Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pollo con le mandorle.

1. Registrato da
    02/11/2004

Pollice in su Pollo con le mandorle.

Facile e veloce,è questa ricettina.
    Bisogna valutare 150 gr di carne a testa...
    Ho preparato x 6 persone.
    Ingredienti:
    1 kg di petto di pollo
    150 gr di mandorle senza pellicina crude
    1 cipollotto
    un poco di sugo di zenzero,altrimenti 1 cucchiaio raso di zenzero in polvere
    4-5 cucchiai di salsa di soia
    1 cucchiaio di pepe bianco.....per chi è insensibile al bruciore del peperoncino,1 peperoncino piccolino verde a fettine
    1 bicchiere di farina
    olio di semi...mai d'olive,in oriente non c'è quell'olio,e da un altro gusto.
    Affettare molto sottile il cipollotto...o....gr attugiare la cipolla con quell'attrezzo che grattugia/affetta ogni tipo di verdure o il formaggio.
    Tagliare a dadini il pollo...grande quando un dado di brodo...mescolare benino finché tutta la farina si è attaccata alla carne....è quella farina che si trasformerà in un sughetto delizioso....aggiung ere il pepe .
    In un padellino 1 cucchiaio di olio,e passarci per qualche minuto le mandorle.
    Olio nel wok...inserire cipollotto affettato,se si mette il peperoncino,aggiunge rlo...far ammorbidire a fuoco medio.
    Aggiungere dopo 3-5 minuti la carne,mescolare,sala re non troppo,la salsa di soia è salata.
    Aggiungere le mandorle...grattugia re un poco di zenzero fresco,prendere la polpa e strizzarlo sopra il pollo,altrimenti 1 cucchiaio raso di zenzero in polvere,aggiungere la salsa di soia,1 bicchiere e mezzo di acqua.
    Fai andare per 10 minuti,coprendo il wok con un coperchio.

La regola vuole che si aspetta per mangiarlo....perché dopo 30 minuti,il sughetto si restringe,la farina continuerà a gonfiarsi di liquidi.
    Riscaldarlo è facile...il gusto non cambia,basta mettersi qualche cucchiaio di acqua,si fa a fuoco basso.
    Io l'ho appena preparato...verrà mangiato alle 13.30...e il gusto ne guadagnerà.

2. # ADS
    Pollo con le mandorle.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    04/09/2006

Re: Pollo con le mandorle.

Sembra una ricetta cinese! Deve essere buono!
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

4. Registrato da
    05/12/2010

Me la segno! Il petto di pollo lo mangio spesso, molti ingredienti li ho, alcuni mi mancano, li comprerò e la proverò senz'altro ! Slurp!

Ho idea che tu sia una ottima cuoca!!!!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Sembra una ricetta cinese! Deve essere buono!
    Indovinato...è cinese.Molti cibi cinese a noi sono graditi.La cucina cinese non ha sapori aggressivi...è gentile.

6. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Facile e veloce,è questa ricettina.
    Bisogna valutare 150 gr di carne a testa...
    Ho preparato x 6 persone.
    Ingredienti:
    1 kg di petto di pollo
    150 gr di mandorle senza pellicina crude
    1 cipollotto
    un poco di sugo di zenzero,altrimenti 1 cucchiaio raso di zenzero in polvere
    4-5 cucchiai di salsa di soia
    1 cucchiaio di pepe bianco.....per chi è insensibile al bruciore del peperoncino,1 peperoncino piccolino verde a fettine
    1 bicchiere di farina
    olio di semi...mai d'olive,in oriente non c'è quell'olio,e da un altro gusto.
    Affettare molto sottile il cipollotto...o....gr attugiare la cipolla con quell'attrezzo che grattugia/affetta ogni tipo di verdure o il formaggio.
    Tagliare a dadini il pollo...grande quando un dado di brodo...mescolare benino finché tutta la farina si è attaccata alla carne....è quella farina che si trasformerà in un sughetto delizioso....aggiung ere il pepe .
    In un padellino 1 cucchiaio di olio,e passarci per qualche minuto le mandorle.
    Olio nel wok...inserire cipollotto affettato,se si mette il peperoncino,aggiunge rlo...far ammorbidire a fuoco medio.
    Aggiungere dopo 3-5 minuti la carne,mescolare,sala re non troppo,la salsa di soia è salata.
    Aggiungere le mandorle...grattugia re un poco di zenzero fresco,prendere la polpa e strizzarlo sopra il pollo,altrimenti 1 cucchiaio raso di zenzero in polvere,aggiungere la salsa di soia,1 bicchiere e mezzo di acqua.
    Fai andare per 10 minuti,coprendo il wok con un coperchio.

La regola vuole che si aspetta per mangiarlo....perché dopo 30 minuti,il sughetto si restringe,la farina continuerà a gonfiarsi di liquidi.
    Riscaldarlo è facile...il gusto non cambia,basta mettersi qualche cucchiaio di acqua,si fa a fuoco basso.
    Io l'ho appena preparato...verrà mangiato alle 13.30...e il gusto ne guadagnerà.
    Frede, quando mi inviti a Bari?

Suggerimento, le mandorle mettile prima del pollo.

7. Registrato da
    28/05/2004

Io sono stra ignorante...ma.... il pepe bianco si trova facilmente? anche lo zenzero?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Io sono stra ignorante...ma.... il pepe bianco si trova facilmente? anche lo zenzero?
    Sì. Molto facilmente in qualunque supermercato.
    Ormai anche la salsa di soia la trovi.

9. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Sì. Molto facilmente in qualunque supermercato.
    Ormai anche la salsa di soia la trovi.
    si si quella ce l'ho, la mia.
    Mi sta venendo voglia di fare una cena cinese al mio ragazzo (altrimenti detto : Cavia inconsapevole)
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

10. Registrato da
    02/11/2004

Frede, quando mi inviti a Bari?

Suggerimento, le mandorle mettile prima del pollo.
    Zar,ma li ho già passati in padella!!!Che dici,allora è meglio prima.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mi sta venendo voglia di fare una cena cinese al mio ragazzo (altrimenti detto : Cavia inconsapevole)
    Fenomenale...cavia!! !!.........

11. Registrato da
    02/11/2004

Stamattina ho mandata mia figlia a comprare lo zenzero fresco...alla Coop non manca mai,ma vedo che ultimamente anche la LIDL sporadicamente lo vende.
    Per sicurezza mi sono procurata anche quello secco.
    Ma è il costo della salsa di soia che è terribile...Tempo fa lo vendeva anche la LIDL,chi l'ha provato?
    Mi spiegarono del perchè usano il pepe bianco.
    Il pepe bianco è quello maturo,noi in Italia usiamo il pepe immaturo...che è quello nero.Quando matura il pepe ha un gusto totalmente diverso...come quello verde.Quello rosa non è vero pepe...non ricordo da che albero/arbusto proviene.

12. Registrato da
    05/12/2005

Povero!!!

13. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Zar,ma li ho già passati in padella!!!Che dici,allora è meglio prima.
    Sì, ma in questo modo sporchi una pentola in più.
    Se metti le mandorle direttamente nel wok subito dopo le cipolle, l'effetto è lo stesso ed eviti l'uso del padellino.

14. Registrato da
    28/05/2004

Povero!!!
    Va va che ancora si lecca i baffi per la mia parmigiana di melanzane !
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2018 alle 21:28