Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo un pochino di paura... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ciao a tutti... ho una domanda strana tipica di una della mia età che nn ha molta ...
    Bibbina Ospite

Infelice un pochino di paura...

ciao a tutti... ho una domanda strana tipica di una della mia età che nn ha molta esperienza e quella poca che ha è stata negativa... (la mia migliore amica è rimasta incinta e io sono rimasta un pochino traumatizzata)

ormai sono 2 mesi ke mi frequento con un ragazzo e ogni volta che siamo soli ci spingiamo un pochino più avanti... xò io ho una paura immensa di andarci a letto non perchè non lo voglia...ma perchè non voglio che mi succeda quello che è successo alla mia amica...nemmeno il preservativo mi da abbastanza certezze...ogni volta mi blocco...all'ultimo momento...e credo che farò impazzire lui se non impazzisco prima io...inoltre anche lui ha avuto una brutta esperienza anni fa perchè la sua ex è rimasta incinta...ma non per colpa di lui (beh tecnicament si ma era lei che aveva smesso di prendere la pillola senza dirglielo)

cmq...nn so come fare a superare questo problema...c sto veramente male...inoltre più o meno 15 giorni fa...siamo rimasti a giocare in slip... e a me già vengono le ansie... sono sicura che riuscirò ad agitarmi abbastanza da far ritardare il ciclo che dovrebbe iniziare domani...mi rendo conto che è improbabile che per del petting (nemmeno completamente nudi) io possa essere incinta (vero??) ma a volte la paura mi assale...m sento così scema...lui lo sa e mi capisce...ha sempre accettato il mio dire di no all'ultimo istante...sono io che voglio superare questa

consigli?

Ninnolo Ospite

Cool

cominciare a prendere la pillola o il cerotto (io mi trovo così bene) e usare il preservativo?

Ninnolo Ospite
    .. insieme intendo...

elrilin non  è collegato Sani New
    Ti capisco.. anche io all'inizio avevo queste paure.. ma bisogna affrontarle! Come ha consigliato ninnolo potresti usare insieme pillola e preservativo per stare sicuri al 100% ma guarda che anche solo il preservativo, usato come si deve con tutte le attenzioni, dà una sicurezza assoluta!
    E poi non guardare l'altra gente.. la tua amica come è rimasta incinta? sicuramente non utilizzando le dovute precauzioni come anche l'ex del tuo ragazzo... ma non credo che tu possa fare gli stessi errori!
    Devi rilassarti,pensare con la tua testa e vivere a fondo la tua sessualità!

sognatrice994 non  è collegato Sani New
    come ti capisco anche io ero così insicura ma poi crescendo a poco a poco questa insicurezza scompare da sola. ma x te sarebbe il tuo 1 rapporto?

baby_babi non  è collegato Sani New
    si... scusate se il nick è diverso... prima non ero registrata... cmq...

si sarebbe la prima volta... però è strano la mia vita è cambiata all'improvviso... io sono stata fidanzatissima da quando avevo 11 anni a quando ne avevo 15... senza mai avere il problema del sesso perchè eravamo piccoli... poi ci siamo lasciati male e sono stata sola fino ai 17 anni e mezzo... è per questo che mi manca molto l'esperienza... credo sia anche la fonte di tutte le ansie e le paure...

ho vissuto con i miei genitori fino a maggio... quando mi sono diplomata... non uscivo mai anche se avevo molti amici e ragazzi che mi avevano chiesto di uscire... poi mi sono trasferita a milano, da sola, e ho conosciuto lui... che mi ha fatto perdere la testa... stiamo bene insieme... non siamo ufficialmente fidanzati... ma siamo molto affezionati l'uno all'altra... è stupendo perchè ci diciamo tutto... ci siamo trovati subito... non ci sono imbarazzi o cose che non si possono dire... lui sa tutte le mie paure... e io so le sue... non vuole farmi male... e non vuole forzarmi a fare niente che io non voglia fare...

...

...

inoltre x i miei è stato uno shock da che ero una specie di ragazzina reclusa... ora ho lui... che mi ha chiesto di andare in vacanza insieme... e loro hanno reagito non male... solo in modo strano... queste cose gliele dico sempre... non farei mai niente senza dirglielo di questo tipo... loro sono anche felici perchè sanno che lui per me c'è sempre...

ora però vorrei riuscire a superare questa paura... e non so come fare... avevo pensato alla pillola ma non saprei da dove cominciare... a chi rivolgermi... e poi detto onestamente... come dirlo ai miei... sono un pochino vecchio stampo...

me lo sento troppo che con tutta questa ansia avrò un ritardo... -.- tanto per farmi stare tranquilla! sono pure sotto esami... comunque non si può rimanere incinta solo per il petting vero??

sognatrice994 non  è collegato Sani New
    no cn il petting solo non c'è rischio il rischio c'è se il suo sperma entra dentro di te. cmq secondo me tu hai tutta questa insicurezza, oltre x il fatto ke sarà la tua 1 volta, anche xke nn sei certa di esser pronta o x il fatto ke nn avendo avuto tante esperienze in passato nn sai ke fare e come comportarti.
    anche io quando ho fatto l'amore cn ilo mio ragazzo ero insicura e nn sapevo nulla di quello ke dovevo fare ma poi mentre eravamo in procinto mi veniva tutto spontaneo ke anche io stessa mi meravigliavo!!!!
    x quanto riguarda la pillola ne puoi parlare cn 1 ginecologo x farti consiagliare quale possa essere la + appropriata x te oppure potresti andare ad 1 consultorio.

non so... solo l'idea mi mette a disagio... non potrei sopportare l'idea che i miei genitori ne sapessero qualcosa... nel senso.. secondo me certe cose si notano... ma così sarebbe esagerato.. come dirglielo...

ci ho riflettuto molto e ne ho parlato spesso con lui... l'unico dubbio che rimane sempre li nella mia testolina è il fatto che non siamo ufficialmente fidanzati... ma lui non è pronto per una cosa seria...si è lasciato dopo due anni da 6 mesi... io non lo vorrei mai forzare... però so che mi è fedele...xkè mi fido di lui... e perchè lui mi vuole bene...non mi farebbe mai del male... e io lo sono a lui... quindi le differenze con una vera coppia sono solo di ufficialità...

alla fine.. credo di essere pronta... quando sono con lui non ho paura di niente... ne che possa farmi male... ne del fatto che non so assolutamente cosa o come fare... ma poi mi viene in mente quella paura... di rimanere incinta... non è perchè non mi fido di lui... sarebbe assurdo perchè lui ci è già passato quindi so che non rischierebbe mai capisci?

ora è partito... l'ho portato alla stazione io... ho 10 giorni per capire esattamente quello che voglio davvero... se non riesco a superare questa paura però ho paura che dovremo smettere di vederci... perchè sto impazzendo... e lui peggio di me... nn so come fare a togliermi questa ansia di dosso... è così illogica...

shiny24 non  è collegato Sani New
    prendi questi gg per pensare ma nn stressarti....solo quando ti troverai di nuovo con lui saprai come comportarti....
    sai e vero quello che si dice....quando si e pronti per la prima volta nn c'e tensione ne paura...tutto succede senza nemmeno accorgertene,,,,
    visto che vivi lontano dai tuoi nn c'e modo che sappiano che prendi la pillola...ma se vuoi prendi il preservativo ma sappi con nn c'e sicurezza del 100%, ...
    davvero cerca di rilassarti in questi dieci gg e vedrai che andra tutto bene

musica Ospite
    i tuoi genitori non sono nati ieri. sapranno perfettamente che tu, come qualsiasi ragazza della tua età, avrai le tue esperienze. soprattutto ora che sei via di casa e che hai un ragazzo. e poi è un problema marginale. ora sei più indipendente e devi prendere le tue decisioni da sola. per prendere la pillola basta rivolgersi ad un medico di base o ad un consultorio. lascia perdere il fatto di essere ufficilamente fidanzati. che vuol dire? due persone si frequentano e si amano, e stanno insieme. non vorrai mica dirmi che a 11 avevi una storia seria perchè eri "fidanzata". la storia è seria perchè si decide di passare il prorpio tempo con qualcuno. e non è detto che sarà per sempre. se ti senti di affrontare il sesso devi farlo indipendentemente da un anello al dito. si è una vera coppia quando ci si ama non quando si ufficializza la cosa con la famiglia e l'anello. c'è tempo per questo. ma rinunciare all'amore perchè non è ufficiale, mi sembra esagerato. oggi come oggi e a milano troverai pochi ragazzi disposti ad incontrare i tuoi genitori e chiedere loro il permesso di frequentarti. forse sei ancora immatura per un rapporto profondo e dovresti aspettare prima di avere dei rapporti completi.

musica Ospite
    se comunque vioi farlo non lasciare tutto al caso. potresti chiedere a lui di venire in consultorio con te, di aiutarti a trovare un posto giusto dove informarti sul sesso e sui suoi rischi. credo che questo potrebbe essere un ottimo passo verso l'essere una coppia che si ama e si rispetta.

non intendevo ufficiale in quel senso -.- non sono mica del 1800 va bene che sono americana e che noi siamo retrò su certe cose ma non fino a quel punto...

cmq... la pillola non mi ha mai convinta... sono pur sempre ormoni... e io non prendo nemmeno medicine...

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    Ciao Baby, sei giovanissima... non preoccuparti per l'esperienza!! Poi, se addirittura ti sei "fidanzata" già a 11 anni, non mi pare tu abbia blocchi, nè tantomeno che i tuoi isano all'antica se, dagli 11 ai 15 anni, ti hanno permesso di frequentare un ragazzino, anche se eravate soltanto dei bambini... Secondo me dovresti andare da una brava ginecologa... Magari la prima volta usate anche due preservativi (uno sopra all'altro, di quelli buoni e costosi che si trovano in farmacia). Poi, se prendi pillola e usi anche il preservativo, puoi stare tranquilla... Se mai rimanessi incinta (caso straordinario!!) sarebbe un segno del destino e quindi, secondo me, ci sarebbe dietro un progetto divino... Altrimenti, credimi, è davvero impossibile!

mmm i miei genitori non sapevano che ero fidanzata da piccola... vivevo in college... andare da una ginecologa? non so... onestamente non pensavo che potessero sorgere tutti questi problemi... inoltre mi sono resa conto ora che mi era stato consigliato di andare con LUI da un medico... inizio a pensare che preferisco rimanere vergine... di sesso... ne parlo solo con lui... non mi fido nemmeno della mia migliore amica... alla fine è lui quello che sa tutto quello che penso e che provo a riguardo... ho scartato l'opzione pillola... non mi piace...

e cmq... non so chi aveva detto che i miei genitori non ne saprebbero nulla... non è così semplice da nascondere... non è che non li vedo mai... e hanno la brutta mania di mettere le mani tra le mie cose... e cmq... non sono capace a nascondere certe cose ai miei... preferisco non fare qualcosa se so che non riuscirei a dirglielo... e mettermi in una situazione così....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.