Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 297
Questa discussione dal titolo Insicurezza Maschile è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da stefano28 Indovina un po' come mai... Sarà mica che negli altri paesi le retribuzioni ...
    L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Indovina un po' come mai... Sarà mica che negli altri paesi le retribuzioni sono rapportate in maniera corretta al costo della vita invece che qua?
    Non di certo. Le retribuizioni sono ovunque rapportate generalmente alla produttività del lavoro. Gli inglesi, sui nostri standard, guadagnano un botto di soldi. Ma pagano tutto carissimo. L'abbonamento giornaliero al metro di Londra costa 6 sterline e mezzo, praticamente dieci euro. Mentre a Roma, con 30 euro giri un mese. Un piatto di fish and chips può costare egualmente dieci euro. E via di seguito. In Gran Bretagna, si può vivere molti anni come flat-mate di qualcun altro. Tra l'altro lo si vede bene in Notting Hill, dove il gestore di una libreria è costretto a vivere esattamente in questo modo, dividendo la casa con un estraneo.... Caro Stefano: rinnovo l'invito a visitare il mondo. Capirai un po' meglio che l'Italia è solo un piccolo angolo. Vale la pena. Ed è divertente.

L'avatar di zorik64
    Citazione Originariamente Scritto da Sabina2006 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere intelligenti o meno, c'è chi sente di sposarsi a 20 anni chi a 40.

In Italia non divorziano 52 volte ....per ora, aspetta che cambino le leggi che si può divorziare in 2 mesi vedrai quanti divorzi ci saranno anche qui, aspetta e verai.
    Scommettete che allora aumenteranno anche i matrimoni? e le nascite?

L'avatar di Sabina2006
    Sabina2006 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da claudioge Visualizza Messaggio
    e se poi dice che il minestrone che fa la mamma è l' unico buono .....
    Ok ho capito cosa intendete per mammone . Io lo confondevo col coccolone
    Semplicemente va da sua madre, se lo fa insegnare viene da me e mi insegna a farlo come quello di su amadre....oppure se lo fa da solo visto che tanto cuoca non sono.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

L'avatar di zorik64
    Ecco un problema che io davvero non ho mai avuto, cresciuto come sono stato a suon di bastoncini di pesce e sofficini al formaggio! Qualsiasi cucina sarebbe stata meglio di quella di mia madre :-) . Tanto per dire: quando ero piccolo, mio padre preferiva finirsi i miei omogeneizzati......

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da Sabina2006 Visualizza Messaggio
    Semplicemente va da sua madre, se lo fa insegnare viene da me e mi insegna a farlo come quello di su amadre....oppure se lo fa da solo visto che tanto cuoca non sono.
    Io ho imparato a non lamentarmi del lavoro degli altri ... se non mi fa me lo faccio . Prima di criticare il lavoro altrui devo essere in grado di farlo meglio. Sarà forse per questo che spessissimo cucino, lavo e pulisco io ? ( non stiro perchè sono imbranatissimo col ferro ) . P.S. se vuoi qualche idea/ricetta sfiziosa , semplice , veloce fammi sapere.

stefano28 non  è collegato Sani Prof
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Poi scusa ma non si mettono i figli al mondo per egoismo, ma per amore e questo è un dato di fatto e non un’utopia.

Piantiamola un attimo col romanticismo e guardiamo la realtà, non è con l'amore che dai da mangiare a tuo figlio e se non hai la possibilità economica di farlo star bene fai una cazza.ta bella e buona a metterlo al mondo.

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Non di certo. Le retribuizioni sono ovunque rapportate generalmente alla produttività del lavoro.

Ma sei sicuro di vivere in italia? Qua l'unica cosa che non ha il cambio lira-euro 1 a 1 sono rimsti gli stipendi...

Scommettete che allora aumenteranno anche i matrimoni? e le nascite?
    E pure i divorzi...

L'avatar di Sabina2006
    Sabina2006 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da claudioge Visualizza Messaggio
    Io ho imparato a non lamentarmi del lavoro degli altri ... se non mi fa me lo faccio . Prima di criticare il lavoro altrui devo essere in grado di farlo meglio. Sarà forse per questo che spessissimo cucino, lavo e pulisco io ? ( non stiro perchè sono imbranatissimo col ferro ) . P.S. se vuoi qualche idea/ricetta sfiziosa , semplice , veloce fammi sapere.

Si decisamente Claudio mi sa che sarò costretta a scriverti in privato perchè io ho veramente bisogno di avere dei consigli culinari...a dopo e grazie

Io non mangio carne e il mio fidanzato è carnivolo...che farò un domani?

ti scrivo in privato così non andiamo fuori tema.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

L'avatar di zorik64
    Ma sei sicuro di vivere in italia? Qua l'unica cosa che non ha il cambio lira-euro 1 a 1 sono rimsti gli stipendi...
    In effetti, i nostri problemi, più che dall'euro, nascono dal fatto che la produttività non cresce più.

L'avatar di zorik64
    E pure i divorzi...
    A me, questo non sembra un dramma. E' meglio avere più bambini, che sono il futuro di una società, piuttosto che meno matrimoni e meno divorzi... Alla fine, il divorzio è ormai un fatto normale della nostra vita. E lo è al punto che è pacificamente accettato da molte confessioni, cristiane (protestanti ed ortodossi) e non. Ci sarà pure una ragione, no?

A me, questo non sembra un dramma. E' meglio avere più bambini, che sono il futuro di una società, piuttosto che meno matrimoni e meno divorzi... Al
    Complimenti bell'egoista!
    A te un divorzio può non sembrare un dramma ma ai bambini nati dai vari matrimoni si! Non ci sei solo tu a cui pensare quando si divorza con dei figli!

L'avatar di zorik64
    Guarda io sono così poco egoista che trovo irrilevante il mio destino personale in proposito. Per me, il matrimonio patriarcale e rurale di un tempo è morto e sepolto, come la società che lo ha espresso. Oggi, i rapporti uomo-donna sono conseguentemente più instabili. Non per questo una società può suicidarsi rinunciando alla propria perpetuazione, magari per far largo a società in cui esistono istituti come la poligamia ed il ripudio e i ragazzi di venti anni sognano di avere sette figli per lo meno (l'ho sentito con le mie orecchie ad un ricevimento ad Algeri, quattro anni fa). Adeguarsi o perire. E credo che faremmo un brutto servizio davvero ai nostri figli se li mettessimo nelle condizioni di farsi invadere e poi asservire da chi preme alle nostre frontiere. O mi sbaglio?

Adeguarsi o perire. E credo che faremmo un brutto servizio davvero ai nostri figli se li mettessimo nelle condizioni di farsi invadere e poi asservire da chi preme alle nostre frontiere. O mi sbaglio?
    Ehi non ho detto di vivere alla orientale con 50 mogli ma manco dire che tanti divorzi fanno bene...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Ehi non ho detto di vivere alla orientale con 50 mogli ma manco dire che tanti divorzi fanno bene...
    Fa sicuramente peggio non sentirsi liberi di poter divorziare per condizionamenti sociali e religiosi ormai obsoleti. Anche ad eventuali figli. Esperienza personale indiretta.

titti65 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Fa sicuramente peggio non sentirsi liberi di poter divorziare per condizionamenti sociali e religiosi ormai obsoleti. Anche ad eventuali figli. Esperienza personale indiretta.
    bravo...un applauso per dirlo..

L'avatar di solow
    solow non  è collegato Sani Young
    Guarda io sono così poco egoista che trovo irrilevante il mio destino personale in proposito. Per me, il matrimonio patriarcale e rurale di un tempo è morto e sepolto, come la società che lo ha espresso. Oggi, i rapporti uomo-donna sono conseguentemente più instabili. Non per questo una società può suicidarsi rinunciando alla propria perpetuazione, magari per far largo a società in cui esistono istituti come la poligamia ed il ripudio e i ragazzi di venti anni sognano di avere sette figli per lo meno (l'ho sentito con le mie orecchie ad un ricevimento ad Algeri, quattro anni fa). Adeguarsi o perire. E credo che faremmo un brutto servizio davvero ai nostri figli se li mettessimo nelle condizioni di farsi invadere e poi asservire da chi preme alle nostre frontiere. O mi sbaglio?
    Per caso proponi anche l'autarchia e la rinascita delle Corporazioni per incrementare la produttività?

L'avatar di zorik64
    No di certo. Quelle cose lì che dici tu la produttività la mandano a picco! Io sono per la globalizzazione, il libero mercato ed il libero scambio!!!!!!!!!!!!! !!

L'avatar di solow
    solow non  è collegato Sani Young
    Cmq non mi pare molto bello fare figli per "riempire" ed occupare il paese, difendendolo così dall'invasione degli ottomani...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Non credo che Zorik intendesse difendersi da un'invasione ottomana, se interpreto bene il suo pensiero (o comunque questo è il mio), la nostra società così com'è sta correndo verso il collasso, non è bello veder scomparire la propria identità come popolo, me se l'età media per fare il primo figlio si alza, sempre meno gente vuole fare figli ecc., l'estinzione rimane l'unica via percorribile. Non è nemmeno bello scomparire perché si viene "colonizzati" fisicamente o economicamente, anzi è peggio perché si subisce una violenza, ma suicidarsi è un po' sciocco, no? C'è evidentemente qualcosa che non va. Basta confrontare la percentuale di immigrati nella nostra popolazione e quella dei bambini immigrati iscritti ai primi anni delle elementari. Nulla contro gli immigrati, anzi, benvengano, il problema è che noi ci stiamo suicidando.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.