Questa discussione dal titolo Ansia da prestazione in rosa è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Quando si parla di gelosia, di ansie riguardo al passato del partner, di paura del confronto, in ...
-
Ansia da prestazione in rosa
Quando si parla di gelosia, di ansie riguardo al passato del partner, di paura del confronto, in genere ci si riferisce quasi sempre ai maschietti.
Non c'è nessuna donna (oltre a me
) che a volte è assalita da una lieve ansia da prestazione?
Non parlo delle serate in cui ci si sente brutte, grasse e stupide, ma proprio di quando sorgono dei dubbi sulle proprie abilità, anche senza fissarsi sui confronti.
Lo so che è un atteggiamento immaturo e insicuro, ma a volte capita.
So anche che il sesso non è ginnastica, che non dev'essere teatro di prove e valutazioni e che più che in ogni altra attività si gioca per partecipare, non per vincere.
-
Infatti, è un pensiero stupido. Perchè l'ansia da prestazione provoca la cilecca. In una donna, non mi pare che ci siano di questi problemi, salvi i casi di vaginismo.
-
Beh..ansi da prestazione proprio no..ma mi capita di chiedermi se sono oppure no all'altezza della situazione...
Sto col mio ragazzo da 3 mesi e non l'abbiamo ancora fatto...Lui è vergine e io no...
E mi sa che ho più paura io di deludere lui che il contrario...
-

Originariamente Scritto da
zorik64
Infatti, è un pensiero stupido. Perchè l'ansia da prestazione provoca la cilecca. In una donna, non mi pare che ci siano di questi problemi, salvi i casi di vaginismo.
Ti faccio un esempio pratico: non è facile fare l'amore con la preoccupazione di non raggiungere l'orgasmo. Si teme di deludere il proprio partner, di negargli qualcosa, di non essere all'altezza. E di sicuro non si raggiunge l'orgasmo.
Un po'di dialogo disteso può aiutare almeno a capirsi meglio e a fugare qualche ansia.
-

lady85
Beh..ansi da prestazione proprio no..ma mi capita di chiedermi se sono oppure no all'altezza della situazione...
Sto col mio ragazzo da 3 mesi e non l'abbiamo ancora fatto...Lui è vergine e io no...
E mi sa che ho più paura io di deludere lui che il contrario...
Be', tecnicamente non lo puoi deludere perché non credo che abbia delle aspettative definite...
Se ci riesci prova a non pensarci e, quando sarà il momento, lasciati andare...
Non so come però, ho aperto la discussione apposta!
-
a me non è mai capitato ma la prossima volta prova a fare così, quando siete soli, avete tempo e luogo, lo fai sdraiare sul letto e gli dici che non deve assolutamente muoversi, poi cominci ad esplorare il suo corpo, con la lingua le mani le dita, se ci vuoi mettere della nutella, panna, contreaux, ecc. e ti dedichi al suo corpo molto lentamente, ascolti il suo respiro sarà lui che ti dirà cosa gli piace di più, provi cose nuove, giochi nuovi.
quando lui comincerà ad urlare che non ce la fa più tu lo guardi e fai la buona, dai a lui ciò che lui desidera tanto ardentemente!
ci si sente veramente bene!ripeti più volti in giorni diversi i passaggi e vedrai che ti sentirai molto soddisfatta di te stessa, dopotutto fai godere il tuo uomo come non mai cosa c'è di meglio?
sei una dea hai suoi occhi!!!!!
ps. magari inviti il uto lui a darti dei suggerimenti...
-
Non linciatemi... E se lui si stufa?
-

Ninnolo
a me non è mai capitato ma la prossima volta prova a fare così, quando siete soli, avete tempo e luogo, lo fai sdraiare sul letto e gli dici che non deve assolutamente muoversi, poi cominci ad esplorare il suo corpo, con la lingua le mani le dita, se ci vuoi mettere della nutella, panna, contreaux, ecc. e ti dedichi al suo corpo molto lentamente, ascolti il suo respiro sarà lui che ti dirà cosa gli piace di più, provi cose nuove, giochi nuovi.
quando lui comincerà ad urlare che non ce la fa più tu lo guardi e fai la buona, dai a lui ciò che lui desidera tanto ardentemente!
ci si sente veramente bene!ripeti più volti in giorni diversi i passaggi e vedrai che ti sentirai molto soddisfatta di te stessa, dopotutto fai godere il tuo uomo come non mai cosa c'è di meglio?
sei una dea hai suoi occhi!!!!!
ps. magari inviti il uto lui a darti dei suggerimenti...
Ninnolo,sei diventato il mio mito in questo momento...Io seguirò i tuoi consigli...Grazie
-
Intendi..Se si stufa di essere stuzzicato?
-

lady85
Sì.
-

bbbb
Ti faccio un esempio pratico: non è facile fare l'amore con la preoccupazione di non raggiungere l'orgasmo. Si teme di deludere il proprio partner, di negargli qualcosa, di non essere all'altezza. E di sicuro non si raggiunge l'orgasmo.
Un po'di dialogo disteso può aiutare almeno a capirsi meglio e a fugare qualche ansia.
Concordo !
l'ansia da prestazioen ce l'hanno anche le donne, solo che l'uomo ha problemi di erezione e quindi fa cilecca mentre la donna ha problemi di rilassamento e non raggiunge l'orgasmo...
devo ringraziare gli uomini che ho incontrato nella mia vita bravissimi con il sesso orale che non mi hanno mai fatto fare cilecca. L'ansia di prestazione ce l'ho ogni volta che mi capita una nuova storia e arriva il momento di fare l'Amore per la prima volta sono sempre agitata e ansiosa ma .......felice
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
-

bbbb
Quando si parla di gelosia, di ansie riguardo al passato del partner, di paura del confronto, in genere ci si riferisce quasi sempre ai maschietti.
Non c'è nessuna donna (oltre a me

) che a volte è assalita da una lieve ansia da prestazione?
Non parlo delle serate in cui ci si sente brutte, grasse e stupide, ma proprio di quando sorgono dei dubbi sulle proprie abilità, anche senza fissarsi sui confronti.
Lo so che è un atteggiamento immaturo e insicuro, ma a volte capita.
So anche che il sesso non è ginnastica, che non dev'essere teatro di prove e valutazioni e che più che in ogni altra attività si gioca per partecipare, non per vincere.

ciao, in effetti succede a volte che le ragazze si fanno paranoie assurde, temono il confronto, con chi è stata prima di loro...
personalmente mi è successo e non è bello, non lo è per niente sentire la tua lei che dopo un po' di "coccole" se ne esce con la frase... "certo era più brava l'altra "
come se i maschietti in quei momenti pensino a fare raffronti!!
ora non so se dico una stupidata, ma per quello che è la mia esperienza, ho notato che oggi come oggi sono molte le ragazze che si vantano grandi amatrici, per far breccia o farsi grandi poi all'atto hanno pochissima esperienza... cosa un tempo prerogrativa dei ragazzi!...
-
Resto del mio parere. L'ansia da prestazione nelle donne è un'assurdità. Perchè un uomo prova emozioni che prescindono dalla tecnica delle donne con cui va. Casomai, il problema è dell'uomo. Il quale può entrare in crisi se scopre che la sua partner non si diverte. Alla fine, è di nuovo sull'uomo che si scarica l'ansia....
-
di queste cose un uomo nn si stufa...a meno ke nn sta con una persona ke nn gli piace...ma a ki nn piace avere una donna ke fa queste cose?!
la vita è una sola...godetevela al massimo!!
-

lady85
allora ponaimo la domanda all'incontrario: cosa provi tu quando sei tu immobile e lui ti accarezza, ti fa godere con del fantastico sesso orale, e dopo fate l'amore?
io mi sento : amata, la donna più bella del mondo, benissimo, in pace con tutti e tutto!!!!
perchè lui non si dovrebbe sentire così...
-
io oggi, ho una compagna, a letto ci prova, devo ammetterlo,
lei ha fatto, però l'errore di vantarsi più del dovuto quando abbiamo cominciato a frequentarci,
per farmi ingelosiro, o forse per farsi grande, non so mi raccontava delle sue avventure, di come la sera prima l'avesse fatto fino allo spasimo....
un po' per intenderci come il ragazzino che dice all'amico che l'ha fatto per tutta la notte e alla fine ha dovuto smettere perchè lei non ce la faceva più!...
-

lady85
Ninnolo,sei diventato il mio mito in questo momento...Io seguirò i tuoi consigli...Grazie

grazie..
ma non ho detto nulla di speciale.....
-

bbbb
la vedo dura che un maschio si possa stufare di una situazione del genere.....
Oltretutto l'ansia da prestazione penso che sia una cosa comune sia nei maschi che nelle femmine,solo che a noi si nota mooooooolto di più e si rischia una figura clamorosa...per voi,basta fingere un pò e la situazione fila via liscia.....
Anche per questo motivo insisto nella mia personale battaglia che il mondo è nelle vostre mani!!!...e me ne compiaccio sempre di più!!
-

zorik64
Resto del mio parere. L'ansia da prestazione nelle donne è un'assurdità. Perchè un uomo prova emozioni che prescindono dalla tecnica delle donne con cui va. Casomai, il problema è dell'uomo. Il quale può entrare in crisi se scopre che la sua partner non si diverte. Alla fine, è di nuovo sull'uomo che si scarica l'ansia....
Anche una donna va in crisi se il partner non si diverte.
E anche una donna può provare "emozioni che prescindono dalla tecnica" dell'uomo con cui si trova. Cioè ansia, preoccupazione, dubbi sulle proprie capacità, paura di non piacere.
-

kivan
la vedo dura che un maschio si possa stufare di una situazione del genere.....
Oltretutto l'ansia da prestazione penso che sia una cosa comune sia nei maschi che nelle femmine,solo che a noi si nota mooooooolto di più e si rischia una figura clamorosa...per voi,basta fingere un pò e la situazione fila via liscia.....
Anche per questo motivo insisto nella mia personale battaglia che il mondo è nelle vostre mani!!!...e me ne compiaccio sempre di più!!
Vabbè, grazie, non tutte e non sempre fingono.
E poi, caro mio, se una donna finge ci guadagna in tranquillità, ma può andar bene solo occasionalmente. Se è un metodo ci perde comunque.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum