MSN Home
Outlook
Skype
Msn logoSALUTE
Salute  |  Forum

www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data Registrazione
    05/06/2005
    Messaggi
    396

    Messaggio Visita urologica (la mia esperienza)

    messaggio promozionale
    Salve a tutti,
    mi ritrovo a fare questo topic in quanto mesi fa quando chiesi delucidazioni per una visita che mi aiutasse a capire se la mia curvatura del pene fosse un problema effettivo o meno. Mi fu data qualche risposta, ma si sa, l'esperienza diretta è sempre più significativa e allora, notando che qualcun'altro in passato ha chiesto a sua volta che gli fosse raccontata un'esperienza vissuta, dopo che ho avuto modo di sottopormi a due visite urologiche, vorrei raccontare come si sono svolte nel mio caso, sperando di poter dare qualche indicazione a chi ne è totalmente sconosiuto. Il mio sarà un riassunto e un "mix" delle due visite.
    Innanzitutto mi presento: sono Alberto, ho quasi 17 anni (il 19febbraio), nessuna esperienza sessuale, attualmente fidanzato con una mia coetanea, e, per l'appunto, con il dubbio che il mio pene abbia una curvatura eccessiva per passare inosservata e, chissà, magari per avere un rapporto sessuale "normale".

  2. #2
    Data Registrazione
    05/06/2005
    Messaggi
    396

    2a parte

    Innanzitutto, il mio consiglio è di spiegare, non necessariamente in modo dettagliato, la situazione ai genitori o ad almeno uno dei due. Io ho la fortuna di avere genitori giovani e aperti in questi discorsi. Così, dopo aver chiesto a mia madre di prenotarmi una visita urologica a pagamento, mi sono presentato 1 settimana dopo nello studio del dottore. Mi è stato chiesto età, motivo della visita, eventuali esperienze sessuali e quindi miei problemi in questi. Io ci sono andato anche per un saltuario fastidio a un testicolo, per cui il medico dopo avermi fatto spogliare, mi ha "tastato" i testicoli chiedendomi di inspirare, espirare, spingere, ecc... Per quanto riguarda il pene, lo ha un po "tocchignato" e ***********. Per rendersi conto dell'effettiva curvatura, mi ha chiesto di tornare con 3 foto del pene in erezione: 1 dall'alto, 1 da difronte, 1 dal lato. Ho fatto le foto con la digitale e le ho stampate in bianco e nero con la mia stampante su carta fotografica (portarle a sviluppare nn mi sembrava il caso! ).
    Sono tornato con le foto e, una volta osservate, mi ha CONSIGLIATO l'intervento: nessuno obbliga o vieta nessuno, ciò che dice il medico è solo un parere. Una volta consigliata l'operazione, mi ha informato su come si svolge, cosa viene fatto, tempistiche, ecc..

  3. #3
    Data Registrazione
    05/06/2005
    Messaggi
    396

    3a parte

    L'operazione, effettuata sotto anestesia totale, prevede in sintesi una circoncisione e alcune piccole incisioni sui corpi cavernosi, come un piccolo accorciamento sulla parte ricurva esterna, in modo che torni a essere dritto. Questo comporta una perdita di 0,5/1 cm di lunghezza e, ovviamente, che il glande rimanga sempre scoperto. Si rimane una notte in ospedale, e la mattina si viene mandati a casa. Mi ha detto che dovrò rimanere a casa da scuola per 5/6giorni e che l'attività sessuale potrà ricominciare dopo circa un mesetto; l'operazione non ha costi.
    Questo è in sintesi lo svolgimento di una visita urologica per chi si sentisse il mio stesso "problema".
    Mi sono sentito di fare questo topic perchè quando serviva a me, qualche mese fa, avrebbe fatto comodo la testimonianza di un'esperienza diretta.
    Per cui, anche se so che non riceverò molte risposte e il topic finirà presto nelle retrovie, spero che se a qualcuno dovesse servire un parere, utilizzando il tasto CERCA, possa trovare un aiuto.
    Saluti,
    Sgaggio.

  4. #4
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Messaggi
    10,494
    ottima descrizione...grazie per la tua testimonianza...

  5. #5
    Data Registrazione
    10/05/2009
    Messaggi
    1

    Riferimento: Visita urologica (la mia esperienza)

    volevo sapere quanto viene a costare un operazione di questo genere inlcuse le visite?!

Discussioni Simili

  1. La mia esperienza
    Di nel forum Smettere di fumare
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/04/2008, 14:15
  2. la mia esperienza
    Di Non registrato nel forum Smettere di fumare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 11:26
  3. Prenotare visita andrologica/urologica in una struttura pubblica
    Di federico24 nel forum ... di tutto un po'
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/06/2006, 11:53
  4. 1° visita
    Di _simone_ nel forum Sesso e Dintorni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/05/2006, 16:19
  5. Visita andrologica/urologica
    Di nel forum Sesso e Dintorni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/04/2005, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online