Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 297
Questa discussione dal titolo Insicurezza Maschile è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Appunto. Dobbiamo fare qualcosa. Così come nelle società nostre vicine pensano al lungo termine quando decidono quanti ...
    L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    Appunto. Dobbiamo fare qualcosa. Così come nelle società nostre vicine pensano al lungo termine quando decidono quanti figli fare, anche noi dobbiamo reagire. I ragazzi algerini di cui parlavo in un mio precedente post, mi chiedevano: "ma facendo uno o due figli soli, non avete paura in Occidente che il vostro cognome si estinga?>>. Ecco. Il nostro problema è che a noi di quello che accadrà dopo la nostra morte frega poco. E questa è una gigantesca manifestazione di egoismo. La demografia decide il futuro delle nazioni e delle culture, piaccia o non piaccia. Dobbiamo darci da fare. E qualsiasi cosa è benvenuta. Anche più divorzi. Dopotutto, anche il divorzio è una manifestazione di dinamismo.

L'avatar di zorik64
    .... alla quale è possibile abituarsi. Adesso è ancora un fatto molto traumatico, perchè relativamente non normale. La sua maggior diffusione cambierà di certo le cose. Certo gradualmente, ma le cambierà, nornalizzando l'istituto e le sue conseguenze...

stefano28 non  è collegato Sani Prof
    Citazione Originariamente Scritto da titti65 Visualizza Messaggio
    bravo...un applauso per dirlo..
    Io non dico di restare insieme anche se non ci si sopporta ci mancherebbe ma cambiare marito/moglie ogni due per tre come accade in certi paesi denota un'immaturità allucinante e chi ci va di mezzo sono i bimbi.

L'avatar di zorik64
    Ascolta, una coppia può andare a rotoli per una infinità di motivi, al giorno d'oggi. Dai più futili a quelli più serie. Puoi alzarti una mattina e scoprire che la persona che per te era tutto non ti piace più. E non c'è nulla da fare! Puoi innamorarti di qualcun altro, cosa oggi facilissima: perchè uscendo di casa, si va in ufficio. Dove le donne sono truccate e gli uomini rassettati e brillanti. Bel diversi dalla moglie vista con i bigodini in testa (PS. La mia no), o dal marito con canotta stile fantozzi e panzetta... E tante altre cose. Anche la nascita dei figli destabilizza e può mettere a rischio la coppia più forte. In sintesi, può saltare il matrimonio dopo 10 anni di fidanzamento, e reggere quello deciso lì per lì. Piaccia o non piaccia, è così che va la vita. In queste cose, ci vuole solo fortuna. La maturità non c'entra affatto. Conosco persone al terzo matrimonio alla soglia dei 70 anni.... ed in Italia, sia ben chiaro!

L'avatar di zorik64
    E rendere il divorzio lungo, costoso e penoso non agevola le cose. Fa solo più complicato rifarsi una vita. Ed incentiva scelte alternative al matrimonio, come la convivenza de facto. Da cui pure possono nascere - e nascono sempre di più - bambini. Come la mettiamo? Io ho avuto una esperienza di convivenza lunga cinque anni con una francese. Poi è finita. Un anno dopo ho incontrato quella che sarebbe divenuta mia figlia. Fossi stato sposato, non avrei potuto costruire niente. Invece, ero libero. Alla fine, da noi la gente si sposa poco e tardi perchè è troppo difficile divorziare. Esattamente come fanno gli imprenditori: che non assumono, perchè è difficile licenziare. E l'economia va a rotoli .....

L'avatar di zorik64
    Ovviamente c'è un refuso: invece di figlia, è mia moglie che ho incontrato! Ma credo si capisca....

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Ascolta, una coppia può andare a rotoli per una infinità di motivi, al giorno d'oggi. Dai più futili a quelli più serie.
    Scusami ma se una coppia va a rotoli per dei motivi futili vuol dire che uno dei due o entrambi sono immaturi in maniera spaventosa e che forse prima di pensare a sposarsi dovrebbero crescere.

L'avatar di zorik64
    No. Si può anche essere stupidi e contro questo non c'è rimedio. A 20, 30, 40 o 70 cretino sei e cretino resti! E non necessariamente sotto tutti i profili. Basta esserlo sotto quello emotivo. C'è gente che le proprie emozioni non le sa gestire e nemmeno se ne accorge. Si vedono cose incredibili anche tra sessantenni o settantenni! Io credo invece che non ci si dovrebbe sposare senza una fortissima passione dentro. Le cose cambieranno, certo, ma nel frattempo cementeranno l'unione tante altre cose. Comunque, nemmeno questa è una ricetta sicura. Ora come ora, è solo questione di fortuna.

No. Si può anche essere stupidi e contro questo non c'è rimedio. A 20, 30, 40 o 70 cretino sei e cretino resti! E non necessariamente sotto tutti i profili. Basta esserlo sotto quello emotivo. C'è gente che le proprie emozioni non le sa gestire e nemmeno se ne accorge. Si vedono cose incredibili anche tra sessantenni o settantenni!
    E ti pare che sta gente dovrebbe sposarsi?

Io credo invece che non ci si dovrebbe sposare senza una fortissima passione dentro.
    Scusa eh ma una fortissima passione al limite tiene in piedi una relazione di sesso tra due amanti ma tra due che si sposano non può bastare solo quello.

L'avatar di zorik64
    Che debbano o no, è un fatto che il matrimonio esiste come istituto anche per i cretini. Che ci vuoi fare? Ma non è di quelli che ci dobbiamo preoccupare. E comunque a me premeva sottolineare che non è l'età nè la lunghezza del fidanzamento che possono garantire qualcosa di più. Anzi. Sulla fortissima passione, non condivido ciò che dici. Tiene certamente in piedi una storia tra due amanti, ma quando è irresistibile li trasforma una coppia di cemento. Vedi, e te lo dico da persona sposata, quando si vive sotto lo stesso tetto i litigi e le incomprensioni sono frequenti. La forte attrazione spegne in un amplesso tutta l'aggressività che si scatena. E trasforma anche i momenti bui o negativi in istanti di grande armonia. Se due persone si piacciono, questa è la loro grande risorsa. Se sono freddini, ognuno si imbufalisce sempre di più. Secondo me è il fattore più importante. Se altri si aggiungono, tanto meglio. Ma sono meno decisivi. Senza la passione, si è buoni amici. Tutto qui.

Però oh io sarò idealista ma se non ricordo male il matrimonio è fatto oltre che di passione soprattutto di amore, reciproco rispetto e sostegno.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Però oh io sarò idealista ma se non ricordo male il matrimonio è fatto oltre che di passione soprattutto di amore, reciproco rispetto e sostegno.
    Adesso spiegami, dal tuo punto di vista di chi rifiuta di avere qualsiasi tipo di rapporto con l'altro sesso, cosa ne puoi sapere tu dell'amore, della passione, di quale rapporto lega le due cose e, addirittura!, di come queste intervengono all'interno di un matrimonio.

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Adesso spiegami, dal tuo punto di vista di chi rifiuta di avere qualsiasi tipo di rapporto con l'altro sesso, cosa ne puoi sapere tu dell'amore, della passione, di quale rapporto lega le due cose e, addirittura!, di come queste intervengono all'interno di un matrimonio.
    Primo io non rifiuto un tubo te lo sei inventato.
    Secondo se non sono l'amore il rispetto e la passione, sentiamo dimmi tu quali sarebbero, freddezza, menefreghismo e tradimento forse?

L'avatar di Sabina2006
    Sabina2006 non  è collegato Sani Advanced
    Stefano hai sempre sostenuto di stare bene single e di aver fatto questa scelta....quindi rifiuti l'amore.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

L'avatar di zorik64
    Appunto. Nella passione c'è tutto questo implicito. E' chiaro che sostieni e rispetti chi ti rende felice! Ma queste sono variabili subordinate: la grande passione - che è l'essenza dell'amore - reca con sè l'idea del sostegno reciproco e del rispetto. Quando muore la passione, non ci sono rispetto e sostegno che tengano!

Citazione Originariamente Scritto da Sabina2006 Visualizza Messaggio
    Stefano hai sempre sostenuto di stare bene single e di aver fatto questa scelta....quindi rifiuti l'amore.
    Ma non ho mai scritto che se vedo na donna le sparo mi pare...

Appunto. Nella passione c'è tutto questo implicito. E' chiaro che sostieni e rispetti chi ti rende felice! Ma queste sono variabili subordinate: la grande passione - che è l'essenza dell'amore - reca con sè l'idea del sostegno reciproco e del rispetto. Quando muore la passione, non ci sono rispetto e sostegno che tengano!
    Non sono d'accordo se fosse così quasi tutte le coppie dopo tot anni si separerebbero per spenta passione.

L'avatar di zorik64
    E' invece quello che capita. Oppure pensi che le coppie che divorziano siano travolte ancora dalla passione? Poi, le coppie che conservano la passione sono molte di più di quelle che comunemente si crede. Qualche mese fa, Putin venne punzecchiato da un fotografo che lo beccò con una mano sul sedere della moglie.... A casa mia, vedo tuttora spesso mio padre che lo fa. Lui e mia madre sono coetani: hanno 74 anni suonati! E non potrebbero essere più diversi!

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Primo io non rifiuto un tubo te lo sei inventato.
    Secondo se non sono l'amore il rispetto e la passione, sentiamo dimmi tu quali sarebbero, freddezza, menefreghismo e tradimento forse?
    Ma... leggi prima di scrivere!? Io non invento un tubo, tu non vuoi avere relazioni con una donna e lo hai detto in tutte le salse. Non ho poi scritto, leggi magari, che amore, passione ecc., non intervengono nel matrimonio, ho scritto tu che diavolo ne sai! Tu non vuoi averci nulla a che fare con amore e compagnia bella, ne parli per sentito dire confutando, spesso a sproposito, chi porta la sua esperienza personale a che pro? Questo ti ho chiesto. Cosa ti spinge? La voglia di litigare? Di inzaccherare con noiosi battibecchi, a cui purtroppo spesso prendo parte anch'io, le discussioni degli altri?

L'avatar di Sabina2006
    Sabina2006 non  è collegato Sani Advanced
    Non sono d'accordo se fosse così quasi tutte le coppie dopo tot anni si separerebbero per spenta passione.
    Concordo pienamente....
    anche se la passione cala in un buon rapporto di coppia ci sono ben altri valori...in tutte le coppie la pasisone dopo un tot cala è normale.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.