scaldasse per altre cose. Per prima cosa ho scattivato e sbucciato le patate un questione, poi le ho fatte a tocchetti della giusta dimensione. Ho predisposto la teglia con carta forno e pochissimo olio e poi le patate le ho messe in un canovaccio per asciugare la notte. Oggi ho preso il rosmarino fresco in giardino, ho messo le patate nella teglia accendendo prima il forno a 220 gradi. Spolverata di rosmarino e leggerissima base di olio evo per non farle attaccare e diventare troppo secche. Ma carta forno sotto per evitare comunque di farle attaccare.

Col forno a temperatura ( venti minuti dopo ) teglia in forno per un ora circa. Dopo mezz'ora le patate vanno mosse e girate. Gli ultimi dieci minuti grill e stare a controllare sempre.

Togliere quando la doratura è quella gradita. Salare ( poco ) subito fuori dal forno.

Mi sono venute talmente buone che manco io ci credevo. Leggere croccanti saporite. Una meraviglia per il palato. Peccato non aver potuto condividere la prelibatezza con qualche pulzella amante della buona cucina, ma tant'è.

4. Registrato da
    03/02/2012

Buooooooone le patate arrosto ma io a parte queste attendo sempre la tua pizza e birra artigianale...
    Mi posso dedicare al dolce, tipo i muffins al cioccolato la cui ricetta ha da poco postato frederika

5. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Tempo. In primis ci vuole questo. La preparazione è iniziata ieri sera mentre aspettavo che il forno scaldasse per altre cose. Per prima cosa ho scattivato e sbucciato le patate un questione, poi le ho fatte a tocchetti della giusta dimensione. Ho predisposto la teglia con carta forno e pochissimo olio e poi le patate le ho messe in un canovaccio per asciugare la notte. Oggi ho preso il rosmarino fresco in giardino, ho messo le patate nella teglia accendendo prima il forno a 220 gradi. Spolverata di rosmarino e leggerissima base di olio evo per non farle attaccare e diventare troppo secche. Ma carta forno sotto per evitare comunque di farle attaccare.

Col forno a temperatura ( venti minuti dopo ) teglia in forno per un ora circa. Dopo mezz'ora le patate vanno mosse e girate. Gli ultimi dieci minuti grill e stare a controllare sempre.

Togliere quando la doratura è quella gradita. Salare ( poco ) subito fuori dal forno.

Mi sono venute talmente buone che manco io ci credevo. Leggere croccanti saporite. Una
    meraviglia per il palato. Peccato non aver potuto condividere la prelibatezza con qualche pulzella amante della buona cucina, ma tant'è.
    o capitano potevi dirmelo prima, se famo du spaghi con polpette , allora...

6. Registrato da
    02/11/2004

Non ti meravigliare,perché il grosso della utenza del sito "cookaround"è maschile!!!
    Cucinare è una passione...ma serve anche chi le gusta!!!Tu sei un ottimo buongustaio delle cose cucinate da te...siete un duo perfetto...tu con te stesso!!!

Con le patate potresti fare la tortina salata.
    Purea di patate,condita con latte,burro e abbondante parmigiano.
    Sotto 1 strato di purea,in mezzo ci metti un tipo di formaggio filante,1 volta ci ho messo le fette di "fior di maggio"che è come il "camoscio d'oro",fette di prosciutto cotto...altro strato di purea,sopra una spolverata di pan grattata e parmigiano,qualche fiocchetto di burro...è buono per molti giorni.Perché ci prendi una fetta,e lo riscaldi nel forno a micronde....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    06/12/2010

Ah, la birra artigianale.... stasera tra poco mi berrò questa:

Assieme a una pizza sfizYosa che sto preparando ( focaccia gorgonzola piccante peperoncino e salciccia tanto per stare leggeri )

8. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Ah, la birra artigianale.... stasera tra poco mi berrò questa:

Assieme a una pizza sfizYosa che sto preparando ( focaccia gorgonzola piccante peperoncino e salciccia tanto per stare leggeri )

Guarda lì che spettacolo

9. muciui73 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Guarda lì che spettacolo
    Preferisco la patata in umido...

10. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Preferisco la patata in umido...

Ma hai letto? É anche una limited edition