Questa discussione dal titolo Prendi una donna, trattale male...e allora sì vedrai che t'amerà! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da dingoman
Vengo da un matrimonio finito ... e non mi ero protetto le spalle,
...
-
-
Ogni uno dingo ha le sue cicatrici, tu hai avuto la tua esperienza io ho avuto la mia, credo che le scelte di intestare o meno debbano essere fatte e decise quado si ha una situazione in mano di una relazione oppure di un matrimonio, dovrebbe essere per tutti come dici tu dingo, dare fiducia e proteggere le spalle di entrambi...ma vedi tu stesso come va il mondo, io perchè non avevo nessuna casa intestata anche a me ho dovuto fare le valige per ben 3 volte nella mia vita, capisci bene che se un giorno uscirò nuovamente dalla casa di mai madre sarà solo in una casa anche mia. Condivido a pieno il tuo modo di pensare ma le esperienze negative mi hanno segnata, ad un uomo do me stessa l'amore sincero e leale, non do i miei beni o i miei averi.
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
-

Originariamente Scritto da
paciocc ma non riesco a capire la versione meno buona,l'hai lasciata perche' avevi paura di esser lasciato?

Si in effetti intendevo più o meno quello...
dopo 2 anni ero ad un bivio...o decidevo di immergrmi completamente
in quella storia oppure cambiavo strada....
e in effetti ho avuto paura che prima o poi sarebbe arrivato il giorno
in cui mi avrebbe lasciato... così ho deciso che dovevo lasciare che realizzasse
i suoi sogni... e un giorno poi chissà.....
-

Sabina2006 , ad un uomo do me stessa l'amore sincero e leale, non do i miei beni o i miei averi.
Io sento che ad un certo punto l'amore assorbe tutto...
e allora chi se ne importa di salvare gli averi....
se l'amore finisce....che finisca pur tutto .....
e se la forza di vivere rimane ... che riparta dal nulla.
-
vendo anch'io da un matrimonio fallito, e da una storia importante che non ha fatto altro che peggiorare le cose,
se devo fare un esame della situazione, posso affermare che ho conosciuto solo donne che mi hanno fruttato che hanno dilapidato il mio conto ed il mio amore, come dingo ho pensato che non avrei più avuto voglia di rimettermi in gioco, ho odiato le donne, poi ho capito che odiavo solo loro (quelle che mi hanno usato)
ora sto con una donna ( che è una gran rompi ***** è vero)
ma che ha fatto rifiorire un sentimento che credevo di non poter più provare, è lei che si è messa in gioco ha accettato i mie debiti ed i miei casini, è lei che mi ha detto smetti col secondo lavoro, siamo in due a lavorare e quello che è mio è tuo, con i NOSTRI stipendi possiamo farcela,
è vero molte donne sono samguisughe, ma è anche vero che se lo fanno è perchè trovano uomini che glielo permettono!
non tutte le donne sono da mettere al rogo!!
molte sanno far nascere un fiore da una pietra!!!
-
Io credo che nell'amore bisogna darsi senza riserve e condividere tutto;l'ho vissuto fino a poco tempo fa sulla mia pelle ;ahime' nel momento in cui finisce l'amore non credo sia giusto continuare ad usufruire di beni che prima non erano propri,quindi ognuno deve ritornare in possesso di cio' che aveva prima di unirsi,se son presenti dei figli il discorso cambia,prima di tutto in assoluto viene il loro benessere quindi e' anche moralmente corretto dargli tutto cio' di cui hanno bisogno,ma se non ci sono i figli ognuno dei due deve gestirsi autonomamente
-

dingoman Io sento che ad un certo punto l'amore assorbe tutto...
e allora chi se ne importa di salvare gli averi....
se l'amore finisce....che finisca pur tutto .....
e se la forza di vivere rimane ... che riparta dal nulla.
Daccordissimo con il tuo pensiero molto sensibile...
ma se se gli averi, tipo una casa mi permette di non essere in mezzo a una strada, allora per me è importante che sia mia, ho bisogno di una sicurezza, sono finita troppe volte in mezzo a una strada e devo ringraziare mia madre che mi ha raccolta sempre...e quando lei non ci sarà +? almeno ho la mia tana e da li non mi manda via nessuno. Questa è la mia cicatrice l'aver fatto e disfatto troppe valige
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
-

frank_71 vendo anch'io da un matrimonio fallito, e da una storia importante che non ha fatto altro che peggiorare le cose,
se devo fare un esame della situazione, posso affermare che ho conosciuto solo donne che mi hanno fruttato che hanno dilapidato il mio conto ed il mio amore, come dingo ho pensato che non avrei più avuto voglia di rimettermi in gioco, ho odiato le donne, poi ho capito che odiavo solo loro (quelle che mi hanno usato)
ora sto con una donna ( che è una gran rompi ***** è vero)
ma che ha fatto rifiorire un sentimento che credevo di non poter più provare, è lei che si è messa in gioco ha accettato i mie debiti ed i miei casini, è lei che mi ha detto smetti col secondo lavoro, siamo in due a lavorare e quello che è mio è tuo, con i NOSTRI stipendi possiamo farcela,
è vero molte donne sono samguisughe, ma è anche vero che se lo fanno è perchè trovano uomini che glielo permettono!
non tutte le donne sono da mettere al rogo!!
molte sanno far nascere un fiore da una pietra!!!
Infatti...io sono una donna, non ho mai sfruttato gli uomini economicamente, sono unica? non credo proprio, come del resto anche io viste le mie esperienze negative ho perso totalmente fiducia nell'uomo e ancora oggi non riesco a vivere serenamente una storia, vorrei a volte essere in grado di rinunciare agli uomini ma non ce la faccio, finisco sempre per innamorarmi. Ma questa volta mi copro le spalle come ho scritto in precedenza.
(Byron)
-

Sabina2006 Daccordissimo con il tuo pensiero molto sensibile...
ma se se gli averi, tipo una casa mi permette di non essere in mezzo a una strada, allora per me è importante che sia mia, ho bisogno di una sicurezza, sono finita troppe volte in mezzo a una strada e devo ringraziare mia madre che mi ha raccolta sempre...e quando lei non ci sarà +? almeno ho la mia tana e da li non mi manda via nessuno. Questa è la mia cicatrice l'aver fatto e disfatto troppe valige

puo' esser molto doloroso non far parte piu' della vita di un uomo ma tu ora proprio perche' hai sofferto cosi' tanto cerca di crearti una tua base da cui ripartire e poi se vorrai la condividerai con l'uomo che sara' capace di amarti veramente
-

paciocc puo' esser molto doloroso non far parte piu' della vita di un uomo ma tu ora proprio perche' hai sofferto cosi' tanto cerca di crearti una tua base da cui ripartire e poi se vorrai la condividerai con l'uomo che sara' capace di amarti veramente

-

paciocc puo' esser molto doloroso non far parte piu' della vita di un uomo ma tu ora proprio perche' hai sofferto cosi' tanto cerca di crearti una tua base da cui ripartire e poi se vorrai la condividerai con l'uomo che sara' capace di amarti veramente

Grazie paciocc è proprio quello che ho intenzione di fare, preparo le mie fondamenta e la mia sicurezza morale, se poi lui ne vorrà far parte bene altrimenti ce ne sarà un altro.
(Byron)
-

anouk
-

Sabina2006 Grazie paciocc è proprio quello che ho intenzione di fare, preparo le mie fondamenta e la mia sicurezza morale, se poi lui ne vorrà far parte bene altrimenti ce ne sarà un altro.

ben detto,brava,ma uno che ti meriti per cio' che sei/vali e non per cio' che hai
-

paciocc ben detto,brava,ma uno che ti meriti per cio' che sei/vali e non per cio' che hai

(Byron)
-
...

