MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo Omosessualità è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Tornando al thread di Ginof (come al solito mi trovo in disaccordo sulla chiusura di thread "ad ...
    stefano28 non  è collegato Sani All

Omosessualità

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Tornando al thread di Ginof (come al solito mi trovo in disaccordo sulla chiusura di thread "ad personam" visto che l'argomento era interessante), mi viene in mente una considerazione: secondo me chi considera l'omosessualità una malattia non lo fa con cattiveria ma la vede da un punto di vista naturale di fondo corretto.
    Se ci si pensa un attimo se si guarda l'esistenza umana e il suo scopo principale (la sua prosecuzione e miglioria nel tempo), l'omosessualità può considerarsi un'anmalia nel senso che se se tutti/e fossero omosessuali la specie umana (che richiede l'accoppiamento di due individui di sesso diverso per generarne un altro) sarebbe estinta.
    Da questo punto non è del tutto errato parlare di anomalia, certo senza offendere.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    Tornando per un'istante sull'argomento solo per assicurarti
    che non è "ad personam" ma a "modo di fare".

per il resto non credo ci siano problemi.

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Tornando per un'istante sull'argomento solo per assicurarti
    che non è "ad personam" ma a "modo di fare".
    Ma è proprio il modo di fare a fare la persona.
    Credo che l'utente in questione coi suoi post un po' provocatori si sia fatto una nomea tale che ormai anche quando apre argomenti interessanti vengano chiusi di default.

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Ma è proprio il modo di fare a fare la persona.
    Credo che l'utente in questione coi suoi post un po' provocatori si sia fatto una nomea tale che ormai anche quando apre argomenti interessanti vengano chiusi di default.
    Ginof ieri ha attaccato volontariamente un utente e oltre tutto con una maleducazione ormai conosciuta a tutti.
    Ogni argomento è ben accolto ma non se rivolto ad aggredire singoli utenti.

anouk Ospite
    Ora per tornare all’argomento l’omosessualità non è da ritenersi una malattia forse un modo diverso di vivere l’esistenza e la propria sessualità. Senza volerlo paragonare ma ci sono altre deviazioni sessuali ben piu gravi e pericolose, vedi la pedofilia e questo è solo un esempio.
    L’essere umano cerca affetti e avvicinamento a persone varie, l’atto sessuale è la punta del iceberg e se questo si traduce con rapporti intimi con persone dello stesso sesso non puo essere motivo di discriminazione.

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    stefano ma allora secondo questo ragionamento tutti quelli che fanno qualcosa che va contro la scaletta "nascere, crescere, riprodursi, morire" sono malati e anormali.
    anche le suoree i preti, e tutti coloro che per moti di lavoro o personali decidono di non avere una famiglia (anche tu mi sembra che hai deciso di non stare con nessuna e non "riprodurti".
    non sono certo queste le cose che fanno male al genere umano.
    il genere umano va avanti lo stesso, pur nella sua diversità.
    e dopo le tragedie che ci insegna la storia dovremmo aver imparato che la diversità di qualunque tipo va innanzitutto rispettata e tutelata, poi a volte può essere preziosa, altre volte non la condividiamo, ma cmq non per questo va disprezzata.
    anche in natura ci sono delle piante "diverse", si fa un innesto e da un pero ti nascono le pesche... altro che ingegneria genetica...

L'avatar di Il Professore
    Il Professore non  è collegato Sani All
    Secondo me, Stefano non ha tutti i torti...
    Intendiamoci che il fatto di essere omosessuali non deve di per sè giustificare insulti e razzismi.
    Il rispetto della persona viene prima di tutto.
    Però anch'io vedo l'omosessualità come una diversità... tant'è vero che non sono d'accordo sulle adozioni per coppie omosessuali.
    Resta sottinteso, però, che discriminare queste persone nel lavoro, nella società, a scuola ecc. è un fatto da sanzionare.

Citazione Originariamente Scritto da 123stella
    stefano ma allora secondo questo ragionamento tutti quelli che fanno qualcosa che va contro la scaletta "nascere, crescere, riprodursi, morire" sono malati e anormali.
    anche le suoree i preti, e tutti coloro che per moti di lavoro o personali decidono di non avere una famiglia (anche tu mi sembra che hai deciso di non stare con nessuna e non "riprodurti".
    Ma io infatti non condanno gli omosessuali per niente, però tra l'essere omosessuali e il non avere figlio relazioni c'e' una diversità di fondo: nel secondo caso non proseguire la specie è una scelta data dalla volontà degli indivudui, nel primo caso è la natura a impediriti di fare figli non la tua volontà.

anouk Ospite
    Ma io infatti non condanno gli omosessuali per niente, però tra l'essere omosessuali e il non avere figlio relazioni c'e' una diversità di fondo: nel secondo caso non proseguire la specie è una scelta data dalla volontà degli indivudui, nel primo caso è la natura a impediriti di fare figli non la tua volontà.
    In entrambi i casi è una scelta di vita, il prediligere un amore di una certa natura ad un altro.

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore
    Credo che ci siano delle imprecisioni in quello che è stato detto fin'ora.

1) Se fossimo tutti omosessuali nn è vero che la specie nn andrebbe avanti.
    2) Deviazione ? Perchè deviazione ? Non si "sceglie" di essere omosessuali, lo si è e basta...... quindi è una cosa "naturale"
    3) Nella natura le "mutazioni" sono essenziali

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    1) Se fossimo tutti omosessuali nn è vero che la specie nn andrebbe avanti.
    Qualche anno fa non esisteva altro metodo per procreare che non fosse quello naturale.
    Ora esiste ma non è autorizzato dalla legge a coppie omosessuali di avere figli per cui...

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore
    Stefano...... ovviamente è un discorso per assurdo. Non sto parlando di dare ad una coppia omosessuale un figlio, a quello sarei contrario anche io.

Sto parlando del fatto che, sempre per assurdo, se fossimo tutti omosessuali, ciò non impedirebbe la prosecuzione della specie.

L'avatar di solow
    solow non  è collegato Sani All
    Intervengo, coi piedi di piombo, visto che non sono esattamente un omosessuale, o non lo sono abbastanza, chissà...
    Cmq mi risulta che le coppie etero pratichino: orale a go-go, anale, masturbazione più o meno reciproca, penetrazione con ogni genere di contraccezione. In nessuna di queste pratiche vedo la volontà di procreare. Quindi tutti gli eterosessuali sono contro natura.
    Punto secondo: dal mio personalissimo punto di vista, la monosessualità (etero o omo che sia) è una limitazione incredibile della specie umana. Non posso credere che una persona debba per forza "amare" una persona del sesso opposto. Boh, a me pare inconcepibile.
    Punto terzo: la filiazione è cmq l'esito di un rapporto etero. E tale deve restare.

Ninnolo Ospite
    io cerco di andare al di là dei corpi, alla fine io credo che siamo anime, e ogni anima cerca la su metà, se la trovi in corpo simile al tuo o molto diverso non l'ha scelto la tua mente, ma la tua anima, tutto qua, è la testa dell'uomo che decide che una coppia formata da uomo-donna debb chiamarsi etero e che è "normalità" e il resto no. ma alla fine credo che non abbiamo facoltà di scegliere noi, lo fa la nostra anima, ed è come dire "al cuore non si comanda"

koda Ospite
    Tornando al thread di Ginof (come al solito mi trovo in disaccordo sulla chiusura di thread "ad personam" visto che l'argomento era interessante), mi viene in mente una considerazione: secondo me chi considera l'omosessualità una malattia non lo fa con cattiveria ma la vede da un punto di vista naturale di fondo corretto.
    Se ci si pensa un attimo se si guarda l'esistenza umana e il suo scopo principale (la sua prosecuzione e miglioria nel tempo), l'omosessualità può considerarsi un'anmalia nel senso che se se tutti/e fossero omosessuali la specie umana (che richiede l'accoppiamento di due individui di sesso diverso per generarne un altro) sarebbe estinta.
    Da questo punto non è del tutto errato parlare di anomalia, certo senza offendere.

Seguendo il tuo "discorso"....un a cosa rara è un'anomalia, e dunque, in qualche modo una malattia?

Dunque una tigre bianca, un fiore raro....è malato?

No dai, finiamola con la storia dell'evoluzione della specie.

Gli omosessuali sono sempre esistiti, ognuno è libero di pensarla come gli pare a proposito, purchè non offenda.

Posso dirti la mia: so di non essere malato.

L'avatar di darkemma
    darkemma non  è collegato Sani All
    No, non è una malattia.
    E' solo qualcosa di diverso.
    Ma nulla di nuovo, i greci erano omosessuali, i romani.. ecc ecc
    Uno stile di vita, un modo di essere.
    Non credo vadano condannati ji omosessuali, alla fine sono esseri umani, e non è scritto da nessuna parte che tutti ji esseri umani si debbano riprodurre.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft