non racconterò mai ad una ragazza di essere andato con una prostituta quando ero più giovane (ora ho 21 anni, v'ho detto tutto)
Quanto siamo sinceri con il nostro partner per quanto riguarda il nostro passato?Parlo sia a livello generale che nell'intimo..
Credo che a volte qualche piccolo segreto lo si conservi,un po' perche' non e' stato importante o perche' in qualche modo ce ne vergogniamo.
Il campo puo' essere vasto(p.es.sesso a pagamento o cose piu' trasgressive..)
e a volte puo' essere imbarazzante.Dirlo puo' dare un'immagine diversa e creare problemi con il partner?
Ad es.(specie per le donne)si tende a"dimenticare" qualche avventura magari di solo sesso che potrebbe creare tensioni inutili.Il sospetto nasce dal fatto che spesso ci viene detto"ho avuto solo 2 o 3 storie" ma la realta' puo' essere diversa.
Siete sinceri totalmente,omettete qualcosa o nascondete cose piu' importanti?
Ad.e
non racconterò mai ad una ragazza di essere andato con una prostituta quando ero più giovane (ora ho 21 anni, v'ho detto tutto)
Storie e rapporti occasionali sono cose diverse. Credo che sia normale avere avuto solo 2-3 storie e qualche rapporto occasionale.
Secondo me non si deve dire niente, a meno che non venga richiesto o venga fuori per caso.
Io non ho mai indagato molto sul passato delle ragazze con cui sono stato, per il semplice fatto che piu di tanto non mi interessa, e quindi non mi piace che si indaghi sul mio. Non è questione di sincerita, non mi invento storie false, semplicemente se non mi va una domanda non rispondo e le spiego anche il perche. Probabilmente molti non saranno daccordo con me ma io sono del parere che non c'è bisogno di raccontarsi tutto in amore. Quello che ho fatto con altre ragazze prima di lei è una cosa mia e non vedo perche devo raccontargli tutto.
«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»
(Morpheus)
sono d'accordo con zambor
anch'io non vedo tutta questa necessità di parlare x forza di cose al proprio partner delle storie avute prima di lui e raccontargli tutto...anche xkè prima di tutto sono cose che appartengono al passato e quindi con lui non c'entrano assolutamente nulla, e poi credo anche che a lui (come a me se fosse al contrario) darebbe fastidio sentire tutti quelli con cui sono stata, le esperienze ecc...chissenefrega. .
A meno che si dovesse cadere tranquillamente sul discorso allora si può parlare anche delle storie passate, xkè è anche giusto che il partner sappia qualcosa di te e del tuo passato anche, ma senza scendere troppo in particolari anche xkè penso sia giusto tenere sempre qualcosa per sè senza necessariamente raccontargli ogni minima cosa.
Al 100% sempre ho fatto cose...che voi umani non potete neanche immaginare.........
Io ho detto tutto di me, ma non ho mai chiesto di essere ricambiato. Mi e' stato detto quello che lei ha ritenuto di dirmi. Era tutto? Era quasi tutto? Era niente? E chissenefrega. L'ho accettata come donna e come moglie e questo e' quanto.
io nn ho mai chiesto niente...anche perchè mi fa male sapere del passato del mio ex, ora sta con me...bene...nn mi interessa delle altre, ci sono state ovviamente, cosa normalissima, ma di certo nn sono io a domandare.
poi se le cose vengono fuori con il passare del tempo ok, ben venga, conosco il mio uomo sotto tutti i punti di vista!
ma certo nn mi metto a tavolino a raccontare tutto!
cmq se fossi un ragazzo eviterei di dire delle prostitute..nn è certo una bella cosa!
nelle storie di solo sesso nn ci vedo nulla di male!
Il raccontare gli avvenimenti del tuo passato non credo che sia necessario in un rapporto, in ogni caso se si finisce con il parlarne.... non vedo perché non essere sinceri. Cmq non si è costretti a dire tutto, gli avvenimenti + importanti bastano e avanzano.
Già un altra volta si ha parlato di questo argomento.Credo che si racconta sempre e solo,determinate cose non promettenti.Anzitutt o come si era,e cosa hai fatto prima di stare con l'attuale partner,è una facenda che ti appartiene.
L'attuale partner non lo si deve erigere a giudice....bisogna accetarsi come si è oggi.E' importante il rapporto che si sta vivendo,e come lo si vive.....in sincerità e trasparenza.
Se una persono oggi è come è,dipende dal suo passato,che lo ha fatto maturare attraverso errori,o rapporti di coppia andati male.Il tempo della prima notte,col lenzuolo sporco di sangue appeso al balcone il mattina dopo,è morto e sepolto.
Il futuro è oggi....
Sono d'accordo con te, comunque non tutti i maschi hanno questi problemi.... fortunatamente.Originariamente Scritto da veronica83
Tra l'altro dimenticavo di aggiungere che si può omettere tutto ma sulle malattie o simili (anche non solo quelle sessualmente trasmissibili... allergie, intolleranze e le malattie gravi trasmissibili o meno sono tutte incluse) bisogna essere strasinceri.
e per fortuna!Originariamente Scritto da Vict85
bravo..hai aggiunto una cosa importantissima, pienamente d'accordo con te! ti ho anche dato un punticino....sei troppo saggio caro mio!
Originariamente Scritto da Vict85
infatti è quello che detto anche io...
Veronicasupersonica dice :
"io nn ho mai chiesto niente...anche perchè mi fa male sapere del passato del mio ex, ora sta con me...bene...nn mi interessa delle altre, "
SuperSp@rrow commenta:
Allora sono salvo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
Originariamente Scritto da Vict85
si questo è fondamentale...io ne ho l'esempio di mio cugino, che si è sposato una ragazza nonostante sapesse che ha una malattia che le atrofizza in certi momenti dei muscoli e diventa debolissima e non si può muovere...e sta sperimentando delle cure visto che nn ce n'è una specifica...e non si sa nemmeno quanto durerà..
lo so gia delle tue 32+ attuale 33!!! che te devo di!
opssssss..... effettivamente mi sono già rovinato con questo forum....ma i segreti più oscuri li tengo per me!!!!Originariamente Scritto da veronica83
![]()
X questo GIUSTISSIMO!Originariamente Scritto da Vict85
![]()
x il resto, passato, storie, incontri, altro....
X chi crede che bisognerebbe dire sempre tutto....
La domanda che bisognerebbe porsi prima di sguinzagliare la lingua a casaccio è:
"Cui prodest? " A chi giova tutto cio ? A me ? a Lei ?
Veramente credi che racconatare tutto possa aiutare e vivere meglio te + lei e la vostra relazione? La risposta x quanto mi riguarda è no.
Eccetto malattie e simili.
Non ho mai avuto problemi con alcol e droghe.
Semmai ho avuto problemi con la polizia.
(K. Richards)
Originariamente Scritto da aguaplano
ma io penso che sia anche giusto tenersi qualche piccolo segreto no?
Non è questione di segreti, perchè di segreti veri e propri NON dovrebbero essercene.
Si tratta solo di avere una giusta dose di "discrezione" che non ti faccia raccontare come un pappagallo tutto che hai fatto in passato.
Non servirebbe, non è utile, non migliora il rapporto
Non ho mai avuto problemi con alcol e droghe.
Semmai ho avuto problemi con la polizia.
(K. Richards)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||