Sabina2006 Condivido a pieno il concetto e l'esempio che ha fatto ginof quando dice che non bisogna intestare case o società alle donne eccetera....questo perchè è successo che una persona perchè le è stato intestato società e altro ha distrutto una famiglia...la mia ! ciò che contesto in quello che scrive ginof è che non deve fare di un erba un fascio perchè lo stesso discorso potrebbe farlo una donna....se io avessi una società cosa dovrei intestarla anche al mio compagno solo perchè è un maschio? chi l'ha detto che le donne sono tutte disoneste e gli uomini sono angeli? chi lo dice che solo le donne guardano il denarto? ripeto che ogni uno dovrebbe coprire le proprie spalle e se ha un bene se lo deve intestare a se stesso che sia uomo o donna...
Io però vedo che la maggior parte delle donne, quando vuole essere cattiva, arriva a un livello di crudeltà ben superiore a quello degli uomini.
In genere gli uomini sanno che c'è un limite che non può essere superato; le donne no.
E' anche vero che negli ultimi anni è aumentato il numero di uomini che si comportano come le donne: in genere si tratta di quel genere di persone che all'apparenza sembrano simpatici, gentili ecc., ma in realtà sono peggio degli altri.
-

dingoman Nonostante queste cicatrici profonde ... se riuscirò ancora
ad innamorarmi, non mi proteggerò le spalle, non voglio
limitare la mia fiducia....
Della serie errare è umano, perseverare è diabolico...

dingoman senza denaro si muore? ... meglio morire dopo aver vissuto veramente
che non aver vissuto mai pienamente.
Dissento completamente, non esiste NIENTE e NESSUNO per cui valga la pena distruggersi la vita.
-

paciocc Io credo che nell'amore bisogna darsi senza riserve e condividere tutto;
Cinquant'anni fa ti avrei anche dato ragione al giorno d'oggi proprio no.

paciocc ahime' nel momento in cui finisce l'amore non credo sia giusto continuare ad usufruire di beni che prima non erano propri,quindi ognuno deve ritornare in possesso di cio' che aveva prima
Purtroppo fai parte di una netta minoranza a pensarla così altrimenti gli avvocati divorzisti non farebbero tutti sti soldi...

paciocc se son presenti dei figli il discorso cambia,prima di tutto in assoluto viene il loro benessere quindi e' anche moralmente corretto dargli tutto cio' di cui hanno bisogno
Purtroppo al giorno d'oggi i figli nella maggior parte dei casi vengono usati come vile arma di ricatto.
-

stefano28 
dingoman senza denaro si muore? ... meglio morire dopo aver vissuto veramente
che non aver vissuto mai pienamente.
Dissento completamente, non esiste NIENTE e NESSUNO per cui valga la pena distruggersi la vita.
Non hai proprio capito Stefano
non è per qualcuno o per qualcosa...... è la vita che se non la bruci vivendo,
non vale nulla come una candela consumata senza mai essere accesa.
(sia chiaro se bruci in modo non distruttivo e domani puoi
assaporarla di nuovo è meglio, che bruciarsi in una dose
che da solo falsità)
Uno Puo tenersi al riparo da tutto, chiuso in una campana per
200 anni di solitudine,.... o all'opposto
un'altro può vivere una sola giornata esaltante surfando in mille modi la vita.
quando si arriva alla fine della giornata o dei 200 anni .....
quello di una sola giornata è più ricco....di molto.
-

dingoman quando si arriva alla fine della giornata o dei 200 anni .....
quello di una sola giornata è più ricco....di molto.
Non sono d'accordo se alla fine delle due esistenze entrambi sono soddisfatti di come le hanno condotte non c'e' alcuna differenza tra i due.
-

ginof Io però vedo che la maggior parte delle donne, quando vuole essere cattiva, arriva a un livello di crudeltà ben superiore a quello degli uomini.
In genere gli uomini sanno che c'è un limite che non può essere superato; le donne no.
E' anche vero che negli ultimi anni è aumentato il numero di uomini che si comportano come le donne: in genere si tratta di quel genere di persone che all'apparenza sembrano simpatici, gentili ecc., ma in realtà sono peggio degli altri.
Questa è una tua visione mentre io ho anche questa visione...mi sembra che di amicidi e violenze siano fatte maggiormente da uomini + che da donne e questo mi basta per avere + fiducia nella donna che nell'uomo...mi sembra che con le violenze sessuali l'uomo non ha limite, se non è cattiveria quella.
(Byron)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum