MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51
Questa discussione dal titolo Il nostro passato:raccontare tutto? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Io non mi sono mai posta problemi particolari a raccontare di me e ad ascoltare di lui. ...
    L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Io non mi sono mai posta problemi particolari a raccontare di me e ad ascoltare di lui. Se mi vengono fatte domande rispondo senza nascondermi.
    Il passato è passato, resta dov'è... ed ha contribuito a farci diventare quello che siamo oggi.

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani All
    chiedi e ti dirò. Poi mi dirai perchè ti interessa

L'avatar di Bibu_Stefy2816
    Bibu_Stefy2816 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79
    Io non mi sono mai posta problemi particolari a raccontare di me e ad ascoltare di lui. Se mi vengono fatte domande rispondo senza nascondermi.
    Il passato è passato, resta dov'è... ed ha contribuito a farci diventare quello che siamo oggi.
    sono d'accordo con te manuela...

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi
    ...allora, se sono sorvolabili, perche' nasconderle? Meglio dire tutto, perche' se l'altro le accetta allora tanto di guadagnato e nulla cambia, se invece non le accetta non si dice sempre che "io con chi non e' capace di accettare il mio passato non ci staro' mai"(quindi perche' nascondere qualcosa)?
    Sono completamente d'accordo. Parlare di storie passate, di errori fatti può servire a capire meglio la persona che si ha di fronte. A che serve nascondere le cose? Per paura che l'altro non accetti? Beh, io non riuscirei a vivere con la domanda "se lui sapesse ciò che ho fatto, mi vorrebbe ancora?"
    Poi, per quanto riguarda storie caste e pure, perchè non dire niente? Se non c'è niente di male, è inutile omettere... L'altro (almeno io) si porrebbe solo mille interrogativi inutili.
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

camilla76 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Sono completamente d'accordo. Parlare di storie passate, di errori fatti può servire a capire meglio la persona che si ha di fronte. A che serve nascondere le cose? Per paura che l'altro non accetti? Beh, io non riuscirei a vivere con la domanda "se lui sapesse ciò che ho fatto, mi vorrebbe ancora?"
    Poi, per quanto riguarda storie caste e pure, perchè non dire niente? Se non c'è niente di male, è inutile omettere... L'altro (almeno io) si porrebbe solo mille interrogativi inutili.
    Sono d'accordo. Ovviamente non mi sono messa davanti a un tavolo e gli ho detto"ora ti racconto tutto il mio passato" per poi chiedergli di fare altrettanto. Però piano piano e nel giro di non troppo tempo ne abbiamo parlato.Però alcuni dettagli saltano fuori col tempo, per esempio il mese scorso me ne ha chiesto uno, e ogni tanto anch'io gli chiedo qualche dettaglio che non so, ma non in maniera morbosa, ormai conosciamo bene i nostri rispettivi trascorsi e meno male. secondo me è fondamentale parlare di tutto per arrivare a conoscersi a fondo, senza morbosità ma senza nascondere

emilyyy non  è collegato Sani All
    Meno si dice ad un fidanzato meglio é!1)i ragazzi subito pensano male delle ragazze 2)meglio passare per le santarelline 3)l'alone di mistero,la consapevolezza di non cogliere tutto del partner é un buon ingrediente per una storia!

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    secondo me esiste il raccontarsi , conoscersi, esplorarsi e farlo seocndo le proprie modalita' espressive , senza essere iper criticie senza aspetativee troppe richieste. O>gnuno di noi sa quello che vuole raccontaree deve dfidarsi di quello che viene raccontato spontaneamente. il fato che io debba chiedere o mi deve essere chiesto , ga' nonmi ocnvince, odio gli interrogatori.Amo la fiducia.

L'avatar di ghibli68
    ghibli68 non  è collegato Sani All
    ma a voi uomini non capita di eccitarvi quando la vostra donna vi racconta (.. se lo fa..) ciò che faceva con i suoi ex? a me si... non so... non credo sia poi così strano...

bau
    bau non  è collegato Sani All
    no, certe cose sono e devono restare solo tue!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di medea80
    medea80 non  è collegato Sani All
    credo che il raccontarsi anche le cose più intime dipenda dal tipo di rapporto che si è instaurato tra i due partner..ovviamente non a tutti si racconta tutto di se...io con il mio attuale compagno l'ho fatto e lui l'ha fatto con me è una cosa bellissima si è creata una complicità ed un affiatamento incredibile...devo dire che è stato utile per capirsi meglio..
    Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)

liberty non  è collegato Sani All
    dipende sempre dal rapporto che si ha col partner.mi sono scontrata un paio di anni fa su questo argomento con mio marito,da sottolineare che comunque il nostro rapporto è sempre stato buono anche di più,ma c'è stato un momento in cui i racconti del suo passato mi hanno profondamente disturbata,magari li ha espressi in maniera errata ma.....ci vuole delicatezza e la mancanza di questa all'epoca mi ha creato insofferenza.mi sono trascinata il peso per qualche tempo perchè non ne parlavo con nessuno:mi vergognavo,ma quando ho sputato il rosèpo qui.....bhe ho capito di non essere sola e ho ripreso carica affrontando tutto con un pizzico di menefreghismo e filosofia:forse non ha quella dose di tatto e delicatezza che in fondo sarebbero servite!!!!quindi dire o non dire? dipende come,non solo cosa.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft