Questa discussione dal titolo sesso e ciclo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; una domanda: ma facendolo in quei giorni, non quando il flusso è abbondantissimo,maga ri il quarto-quinto giorno, ...
-
sesso e ciclo
una domanda: ma facendolo in quei giorni, non quando il flusso è abbondantissimo,maga ri il quarto-quinto giorno, si può restare incinta??
-
Sarebbe più sicuro (e, per me, molto più disgustoso) farlo i primi giorni di ciclo.
Tecnicamente sono giorni "sicuri".
Potrebbe essere rischioso in caso di doppia ovulazione: non capita spesso, di solito. E' un'eccezione, ma i gemelli (eterozigoti) nascono così.
In pratica, dopo l'ovulazione normale ne parte un'altra, perciò durante il ciclo il secondo ovulo potrebbe essere pronto all'azione. 
E poi, gli spermatozoi sopravvivono anche due-tre giorni se trovano un ambiente favorevole.
Consiglio sempre un contraccettivo sicuro. Il preservativo toglie tanti problemi.
-
è che abbiamo iniziato a farlo da poco, anzi, lo facciamo pochissimo perchè io sono ancora un po' ansiosa però ci piaceva sperimentare la sensazione "senza preservativo"...
-
Capisco. 
Ma adesso il preservativo ti dà una discreta sicurezza.
Senza corri rischi, e non solo di gravidanze indesiderate. Protegge da tante infezioni, e nei primi tempi è molto utile.
Se vuoi cominciare a prendere la pillola, o un altro metodo ormonale (cerotto, anello), rimanderai solo di un paio di mesi l'esperimento.
-
se non usi anticoncezionali il rischio di gravidanza esiste. E visto che dici di essere ansiosa non vivresti il rapporto serenamente.
-
Conosco personalmente una ragazza che è stata concepita dalla madre ciclo durante....
-

Originariamente Scritto da
zorik64 Conosco personalmente una ragazza che è stata concepita dalla madre ciclo durante....
Mio figlio ( il secondo ) si dovrebbe chiamare " vai tranquillo " . Almeno questo è quanto mi aveva detto mia moglie ( che prendeva regolarmente la pillola ) .
-
Lo spiegavo anche a mia moglie qualche giorno fa (lei usa il nuvaring): gli anticoncezionali ormonali sono efficaci al 99,9%. Questo vuol dire che ogni 1000 donna ce n'è una che concepisce malgrado la pillola! Secondo me, è una percentuale destinata ad aumentare, come quella delle donne che hanno cicli molto irregolari. La natura trova delle vie per assicurare comunque il successo della funzione procreativa.... Scommettete?
-

zorik64 Lo spiegavo anche a mia moglie qualche giorno fa (lei usa il nuvaring): gli anticoncezionali ormonali sono efficaci al 99,9%. Questo vuol dire che ogni 1000 donna ce n'è una che concepisce malgrado la pillola! Secondo me, è una percentuale destinata ad aumentare, come quella delle donne che hanno cicli molto irregolari. La natura trova delle vie per assicurare comunque il successo della funzione procreativa.... Scommettete?
potrei scommettere..... 
ovvio efficace al 99.9% quello 0.1% dovrebbe far pensare lo stesso
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
preciso : aveva le mestruazioni e avrebbe ripreso la pillola 2/3 giorni dopo ( scusate ma è passata una decina d' anni ) .
-

sweetyA è che abbiamo iniziato a farlo da poco, anzi, lo facciamo pochissimo perchè io sono ancora un po' ansiosa però ci piaceva sperimentare la sensazione "senza preservativo"...
aspetta quando puoi....e che cavoli....nn si può resistere 5 giorni...e farlo quando si sta bene!!!
a me sonceramente farebbe schifo per lui
-

veronica83 aspetta quando puoi....e che cavoli....nn si può resistere 5 giorni...e farlo quando si sta bene!!!
a me sonceramente farebbe schifo per lui
IDEM....
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
Resistere 5 giorni? Alle volte è complicato resistere 5 minuti. Te lo dico io che ho 42 anni..... Quanto allo schifo, mah.... Più che altro da sensazioni un po' alterate. Tutto qui. Per provare com'è davvero, bisogna farlo nelle condizioni perfette.
-

ladymiao IDEM....
A me non fa poi tanto schifo... 
A meno che non si stia parlando della valanga rossa...
Picchio sempre forte, non mi arrenderò...
-

zorik64 Resistere 5 giorni? Alle volte è complicato resistere 5 minuti. Te lo dico io che ho 42 anni..... Quanto allo schifo, mah.... Più che altro da sensazioni un po' alterate. Tutto qui. Per provare com'è davvero, bisogna farlo nelle condizioni perfette.
beh...IO se ho un ragazzo...so che domani c'è ancora e per quanto eccitata cerco di fare altro....nn è che c'è bisogno per forza della penetrazione
-
io mi sento stranissima in questi giorni...divento sensibile a tutto e il sesso diventa l'ultimo pensiero a volte
farebbe schifo a me...al mio ragazzo invece no. io cmq almeno per i primi giorni passo sempre...anche perchè sto da cani
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

veronica83 beh...IO se ho un ragazzo...so che domani c'è ancora e per quanto eccitata cerco di fare altro....nn è che c'è bisogno per forza della penetrazione
stroquoto!!!
Anche se l'ho fatto molte volte con le mestruazioni mi sono limitata solo ai gg in cui il flusso era minore.
negli altri si sono fatti tanti giochini carini carini
I'm waiting, waiting for nothing
I'm leaving, leaving me hanging
When did your heart go missing? :O
-

zorik64 Resistere 5 giorni? Alle volte è complicato resistere 5 minuti. Te lo dico io che ho 42 anni..... Quanto allo schifo, mah.... Più che altro da sensazioni un po' alterate. Tutto qui. Per provare com'è davvero, bisogna farlo nelle condizioni perfette.
se ami una persona e lei ti ama sa aspettare...puoi fare altro...non necessariamente la penetrazione

kenilguerriero A me non fa poi tanto schifo...

A meno che non si stia parlando della valanga rossa...

dipende dai casi,ma almeno i primi giorni sono OUT(parlo per me stessa) si comunque è la valanga rossa 

veronica83 beh...IO se ho un ragazzo...so che domani c'è ancora e per quanto eccitata cerco di fare altro....nn è che c'è bisogno per forza della penetrazione
QUOTOOOOOOOOOOOOOO

terryfic1981 stroquoto!!!
Anche se l'ho fatto molte volte con le mestruazioni mi sono limitata solo ai gg in cui il flusso era minore.
negli altri si sono fatti tanti giochini carini carini

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOO
-
si, puoi restare incinta perchè gli spermatozoi vivono nel corpo femminile fino a 5-6 giorni, in alcuni casi anche 8.
quindi avendo l'ovulazione anche diversi giorni dopo il rapporto puoi restare incinta.
insomma senza preservativo si rischia sempre.
se vuoi provare a fsrlo senza puoi farlo, ma per poco, non fino alla fine verso gli ultimissimi giorni del ciclo. rischio minimo,ma pur sempre esistente.
-

zorik64 ...ogni 1000 donna ce n'è una che concepisce malgrado la pillola! Secondo me, è una percentuale destinata ad aumentare, come quella delle donne che hanno cicli molto irregolari. La natura trova delle vie per assicurare comunque il successo della funzione procreativa.... Scommettete?
che la natura gioca questi scherzi si... ma perchè chi ha il ciclo irregolare dovrebbe essere più fertile? veramente è il contrario,perchè ci potrebbero essere problemi nel funzionamento delle ovaie. forse ti riferisci al fatto che conn un ciclo irregolare è quasi impossibile prevedere il giorno dell'ovulazione?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum