Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Questa discussione dal titolo Grammatica nel sesso è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Posso dirvi una cosa? Non vi offendete però! Questo forum è molto molto interessante, istruttivo e c'è ...
    Non registrato Ospite

Pollice in giù Grammatica nel sesso

Posso dirvi una cosa? Non vi offendete però!
    Questo forum è molto molto interessante, istruttivo e c'è molta gente simpatica, ma quando imparate che QUAL è si scrive SENZA APOSTROFO?
    è pieno di "qual'è"!!!!
    Uno di voi

L'avatar di napalm_death
    napalm_death non  è collegato Sani Advanced
    ce lo impareremo quel giorno che ti deciderai a registrarti sul forum

sgaggio non  è collegato Sani Young
    Se è per questo c'è anche tanta gente che non ha mai conosciuto i congiuntivi. Oppure che scrive come se stesse digitando un sms su un cellulare. O ancora, volendo diventare pignoli, ci sono persone come te che usano un presente al posto di un futuro e non mettono la maiuscola a inizio frase. Però aprire un topic per una "vaccata" del genere (scusa il termine), non mi sembra possa risolvere i grandi problemi mondiali.

L'avatar di kenilguerriero
    kenilguerriero non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da Non registrato
    Posso dirvi una cosa? Non vi offendete però!
    Questo forum è molto molto interessante, istruttivo e c'è molta gente simpatica, ma quando imparate che QUAL è si scrive SENZA APOSTROFO?
    è pieno di "qual'è"!!!!
    Uno di voi
    Posso far presente un errore ricorrente? Mi auguro che, ciononostante, non vi offendiate!
    Questo forum è molto interessante, istruttivo, e ricco di gente simpatica ma... quando vi ricorderete che "qual è" si scrive, correttamente, senza l'apostrofo?
    Invece, noto che le discussioni pullulano di "qual'è"!!

Uno di voi.

Quando scriverai il tuo post in questo modo (ce ne sarebbero parecchi altri, a dire il vero...), allora, FORSE, potrai permetterti il lusso di correggere gli altri.
    Non sei esente da errori nemmeno tu.

Uno di noi.

L'avatar di zambor
    zambor non  è collegato Sani Young
    ha i ragione ,in questo forum (come molti altri daltronde) ci sono molti errori grammaticali (basta leggere i miei post per esempio) daltronde non tutti hanno avuto la voglia o la possibilita di avere un'istruzione adeguata, in ogni caso non vuol dire che se anche con qualche errore grammaticale non ci siano persone che esprimono concetti validi. trovo di una totale inutilita il tuo intervento, tra l'altro in sesso e dintorni invece che in 4 chiacchere. ti definisci uno di noi, noi siamo registrati e tu no, a meno che anche tu sei registrato e non hai il coraggio di fare una critica con il tuo nick.
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da zambor
    ha i ragione ,in questo forum (come molti altri daltronde) ci sono molti errori grammaticali (basta leggere i miei post per esempio) daltronde non tutti hanno avuto la voglia o la possibilita di avere un'istruzione adeguata, in ogni caso non vuol dire che se anche con qualche errore grammaticale non ci siano persone che esprimono concetti validi. trovo di una totale inutilita il tuo intervento, tra l'altro in sesso e dintorni invece che in 4 chiacchere. ti definisci uno di noi, noi siamo registrati e tu no, a meno che anche tu sei registrato e non hai il coraggio di fare una critica con il tuo nick.
    Io sono per la seconda ipotesi.... perché non ti smascheri? O se vuoi lo possono fare i moderatori per te...

P.S: fate che chiudere il 3d

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da kenilguerriero
    Posso far presente un errore ricorrente? Mi auguro che, ciononostante, non vi offendiate!
    Questo forum è molto interessante, istruttivo, e ricco di gente simpatica ma... quando vi ricorderete che "qual è" si scrive, correttamente, senza l'apostrofo?
    Invece, noto che le discussioni pullulano di "qual'è"!!

Uno di voi.

Quando scriverai il tuo post in questo modo (ce ne sarebbero parecchi altri, a dire il vero...), allora, FORSE, potrai permetterti il lusso di correggere gli altri.
    Non sei esente da errori nemmeno tu.

Uno di noi.
    Quoto

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    Ciao Missfly,
    sarai mica troppo pignola?

L'avatar di missFly
    missFly non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da rosina
    Ciao Missfly,
    sarai mica troppo pignola?
    Non ho aperto io questa discussione, anche perchè sono la prima che fa mille errori. Probabilmente mia sorella, che ha 3 anni più di me e fa lettere...è possibile? Mi stupisce perchè non gli avevo mai parlato di questo forum...comunque è nei preferiti quandi sarà andata a vedere....scusate!

L'avatar di napalm_death

Citazione Originariamente Scritto da missFly
    Non ho aperto io questa discussione, anche perchè sono la prima che fa mille errori. Probabilmente mia sorella, che ha 3 anni più di me e fa lettere...è possibile? Mi stupisce perchè non gli avevo mai parlato di questo forum...comunque è nei preferiti quandi sarà andata a vedere....scusate!
    Non ho aperto io questa discussione, anche perchè sono la prima che fa mille errori. Probabilmente mia sorella, che ha 3 anni più di me e fa lettere...è possibile? Mi stupisce perchè non LE avevo mai parlato di questo forum...comunque è nei preferiti quandi sarà andata a vedere....scusate!

Citazione Originariamente Scritto da napalm_death

L'avatar di missFly
    Non ho aperto io questa discussione, anche perchè sono la prima che fa mille errori. Probabilmente mia sorella, che ha 3 anni più di me e fa lettere...è possibile? Mi stupisce perchè non LE avevo mai parlato di questo forum...comunque è nei preferiti quandi sarà andata a vedere....scusate!
    Si, lo so, come ho detto io faccio molti errori di grammatica, anche in tutti gli altri miei post...non mi permetterei mai di giudicare, anche perchè lei mi prende sempre in giro: "Da quando passi la giornata tra gli ingegneri hai smesso di parlare italiano!". Me lo dice sempre, quindi mi sento molto poco sicura della mia grammatica...Scusa ken per l'errore!

L'avatar di napalm_death
    secondo me missfly
    al limite sta proteggendo un fratellino maschio appena maggiorenne...
    tu che dici?

se poi è veramente la sorella più grande mi cadono davvero le braccia

L'avatar di missFly
    Citazione Originariamente Scritto da napalm_death
    secondo me missfly
    al limite sta proteggendo un fratellino maschio appena maggiorenne...
    tu che dici?

se poi è veramente la sorella più grande mi cadono davvero le braccia
    No, il mio fratellino non ha ancora 14 anni....ed è preso in giro più di me sull'italiano in casa (mia mamma è insegnante!!!).
    La sorella più grande invece è più probabile, perchè ritiene che lei a lettere impari meglio l'italiano di me a ingegneria (e su questo non ha tutti i torti). Lei poi è fissata con 'ste regole di grammatica, anche con gli amici, tanto da diventare petulante. Per questo penso sia stata lei. Ma è in montagnaoggi. Quando torna glielo chiedo.
    p.s. io lo so che i moderatori possono risalire ai "messaggeri non registrati", lei no: ci resterà malissimo quando glielo chedo.

L'avatar di eastern
    eastern non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da zambor
    E' vero però che ci sono errori grammaticali ; le nuove generazioni conoscono meno bene l'italiano.
    Non mi sembra offensivo farli notare , migliori l'altra persona. Basta farlo educatamente.
    Non credo che ci sia qualcuno che non ha potuto avere istruzione dai

L'avatar di zambor
    Citazione Originariamente Scritto da eastern
    E' vero però che ci sono errori grammaticali ; le nuove generazioni conoscono meno bene l'italiano.
    Non mi sembra offensivo farli notare , migliori l'altra persona. Basta farlo educatamente.
    Non credo che ci sia qualcuno che non ha potuto avere istruzione dai
    sono daccordo con te, infatti io ho detto che era un 3d inutile su sesso e dintorni, al limite si poteva aprire su 4 chiacchere, poi io ho specificato istruzione adeguata nel senso che non tutti hanno avuto la possibilita o la voglia di diplomarsi o laurearsi, anche se a volte vedo persone che hanno studiato e parlano come analfabeti o quasi.
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

bbbb non  è collegato Sani Expert
    Il problema non è solo di chi non ha ricevuto istruzione, è soprattutto di chi l'ha dimenticata. Scrivere non è come andare in bicicletta. E l'analfabetismo di ritorno è una brutta bestia. Naturalmente qui non si parla di analfabetismo di ritorno, chi scrive qui per forza una certa istruzione ce l'ha. Ma forse non tutti sono abituati a scrivere. E non è tanto questione di istruzione, perché in Università i professori raccontano di errori inenarrabili (se mi consentite l'ossimoro).

Non credo però che sia materialmente possibile correggere TUTTI gli errori di grammatica e ortografia.
    Ken non potrebbe più uscire di casa.

L'avatar di missFly
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Il problema non è solo di chi non ha ricevuto istruzione, è soprattutto di chi l'ha dimenticata. Scrivere non è come andare in bicicletta. E l'analfabetismo di ritorno è una brutta bestia. Naturalmente qui non si parla di analfabetismo di ritorno, chi scrive qui per forza una certa istruzione ce l'ha. Ma forse non tutti sono abituati a scrivere. E non è tanto questione di istruzione, perché in Università i professori raccontano di errori inenarrabili (se mi consentite l'ossimoro).

Non credo però che sia materialmente possibile correggere TUTTI gli errori di grammatica e ortografia.
    Ken non potrebbe più uscire di casa.
    Credo che la maggior parte di noi saprebbe scivere, se ci mettesse attenzione. Solo che non sempre scrivendo in un forum ci si mette tutto l'impegno necessario a evitare gli errori di grammatica. Credo che la maggior parte delle persone che hanno scritto "qual'è" sappia che si scrive senza apostrofo, ma con la distrazione ce ne dimentichiamo.
    Comunque siamo d'accordo, siamo nella sezione sbagliata, ma nei preferiti c'è direttamente questa pagina, forse per questo l'ha aperta qui.
    Chiedo scusa a tutti, e credo che la discussione possa essere chiusa.

L'avatar di zambor
    Citazione Originariamente Scritto da missFly
    Credo che la maggior parte di noi saprebbe scivere, se ci mettesse attenzione. Solo che non sempre scrivendo in un forum ci si mette tutto l'impegno necessario a evitare gli errori di grammatica. Credo che la maggior parte delle persone che hanno scritto "qual'è" sappia che si scrive senza apostrofo, ma con la distrazione ce ne dimentichiamo.
    Comunque siamo d'accordo, siamo nella sezione sbagliata, ma nei preferiti c'è direttamente questa pagina, forse per questo l'ha aperta qui.
    Chiedo scusa a tutti, e credo che la discussione possa essere chiusa.
    va be dai ormai visto che è aperta si discuteva cosi ........ comunque non preoccuparti, l'equivoco è stato chiarito, non ce l'abbiamo con te

(Morpheus)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.