Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pillola i prezzi

1. Registrato da
    23/06/2005

Pillola i prezzi

sondaggino:
    quanto costa la pillola che assumete?

io prendo Diane
    il suo costo sarebbe E:7.45
    ma segnata dal dottore essendo anche "una terapia" pago E:1.50

a conti fatti e molto piu economica dei presrvativi
    Tutti hanno uno spirito guida.........
    ...ma sono sicura che il MIO non ha la patente!

2. # ADS
    Pillola i prezzi
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    [SIZE=2]La pillola esiste oramai in versione "generico",che costa solo €2 di ticket.Ma sono generalmente pillole di cura,con un tasso ormonale elevato.Ma qualora il ginegoloco prescrive la pillola,conviene cmq chiedere se non esiste la versione meno costoso.Il giro dei farmaci "firmati"ci costa in tasca nostro,e il medico con un tot di prescrizioni,si merità un premio dalle case farmaceutici.[/SIZE]

4. Registrato da
    04/02/2006
    Una terapia per cosa? in quale cado è prescrivibile?

5. Registrato da
    04/02/2006
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    [SIZE=2]La pillola esiste oramai in versione "generico",che costa solo €2 di ticket.Ma sono generalmente pillole di cura,con un tasso ormonale elevato.Ma qualora il ginegoloco prescrive la pillola,conviene cmq chiedere se non esiste la versione meno costoso.Il giro dei farmaci "firmati"ci costa in tasca nostro,e il medico con un tot di prescrizioni,si merità un premio dalle case farmaceutici.[/SIZE]

Queste sono delle sciocchezze messe in giro per fare notizia! Ci sono persone disoneste in ogni settore, questo non significa che le case farmaceutiche diano dei "premi" in cambio di prescrizioni!

In quanto al costo dei farmaci "firmati" lo sai quanto costa ad una casa farmaceutica la ricerca, l sviluppo e la commercializzazione di un farmaco? Parecchi milioni di euro, che devono ovviamente essere recuperati con in più un ovvio margine di guadagno visto che le aziende, non solo quelle farmaceutiche, non sono aziende di beneficienza.

6. Registrato da
    23/06/2005
    Citazione Originariamente Scritto da agramon
    Una terapia per cosa? in quale cado è prescrivibile?
    la diane oltre che ad essere un contraccettivo .. può essere usata per la cura di acne ormonale...(il mio caso)

irsutismo( per fortuna no!)

e tante altre cose che ti scriverò .. non ho con me il fogletto ora!
    appunto però ne esistono alcune con minor dosaggio e appunto volevo conoscerne i costi!
    propio perchè esclusivamnte contraccetive!

7. Registrato da
    04/02/2006
    Citazione Originariamente Scritto da mukky
    la diane oltre che ad essere un contraccettivo .. può essere usata per la cura di acne ormonale...(il mio caso)

appunto però ne esistono alcune con minor dosaggio e appunto volevo conoscerne i costi!

Le più recenti si aggirano sugli 11 euro (fedra per esempio).

Una cosa...non hai scritto qualcosa sulla depressione qualche tempo fa? Guarda che le pillole con dosaggio ormonale elevato possono causare in alcuni casi depressione (a me è successo parecchi anni fa).

8. Registrato da
    23/06/2005
    Le più recenti si aggirano sugli 11 euro (fedra per esempio).

Una cosa...non hai scritto qualcosa sulla depressione qualche tempo fa? Guarda che le pillole con dosaggio ormonale elevato possono causare in alcuni casi depressione (a me è successo parecchi anni fa).
    bè 11 euro è abbastanza accettabile ...
    cmq soppungo ne esistano come diane di mutuabili...

si ho scritto sulla depressione.. sono perfettamente al corrente di questo effetto della pillola!
    infatti tengo sotto controllo i sintomi!!

9. Registrato da
    04/02/2006
    bè 11 euro è abbastanza accettabile ...
    cmq soppungo ne esistano come diane di mutuabili...

si ho scritto sulla depressione.. sono perfettamente al corrente di questo effetto della pillola!
    infatti tengo sotto controllo i sintomi!!
    Comunque non mi sembra affatto che tu sia depressa!(vedi intervento "momenti indimenticabili")

10. Registrato da
    23/06/2005
    Comunque non mi sembra affatto che tu sia depressa!(vedi intervento "momenti indimenticabili")
    heheh ..
    ma a volte passano brutti momenti...

ma una domanda in piu e meglio di un un piccolo dubbio.. che può covare ansia...

infatti la discussione procede senza me, ho avuto sufficenti risposte per tenere d'occhio alcuni sintomi ...

ora lasciamo la parola al sondaggio!

11. Registrato da
    11/05/2005
    io prendo yasmin e mi pare che pago ben 13,50 €.... pero' l'assenza di dolori durante il ciclo è impagabile

12. Registrato da
    04/02/2005
    l'anello anche costa ben 13,20 euro...però mi trovo benissimo e me lo tengo stretto!!
    little :)

13. Registrato da
    12/05/2005
    io prendo miranova... la pago 11 ma non ho mai avuto neanche mezzo effetto collaterale!
    Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
    Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.

14. Registrato da
    29/03/2005
    a conti fatti e molto piu economica dei presrvativi
    poi però spendi un patrimonio in dietologo e creme anti-ritenzione ...

15. Registrato da
    03/04/2005

Il Diane non è una pillola contraccettiva, ma terapeutica per situazioni di androgenismo.
    Come pillola contraccettiva non è accettabile!!..Ha un dosaggio ormonale elevato e a lungo andare da' pesanti effetti collaterali.
    Ecco perchè può essere mutuabile: perchè non è un contraccettivo, questo deve essere molto chiaro.
    Le pillole contraccettive sono tutte in fascia C, a pagamento, il loro costo va da 4,50 euro( Practil 21) per le meno recenti ai 11-13€ circa delle ultime( Mercilon, Yasmin, Fedra, eccetera).
    L'anello contraccetivo ( Nuvaring) che è il ritrovato più moderno e con il minor dosaggio ormonale costa 13,20€. La pillola più cara è il Yasmin 13,50, non perchè sia la migliore, ma solo perchè è l'ultima uscita ( tra l'altro è più pesante di un Mercilon, ha 30microgrammi di estrogeno contro i 20 di quest'ultimo)...nell e pillole valgono le mode, ma l'ultima non è detto che sia la migliore come prima scelta.Anche questo va detto.

16. Registrato da
    03/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    La pillola è un farmaco che ha 40 anni di ricerca alle spalle e costa al max 13€ circa per 1 mese...la giudica cara?
    Si tratta di uno dei farmaci più economici.
    Comprati un'aspirina ( scoperta 100 anni fa) e poi fai il confronto, oppure guarda cosa costa uno sciroppetto qualunque....o un collirio...o la cremina che voi donne mi mettete la sera.
    Guarda a cosa spende una donna in cosmetici e poi dimmi quanti ne comprerebbe con 13€ al mese!!