Questa discussione dal titolo Il preservativo...Anche alla lunga ?? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Noto che in questo forum saggiamente consigliate a tutti di fare sesso con il preservativo rammentando tutti ...
-
Il preservativo...Anche alla lunga ??
Noto che in questo forum saggiamente consigliate a tutti di fare sesso con il preservativo rammentando tutti i problemi che può portare il coito interrotto e le malattie sessualmente trasmissibili. Condovido pienamente cio' che dite.
Ma... Parlando con quelli che sono fidanzati seriamente, magari con rapporti che si protraggono almeno da qualche anno e con una certa esperienza nella sesso, che quindi hanno un certo affiatamento... Anche voi a letto usate ancora il preservativo??
Fermo restando i rischi del coito interrotto io noto che in giro (tra amici-cugini...) nessuno usa più il condom una volta stabilizzato il rapporto e aver raggiunto una certa conoscenza reciproca. Anche le persone di mezza età dubito che lo usino...non ci vedo proprio un padre di famiglia che compra i preservativi in farmacia(non per chiusura mentale eh!?)...In definitiva, alla lunga in un rapporto credo sia normale farlo senza presevativo. é cosi' anche per voi??
Per quanto mi riguarda ancora non lo faccio con la mia lei (è vergine), l'ho fatto poche volte e sempre con il preservativo. Probabilmente in futuro, raggiunta una certa esperienza/complicità sessuale eliminero' il condom (senza piangere lacrime da coccodrillo sui rischi...).
-
io sto cn il mio ragazzo da 3 anni e mezzo...abbiamo sempre usato il preservativo,io da 3 mesi prendo la pillola e l'abbiamo smesso...quindi lo facciamo senza niente...ma usando la pillola ho rischi bassisssimi!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

Originariamente Scritto da
Tempus
....Per quanto mi riguarda ancora non lo faccio con la mia lei (è vergine), l'ho fatto poche volte e sempre con il preservativo. Probabilmente in futuro, raggiunta una certa esperienza/complicità sessuale eliminero' il condom (senza piangere lacrime da coccodrillo sui rischi...).
... credo che tu abbia le idee un pò confuse... comunque, usa il preservativo per prevenire gravidanze e malattie indesiderate, poi, puoi consigliare alla tua ragazza la pillola che è un metodo anticoncezionale sicurissimo per fare l'amore senza paura o rischi che per esempio sono propri del coito interrotto... fermo restando che deve essere il ginecologo a prescrivere il tipo di pillola per la tua partner
-
se uno non vuole figli e non prende altri metodi anticoncezionali non capisco perchè dovrebbe smettere di usarlo ... purtroppo non è l'esperienza o la complicità che protegge da gravisanze indesiderate o dalle malattie...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

Tempus
Noto che in questo forum saggiamente consigliate a tutti di fare sesso con il preservativo rammentando tutti i problemi che può portare il coito interrotto e le malattie sessualmente trasmissibili. Condovido pienamente cio' che dite.
Ma... Parlando con quelli che sono fidanzati seriamente, magari con rapporti che si protraggono almeno da qualche anno e con una certa esperienza nella sesso, che quindi hanno un certo affiatamento... Anche voi a letto usate ancora il preservativo??
Fermo restando i rischi del coito interrotto io noto che in giro (tra amici-cugini...) nessuno usa più il condom una volta stabilizzato il rapporto e aver raggiunto una certa conoscenza reciproca. Anche le persone di mezza età dubito che lo usino...non ci vedo proprio un padre di famiglia che compra i preservativi in farmacia(non per chiusura mentale eh!?)...In definitiva, alla lunga in un rapporto credo sia normale farlo senza presevativo. é cosi' anche per voi??
Per quanto mi riguarda ancora non lo faccio con la mia lei (è vergine), l'ho fatto poche volte e sempre con il preservativo. Probabilmente in futuro, raggiunta una certa esperienza/complicità sessuale eliminero' il condom (senza piangere lacrime da coccodrillo sui rischi...).
Concordo pienamente io ho sempre fatto così con ogni fidanzato che avevo.
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
-
Beh Tempus...... se mettete in conto che "se arriva il bimbo allora pazienza", è un discorso. Ma se il figlio nn lo volete allora no, nn è questione di esperienza o di affiatamento....... e neanche nel caso lei dovesse avere un ciclo regolarissimo...... come è stato già detto anche il liquido lubrificante contiene qualche spermatozoo.
Concludo con due osservazioni: 1) non è frustrante per te il coito interrotto ? 2) lo sai che esiste anche la pillola vero ?
-
io ora uso il cerottto, favoloso è dire poco, sono passata dal preservativo a questo metodo antic.. ma ho fatto il salto perchè avevo problemi con il ciclo. quando sono andata dalla ginecologa, la dotoressa mi ha detto che lei consiglia sempre di passare alla pillola-cerotto-anello vaginale quando si ha una relazione stabile
quindi non vedo perchè non passare alla pillola
io non ero motlo d'accordo perchè ho sentito parlare male troppe volte, ma ora mi sono ricreduta,io e il mio ragazzo avevamo paura che potesse portare ad una riduzione di volgia sessuale,ma non ho avuto nessun effetto indesiderato!
-
Forse la mia sarà ancora mancanza di informazione o ignoranza al riguardo ma... La pillola non potrebbe comportare scompensi ormonali? Comunque in futuro sicuramente accompagnerò la mia ragazza dal ginecologo e decideremo insieme quale soluzione farà al caso nostro.
Tornando al discorso iniziale... Io credo che la maggior parte delle persone con una storia a lungo termine, la stragrande maggioranza probabilmente non fa uso di anticoncezionali prendendo solo relative precauzioni come dire ahem...Naturali. Dopo 5-10 anni ci si conosce talmente bene che si prevede di poter evitare la gravidanza avendo un rapporto "attento"...
Con cio' non escludo che il rischio sia più elevato perchè so che è appurata una lieve presenza di spermatozoi anche nel liquido lubrificatore dell'uomo ecc...
Io perbso che forse si arrivi a questo risultato anche per pigrizia... Immaginatevi a casa una domenica sera, stanchi e a casa con la vostra lei... Avete dimenticaro i preservativi, avete finito le pillole... Scendete ??? Io non credo... Cosi' facendo si rompe il ghiaccio e il mese dopo siete ancora non ci sono gravidanze indesiderate... ecc ecc. diventa un circolo vizioso!
-
mah tempus...qualche anno fa ho aperto il cassetto del comodino di mio padre e c'era la scatola della durex...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

