Originariamente Scritto da missFly
ma alla fine i sospetti che avevi su tua sorella si sono rivelati fondati?
Mi fa piacere: sono nuova, ma mi trovo bene qui sul forum e mi dispiacerebbe creare dissapori.Originariamente Scritto da zambor
Originariamente Scritto da missFly
ma alla fine i sospetti che avevi su tua sorella si sono rivelati fondati?
Non lo sa! La sospetta è ancora in montagna!
MissFly, non ce l'avevo assolutamente con te... ma le discussioni vagamente oziose sono il nostro pane quotidiano.![]()
La mia opinione è che, ormai, non siamo più abituati a "scrivere". E, quando proprio siamo costretti a farlo, lo facciamo a malincuore, cercando ogni sistema che ci possa far risparmiare tempo. Vedere alla voce: x = per, tvb, k = ch, niente virgole, punti, etc.
Occorrerebbe invertire la rotta.
No, un momento!Originariamente Scritto da kenilguerriero
Per il momento le abbreviazioni restano confinate agli SMS (per ragioni economiche), agli appunti (come da sempre, del resto), e a qualche tema riletto molto male.
Non è detto che la lingua non si evolverà in questo senso... La lingua e l'ortografia. Tutto cambia. Non parliamo più Latino, ma nessuno vede per questo minacciata la propria sopravvivenza.
ok quando tornerà sarà costretta a svuotare il saccoOriginariamente Scritto da bbbb
confessando tutta la verità![]()
Beh, si, ma tanto non c'è bisogno dl suo ritorno: è stata lei per forza. è l'unica che può scrivere una cosa del genere.
Comunque purtroppo le abbreviazioni sui forum si usano parecchio. Io stessa al pc scrivo sempre xkè in questo modo orribile. Io scrivo su un giornale on-line e devo sempre riguardare gli articoli soprattutto per le abbreviazioni da sms.
Ma secondo me non sono gravi i tvb e i ke, ma soprattutto la mancanza di congiuntivi, gli al posto di le (AHIMé) e cose del genere, perchè sono involontari e a volte ci dimentichiamo persino l'uso corretto, come accade per il qual'è!
mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Tanto mi dirà che non ha fatto nulla di male, se non leggere un forum interessante e commentare un errore ricorrente.Originariamente Scritto da napalm_death
Per lei correggere la grammatica italiana è un po' una missione, non so perchè. Io tento di spiegarle che si fa un sacco di inimicizie in questo modo, perchè diventa noiosa, ma lei non si muove dalla sua linea di pensiero.
... Se non L'hai nel sacco. CE è un pleonasmo.Originariamente Scritto da napalm_death
![]()
![]()
ok, si è chiarita la questione![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||