Originariamente Scritto da bbbb
ste convenzioni quanti problemi che posson creare, nono meglio evitare
![]()
Sì.Originariamente Scritto da amarok81
Per prima cosa penso che si comporti in modo strano, poi penso che è un anticonformista o che è un femminista convinto e crede che mi possa offendere se mi offre la cena (il che lo considero ugualmente strano). Oppure che è un taccagno o un tipo molto distratto, oppure ancora uno un po'impacciato.
Poi penso che forse sono troppo vecchio stampo io e che la prassi degli appuntamenti galanti potrebbe essere cambiata senza che lo venissi a sapere, poi però penso che mi spiace che sia cambiata così tanto.
Al secondo o terzo appuntamento indago per curiosità.
Originariamente Scritto da bbbb
ste convenzioni quanti problemi che posson creare, nono meglio evitare
![]()
Be', veramente i problemi sorgono in questo caso perché non si rispettano delle convenzioni.Originariamente Scritto da amarok81
Le norme sociali semplificano molte cose, anche se sembrano artefatte. Creano un codice comune, quindi è più facile capirsi.
son d'accordo ma non credo che questa sia una norma sociale..Originariamente Scritto da bbbb
vabbeh vorrà dire che se inviterò qualche donzella per un primo appuntamento per non creare problemi e dubbi in lei offrirò..ma così non sarò spontaneo
Sì ma io non offro una cena perché me lo dice una norma sociale come penso tu non cedi il posto a un vecchietto sul bus perché lo impone una norma sociale ma perché ti fa piacere aiutarlo.Originariamente Scritto da bbbb
Se a me non fa piacere offrire una cena non lo faccio per costrizione di una norma sociale.
Ok, ma nessuno ti vuole obbligare a fare qualcosa in cui non credi.Originariamente Scritto da stefano28
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||