Tempus
... Immaginatevi a casa una domenica sera, stanchi e a casa con la vostra lei... Avete dimenticaro i preservativi, avete finito le pillole... Scendete ??? Io non credo... Cosi' facendo si rompe il ghiaccio e il mese dopo siete ancora non ci sono gravidanze indesiderate... ecc ecc. diventa un circolo vizioso!

Guarda che la pillola non si prende al bisogno, si prende ogni giorno per 3 settimane, poi si sospende per 7 giorni e si ricomincia. E se si dimentica di comprare la scatola nuova è molto pericoloso perché saltarla proprio i primi giorni crea più rischi.
Comunque, anch'io sono passata alla pillola appena ho potuto.
Se e quando si trova il dosaggio giusto non ci sono problemi ormonali.
-

lastupidapazza
mah tempus...qualche anno fa ho aperto il cassetto del comodino di mio padre e c'era la scatola della durex...
No, che hai capito: guarda che era per fare i gavettoni!
-

Tempus
Probabilmente in futuro, raggiunta una certa esperienza/complicità sessuale eliminero' il condom (senza piangere lacrime da coccodrillo sui rischi...).
io sono in questa situazione, visto che mia moglie non puo prendere ne pillola, ne cerotto e neanche l'anello, la spirale l'ha tolta dalla disperazione, fa piu danni che bene e poi psicologicamente non è molto rassicurante visto che un paio di volte si era spostata, il preservativo toglie molta spontaneita, a parere mio naturalmente. ovviamente per noi una gravidanza non sarebbe un dramma visto che abbiamo gia due figli (cercati e non casuali) e chissa che piu avanti non cerchiamo anche il terzo.
quindi il mio consiglio è preservativo obbligatorio in rapporti occasionali o nuove conoscenze, pillola o altro in rapporti stabili e se te la senti di non utilizzare niente tieni presente le eventuali conseguenze del caso.
«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»
(Morpheus)
-
Sono un uomo sposato. Mia moglie usa il nuvaring. Ma a me non piace per niente come la trasforma. E' come una macchina che corre con il freno a mano tirato. Meno desiderio, meno sensibilità. Tuttavia, all'atto pratico, il condom non va. A me, da delle irritazioni. Inoltre, è già capitato più volte che mi si sfilasse una volta concluso il rapporto, prima di uscire del tutto. Se si conta di avere rapporti prolungati e plurimi nella giornata, i bruciori sono garantiti. A mio avviso, non esiste rimedio perfetto. E non è un caso. Fosse esistito, io stesso non sarei mai nato...
-

Tempus
Forse la mia sarà ancora mancanza di informazione o ignoranza al riguardo ma... La pillola non potrebbe comportare scompensi ormonali? Comunque in futuro sicuramente accompagnerò la mia ragazza dal ginecologo e decideremo insieme quale soluzione farà al caso nostro.
Tornando al discorso iniziale... Io credo che la maggior parte delle persone con una storia a lungo termine, la stragrande maggioranza probabilmente non fa uso di anticoncezionali prendendo solo relative precauzioni come dire ahem...Naturali. Dopo 5-10 anni ci si conosce talmente bene che si prevede di poter evitare la gravidanza avendo un rapporto "attento"...
Con cio' non escludo che il rischio sia più elevato perchè so che è appurata una lieve presenza di spermatozoi anche nel liquido lubrificatore dell'uomo ecc...
Io perbso che forse si arrivi a questo risultato anche per pigrizia... Immaginatevi a casa una domenica sera, stanchi e a casa con la vostra lei... Avete dimenticaro i preservativi, avete finito le pillole... Scendete ??? Io non credo... Cosi' facendo si rompe il ghiaccio e il mese dopo siete ancora non ci sono gravidanze indesiderate... ecc ecc. diventa un circolo vizioso!

avete finito le pillole?
ma che....
se la prendi tutit i giorni