No di certo. La candida poi è roba di routine. Comunque, conosco coppie che sono saltate sul rifiuto di uno dei partner di curarsi.Originariamente Scritto da Sabina2006
No io parlo di com'è fatto il fisico della donna, non di mentalità.Originariamente Scritto da zorik64
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
No di certo. La candida poi è roba di routine. Comunque, conosco coppie che sono saltate sul rifiuto di uno dei partner di curarsi.Originariamente Scritto da Sabina2006
Io ho molte amiche che hanno partorito oltre i 35 anni e hanno avuto delle normalissime gravidanze e le figlie sono con una salute di ferro....tutto dipende da persona a persona.Originariamente Scritto da zorik64
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
Ti ho già scritto venti volte la stessa cosa. Te la ripeto una ventunesima. Il fatto che una donna possa partorire anche oltre i 35 anni non vuol dire che sia naturale che lo faccia a quella età per la prima volta. Da noi è così: e se ne parla come di un fatto negativo in tutto il mondo. Chiaro? La madre di mia moglie, ultima di setto o otto fratelli, è nata da una donna di quasi cinquanta anni. Ma certo non era la prima....
Cito da un sito internet:<<Il compimento dei 35 anni resta ancora una data critica per chi desidera il primo figlio. Le abitudini sociali sono cambiate: le donne studiano più a lungo, entrano nel mondo del lavoro e attendono di avere una posizione sicura prima di "metter su" famiglia. L'invecchiamento biologico, però, non tiene conto di queste nuove necessità ed ecco che, superati i 35, una gravidanza comporta qualche difficoltà in più. Diminuisce la fertilità femminile: sempre più coppie, infatti, ricorrono ai centri di fecondazione assistita, inoltre aumenta considerevolmente la percentuale di bambini affetti da sindrome di Down (come si vede dalla tabella) (1), ma anche l'insorgere di ipertensione gravidica (pre-eclampsia), diabete gestazionale e rottura della placenta>>
Qui concordo con te...il matrimonio credimi non tutela solo i figli ma anche una moglie o marito ovvio, sempre se lei poi ha danaro per potersi difendere.Originariamente Scritto da zorik64
(Byron)
Ancora:<<la decisione molto comune di ritardare l’età nella quale avere un figlio porta spesso a cercarlo dopo i 30 anni quando la capacità riproduttiva è in calo ed è anche più difficile da curare. Va ricordato, infatti, che la punta massima di fecondità umana è nel periodo che va dai 15 ai 30 anni, quando è del 25%, poi scende vertiginosamente al 12% a 35 anni e al 4% a 40 anni>>
E' un gesto di vero rispetto e di amore.Originariamente Scritto da zorik64
(Byron)
Appunto. Specialmente considerato che nel suo Paese le donne-madri non beneficiano di particolari tutele. Anzi. Non possono pretendere nulla dai padri naturali, neppure il riconoscimento di paternità. Tanto meno alimenti o cose del genere.
Tutto il contrario secondo me...x una donna è naturale che faccia il primo figlio dopo i 35 anni è naturale e conveniente ma se fosse il terzo sarebbe una gravidanza + difficoltosa....Originariamente Scritto da zorik64
(Byron)
Certamente ma sta di fatto che moltissime donne per vari motivi hanno figli dopo i 30 anni qui da noi e non perchè sono egoiste e furbe perchè non hanno avuto la possibilità di farli prima come me. Se ne avessi la possibilità oggi a 36 anni di avere un figlio lo farei subito non perchè sono materna o chissachè ma perchè adesso lo farei con il cuore e da convinta, cosa che a 27 non avevo...pensavo solo a divertirmi.Originariamente Scritto da zorik64
(Byron)
Beh lo sappiamo tutti che dopo i 35 anni c'è il rischio di avere un bimbo down.....oppure la difficoltà di prendersi in cinta, lo sappiamo tutti. IL rischio non la sicurezza però. Ma cosa dovrebbe fare una donna rinunciare a diventare madre a 35 anni perchè c'è + rischio? non penso proprio.Originariamente Scritto da zorik64
(Byron)
Dettato però soprattutto dalle enormi differenze legali e burocratiche che la nostra società pone tra una coppia di fatto e due coniugi.Originariamente Scritto da Sabina2006
Scommetto che se queste differenze non esistessero, molti/e l'istituzione del matrimonio la salterebbero a pié pari.
Comunque dopo aver letto quello che pensa zorik del matrimonio a me pare che il suo sia stato fatto solo a effetti legali.
Ma se uno non crede al matrimonio vero che impegna due persone che si amano a stare inisieme qualunque cosa accada, allora deve essere coerente e non sposarsi accettandone pure gli svantaggi.
Tutto questo secondo me...
Originariamente Scritto da gigetto
![]()
![]()
[Date uno sguardo ad un paio di bei saggi di Desmond Morris: Il comportamento intimo e Il corpo della donna. Vi aiuteranno.[/QUOTE]
di cosa trattano esattamente?
Io sto con una ragazza da ormai più di 5 anni.
Abbiamo rispettivamente 25 anni io e 26 lei.
La situazione è alquanto compromessa, proprio perchè lei "vuole un uomo, e non un bambino mammone". Non si sente più sicura con me, a tal punto da non voler fare sesso.
Io mi ritengo però mammone fino ad un certo punto: mia madre è un po' invadente in certe cose, ok, però alla fine sono io che decido col mio cervello nelle cose, non lei per me.
E ci sono tanti precedenti che lo dimostrano.
Il problema è che per la mia ragazza "crescita" è sinonimo di acquisizione di malizia e abitudine al malpensare... cosa che io purtroppo non ho, e non so se avrò mai, dato che sono uno che per indole e forma mentis è incline a pensare sempre in bene (so che non è una gran cosa, ma gli estremi non vanno bene entrambi, ci vuole come sempre la via di mezzo).
Ormai secondo me lei se n'è fatta una psicosi... ogni occasione è buona per tirare nuovamente fuori questa storia e far riaffiorare tutti i suoi dubbi e le sue perplessità sul mio conto in virtù del mio modo di essere.
La amo tanto, ma non credo avremo vita lunga insieme andando avanti così. E mi si spezza il cuore al solo pensiero.
Dimenticavo... lei è calcolatrice, razionale all'esasperazione... io invece spontaneo e istintivo... siamo il sole e la luna.
E purtroppo... questa differenza pesa.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||