MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Omosessualità: malattia o "condizione naturale"? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Mi chiedo come si faccia a sostenere che l'omosessualità rappresenta una "condizione naturale". Se tutti fossero omosessuali ...
    L'avatar di ginof
    ginof non  è collegato Sani All

Domanda Omosessualità: malattia o "condizione naturale"?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi chiedo come si faccia a sostenere che l'omosessualità rappresenta una "condizione naturale".
    Se tutti fossero omosessuali l'umanità si sarebbe già estinta: è quindi ovvio che si tratta di una anormalità.
    E allora il punto è questo: l'omosessualità rappresenta una malattia, e come tale curabile come ogni altra patologia, oppure uno "scherzo della natura" e come tale non curabile?
    Ed inoltre: omosessuali si nasce oppure si diventa?
    Non avendo (grazie al cielo...) cognizioni in materia chiedo a voi "esperti" (nel senso di persone con esperienza in materia)...forse Solow ci può illuminare in tal senso...

ramarro76 non  è collegato Sani All
    credo che chi pensi all'omosessualità come una malattia abbia la segatura dentro la coccia.

L'avatar di slang1
    slang1 non  è collegato Sani All
    La verità non è una cosa che si trova all'esterno ... E' dentro di te. La verità non è oggettiva, quindi non può essere collettiva. ... La verità è soggettiva, è il tuo nucleo più profondo.

Osho

salva51 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da slang1
    se hai letto bene l'omofobia è una malattia e credo sia quella che ha il nostro caro ginof
    Ernesto CG

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ora caro moderatori,questo giovanotto,o quello che sia,si merita una bella sospenzione dal forum,perchè sta superando la decenza.Insultare un altro forumista che non ha fatto mai ossevazioni offensivi versi nessuno nel forum.
    Ora non fa più ridere o sorridere....sta offendendo la dignità di un forumista.
    Il futuro è oggi....

salva51 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Ora caro moderatori,questo giovanotto,o quello che sia,si merita una bella sospenzione dal forum,perchè sta superando la decenza.Insultare un altro forumista che non ha fatto mai ossevazioni offensivi versi nessuno nel forum.
    quoto in pieno!
    Ernesto CG

bau
    bau non  è collegato Sani All
    Ginof, perchè non ti leggi un po' di manuali sull'argomento? Libri di psicologia e medicina ce ne sono tanti...

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    QUOTO QUOTO QUOTO !!!!!!
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All
    ginof prova a consigliare agli omosessuali di andare dal dottore...è lì' che manderesti un malato giusto?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da lastupidapazza
    ginof prova a consigliare agli omosessuali di andare dal dottore...è lì' che manderesti un malato giusto?
    ma anche uno come lui merita un dottore...e una manica di legnate
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

peter87 non  è collegato Sani All
    Questo è un tema molto delicato e non va affrontato superficialmente.
    La omosessualità non è una malattia, perchè non è scatenata da un agente patogeno o so altro, è la condizioni di persone che sotto il profilo fisico e mentale sono come tutti ma sono attratti da persone dello stesso sesso.
    Purtroppo la paura per il diverso li ha resi schiavi di luoghi comuni, offese, disprezzo e odio da parte della società che li ha sempre temuti per le loro differenze.
    Alla domanda si nasce o si diventa non so; so di persone omosex che in fondo lo hanno sempre saputo da adolescenti, conosco il padre di un mio amico che si è scoperto gay a 30 anni dopo essersi sposato e avuto 2 figli.
    Ma non è questo importante, la cosa che molti non capiscono è che queste persone soffrono, e non accettano la loro condizione com non la accettano le persone che li circondano.
    Nonostante siamo ormai nel 2006 la xenofobia verso questi è ancora forte ed è difficile per queste persone fare coming out e scoprirsi davantia tutti perchè sanno di non essere accettati per quello che sono.
    Ed è per questo che sono d'accordo per il matrimonio sulle coppie di fatto.

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani All

purtroppo...

Sono costretta a chiudere questo thread e proporvi di aprirlo sotto altra forma.

Appurato che non è affar nostro i gusti sessuali di "una persona" in particolare, ma se ne può allegramente parlare in una deliziosa forma di discussione applicandolo in generale, non posso non pensare che questo sia un attacco verso un utente in particolare e in particolare verso dei gusti sessuali dichiarati o no, presumibili o no, o anche solamente immaginati.
    Viviamo in una società dove indicare con il dito e giudicare diverso è una altissima forma di offesa e totale mancanza di rispetto, quindi non tollerata in un forum come questo di scambio di opinioni ed esperienze, base fondamentale di questa sezione.

Fino a buone nuove, e per i motivi che ho appena elencato, applico un ban sospensorio di qualche giorno in attesa di consultarmi con gli altri moderatori di questa sezione per stabilire la durata effettiva del ban secondo anche il loro parere.

Con questo vi saluto.
    Ciao ragazzi! Rosy
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft