Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43

Discussione: Doccia-fobia

1. Registrato da
    07/03/2005

Doccia-fobia

Come già scritto in altri post, nonostante sia uno sportivo ho sempre avuto paura a fare la doccia comune, e non l'ho mai fatta. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a non fare il servizio militare ed a rifiutare di giocare in certe squadre (anche quest'anno). Ma nella nuova squadra, dopo aver evitato tutte le trasferte grazie a fortunose coincidenze, ieri sera mi è toccato. E ho dovuto docciarmi. Con mille peripezie, l'uso di separé ecc..., mi sono nascosto abbastanza.
    L'esito? Nel viaggio di ritorno, nascosto dal buio autostradale, mi è venuto da piangere. Alla faccia di chi mi dice di "buttarmi"...

2. # ADS
    Doccia-fobia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    20/04/2005
    Ma...perchè?

4. Registrato da
    07/03/2006

Perchè?

Perchè tu hai problemi a fare la doccia in comune? non sei mica l'unico cmq, anche io non voglio che mi vedano nuda le altre compagne sai...
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

5. Registrato da
    07/04/2006
    ciao solow mi piacerebbe aiutarti ma visto che mi pare una cosa un pò delicata ti va che ne parliamo in privato?

6. Registrato da
    14/05/2004
    Con tanta gente che dovrebbe aver vergogna ad andare in giro
    con la faccia scoperta ......

inutile dire altro credo,
    come un mio collega che credo abbia qualche fobia simile
    e a 44 anni sta ancora con mamma e papà, pur essendo un bel ragazzo
    anche intelligente.

7. Registrato da
    14/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    e a 44 anni sta ancora con mamma e papà, pur essendo un bel ragazzo
    anche intelligente.
    Io di anni ne ho 28 e a casa ci sto pure bello comodo e non mi vergono certo a dirlo.
    Gli altri che pensino di me quel che pare loro

8. Registrato da
    14/07/2005
    Ma perché hai paura di fare la doccia in comune?
    Io non la fo perché a casa ci perdo i secoli sotto la doccia e se facessi la stessa cosa in giro me frusterebbero!!

9. Registrato da
    13/04/2005
    In effetti cos'è che ti mette paura?

10. Registrato da
    05/06/2005
    Fare 2 chiacchere generali con uno psichiatra/psicologo?
    Non sono certo persone che lavorano con i matti, ma con le persone comuni di tutti i giorni.

11. Registrato da
    11/11/2005
    comunque ti assicuro che non sei l'unico, ho visto spesso ragazzi ed anche uomini in palestra andare fino alla doccia con le mutande e l'accappatoio e dopo la doccia uscire gia con le mutande addosso, oppure ti vergogni anche di farti vedere in mutande? ma la tua vergogna viene da un qualcosa che ti è successo in passato?
    «Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»

(Morpheus)

12. Registrato da
    14/03/2005
    anch'io avevo il tuo stesso problema in passato, avevo vergogna anche a parlarne.
    chissà perchè pensavo che tutti fossero lì pronti a guardarmi e giudicarmi.
    poi è successo e ho capito che tutte le mie paure erano infondate, a nessuno fregava il fatto che io fossi lì nudo a docciarmi, quindi ho riprovato ed ora non ho più assolutamente problema.
    anzi ti dico che alla fine si nota molto di più il timido in costume!

13. Registrato da
    07/03/2005
    Io credo nella vostra assoluta eterosessualità, ma sono convinto che lo sguardo lì cade sempre. Io già mi vergogno in mutande (sovente infatti mi rimetto la tuta con i pantaloncini sotto), nudo mi sento proprio umiliato. A parlarne così mi viene quasi da sorridere, ma quando sono "al dunque" divento davvero ossessionato, vado in panico. Mi sento veramente un diverso.

14. Registrato da
    20/04/2005
    Anch'io avevo qualche "remora" a far la doccia con gli altri. Generalmente, mi rivestivo e optavo per la doccia, una volta a casa. Poi, pian piano, ho superato questa "fobia".
    Non amo, ancor oggi, denudarmi in queste occasioni, ma se capita l'occasione, lo faccio e basta.

15. Registrato da
    28/03/2006
    buon giorno a tutti.

ciao, solow,
    capisco il tuo problema perchè anch'io faccio fatica a fre la doccia in presenza di altri, infatti è sempre stato un grosso problema quando dopo la palestra si organizzava la mangiata tutti assieme....
    in situazioni normali con una scusa o un'altra andavo a casa e la facevo... ma quando c'era l'uscita bhe, non povevo fare a meno di farla...
    è stato imbarazzante, lo ammetto, non lo faccio se posso evitarlo, ma ti saicuro che come ti hanno già detto si nota di più il timido in costume.

personalmente io ho notato, che quando capitava di fare la goccia gli altri erano imbarazzati almeno quanto me, e alla fine tutto è passato.... semplicemente come una doccia!

16. Registrato da
    23/09/2005
    non riesco a capire di cosa ci si imbarazza....

17. Registrato da
    07/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da bravoragazzo
    non riesco a capire di cosa ci si imbarazza....

boh sarà perchè si sente molta competizione sotto la doccia fra uomini. Io avevo semplicemente il problema di essere pudico ma un pò alla volta ho superato e lascio che mi guardino pure pene e cu*o anche perchè pur con battute simpatiche mi definiscono torello e ne vado fiero ...

18. Registrato da
    26/04/2006
    neanche io...ma è per le dimensioni o qualcosa di piu profondo?

19. Registrato da
    07/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da fuoriluogo
    neanche io...ma è per le dimensioni o qualcosa di piu profondo?
    Bè a mio giudizio penso per dimensioni.... Nn penso che si guardi se uno è più figo o più cesso visto che in genere si tratta di doccia fra eterosessuali.... Propio oggi su un inserto di "La Repubblica" leggevo che le richieste per allungamento del pene derivano propio da un disagio in situazioni di confronto e competizione fra uomini negli spogliatoi

20. Registrato da
    23/09/2005
    non ho mai avuto problemi di questo tipo....io....

21. Registrato da
    26/04/2006
    eheheh bravoragazzo fa il modesto!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima