Questa discussione dal titolo Insicurezza Maschile è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da lastupidapazza
uomini italiani...io mi sentirei profondamente offeso...
Ma no la mia non voleva essere ...
-

Originariamente Scritto da
lastupidapazza
Ma no la mia non voleva essere un offesa,
dopo tanti Americani nella mia vita e due Italiani (escludo gli Italiani che ho conosciuto da giovane), ho notato che l'Italiano mette spesso le mani davanti alle nuove situazioni di vita, si crea molti problemi, a 40 anni paura di affrontare una convivenza....ho notato questo ...ovvio non sono tutti così ma x cultura o per educazione mi da l'impressione di essere tanto impaurito alle nuove situazioni. Io ho scelto l'Italiano nella mia vita non perchè lo preferisco ma per questione di desiderare nella mia vita un uomo che abbia la mia stessa cultura e che non si muova dall'Italia tutto qui.
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
-

lastupidapazza
Io no. Perchè non mi riconosco in questa descrizione, che tuttavia trovo molto aderente alla realtà. Mi considero un'eccezione statisticamente non rilevante.
-

Sabina2006
Ma no la mia non voleva essere un offesa,

dopo tanti Americani nella mia vita e due Italiani (escludo gli Italiani che ho conosciuto da giovane), ho notato che l'Italiano mette spesso le mani davanti alle nuove situazioni di vita, si crea molti problemi, a 40 anni paura di affrontare una convivenza....ho notato questo ...
ovvio non sono tutti così ma x cultura o per educazione mi da l'impressione di essere tanto impaurito alle nuove situazioni. Io ho scelto l'Italiano nella mia vita non perchè lo preferisco ma per questione di desiderare nella mia vita un uomo che abbia la mia stessa cultura e che non si muova dall'Italia tutto qui.

Invece gli americani sono così decisi che molte volte hanno più divorzi alle spalle che capelli in testa...
Beati i divorzisti in quel paese...
-
Un'osservazione degna di Camillo Ruini...... Hanno molti divorzi alle spalle perchè in America e molti altri Paesi il divorzio è rapido e consensuale. Inoltre esistono i contratti matrimoniali, che regolano ex ante come dividere il patrimonio in caso di separazione. La facilità di divorzio, tuttavia, rende più semplice anche la scelta di sposarsi, il che è positivo. Il tutto, infatti, si traduce in una natalità più vivace. Il problema maggiore dell'Italia, il più grande di tutti, è la denatalità. Faremmo bene anche noi a seguire l'esempio americano. Non è un caso che nella scorsa legislatura le iniziative per il divorzio semplice più significative siano venute da un parlamentare di AN, Pedrizzi.
-

ladymiao
ma perchè dici così....
Perché mi conosco.
-

zorik64
Un'osservazione degna di Camillo Ruini...... Hanno molti divorzi alle spalle perchè in America e molti altri Paesi il divorzio è rapido e consensuale. Inoltre esistono i contratti matrimoniali, che regolano ex ante come dividere il patrimonio in caso di separazione.
Si vabbeh ma se sti americani sono così decisi com'e' he cambiano moglie/marito ogni due per tre?
-
Secondo me la natalità è scarsa perché: a) ci sono pochi soldi per metter su famiglia; b) gli adulti sono sempre più ragazzini, al massimo fanno un figlio sulla soglia dell'andro-menopausa.
Se poi fossero tutti come me (per rimanere in tema di insicurezza), allora la razza umana si estinguerebbe ben presto..
-

solow
Secondo me la natalità è scarsa perché: a) ci sono pochi soldi per metter su famiglia;
Bravissimo al giorno d'oggi nella nostra società il figlio è soprattutto un costo, per cui ne fa chi può economicamente permetterselo.
-

stefano28
Si vabbeh ma se sti americani sono così decisi com'e' he cambiano moglie/marito ogni due per tre?
Perchè vivono una vita turbolenta. E' difficile proteggere il matrimonio se due coniugi lavorano 16 ore al giorno per undici mesi e mezzo all'anno! E se si annette al successo materiale un'importanza decisiva ai fini della felicità. L'americano è deciso come individuo che accetta il rischio. Non cambia "ogni due per tre" la moglie o il marito. Fa lo stesso con la casa, il lavoro, spesso la città e lo stesso Paese. Comunque, queste attitudini hanno contribuito a fare degli Stati Uniti la nazione più ricca e potente del mondo. Con lo sguardo sempre proteso al futuro. Bisognerebbe pensarci.
-

stefano28
Perché mi conosco.
e provare?tentar non nuoce....

stefano28
Bravissimo al giorno d'oggi nella nostra società il figlio è soprattutto un costo, per cui ne fa chi può economicamente permetterselo.
ti do ragione per metà,si è visto in molti casi come un costo,ma chi ragiona così è solo perchè è un egoista patentato
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

stefano28
La spiegazione non regge. I figli sono un costo ovunque. Anche in Francia o in Inghilterra. Dove però si fanno un sacco di bambini. E si va via di casa ai fatidici 18 anni...... Inoltre, non mi pare esistere una relazione statisticamente significativa tra redditi e figli. Anzi, al limite ve ne è una di segno negativo: i ceti meno abbienti hanno di solito una natalità superiore....
-

stefano28
Invece gli americani sono così decisi che molte volte hanno più divorzi alle spalle che capelli in testa...
Beati i divorzisti in quel paese...
1- sei totalmente fuori argomento come sempre.
2- il divorzio in America si ottiene in 2 mesi mentre qui in italia 5 anni per divorziare....mi pare ovvio che qui non potrebbero mai esserci divorzi come in Usa....l'Italiano preferisce avere un matrimonio triste e vuoto piuttosto di essere divorziato, l'Americano se ne frega delle chiacchiere e se il rapporto va male ci si lascia. Con questo non è meglio ne la ne qua...
3- ho notato questa differenza e come ho scritto non era per offendere nessuno sta di fatto che ho scelto alla fine un mammone cattolico convinto Italiano e la motivazione l'ho già scritta sopra.
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
-

stefano28
Perchè molti di loro si sposano da giovani e quindi ancora immaturi x sposarsi e fanno l'errore. Io sono divorziata e spero di potermi risposare presto.....la mia educazione non è di certo questa ma sono stata educata nel sposare un uomo per tutta la vita ma caro Stefano gli eventi della vita ti portano a fare errori che non ti rendi conto di fare e ti ritrovi ad avere un divorzio senza manco averlo cercato. Se si è fidanzati tutto è facile ma sfido oggigiorno a chiunque qui in ITALIA portare avanti un matrimonio per tutta la vita...mi sempra che anche qui i divorzi siano aumentati, come mai Stefano?
(Byron)
-

zorik64
Perchè vivono una vita turbolenta. E' difficile proteggere il matrimonio se due coniugi lavorano 16 ore al giorno per undici mesi e mezzo all'anno! E se si annette al successo materiale un'importanza decisiva ai fini della felicità. L'americano è deciso come individuo che accetta il rischio. Non cambia "ogni due per tre" la moglie o il marito. Fa lo stesso con la casa, il lavoro, spesso la città e lo stesso Paese. Comunque, queste attitudini hanno contribuito a fare degli Stati Uniti la nazione più ricca e potente del mondo. Con lo sguardo sempre proteso al futuro. Bisognerebbe pensarci.
Straquoto !!!!!!!
(Byron)
-
Sabina, i divorzi sono aumentati perche' la donna ormai e' autonoma economicamente, non ha piu' bisogno come accadeva un tempo, di dipendere dall'uomo..... economicamente, e quindi non ci pensa due volte a chiudere un rapporto.
-
Ecco jonny, questo è un altro motivo ma non unico ovviamente.
(Byron)
-

ladymiao
e provare?tentar non nuoce....
A che pro? Per farmi venire il fegato amaro?

ladymiao
ti do ragione per metà,si è visto in molti casi come un costo,ma chi ragiona così è solo perchè è un egoista patentato
O forse uno che usa la zucca e non ci tiene a mettere al mondo qualcuno per poi non potergli dare nulla.
-

Sabina2006
Perchè molti di loro si sposano da giovani e quindi ancora immaturi x sposarsi e fanno l'errore.
E ti pare gente intelligente?

Sabina2006
mi sempra che anche qui i divorzi siano aumentati, come mai Stefano?
Sì ma almeno in itlaia non divorziano 52 volte...
-

zorik64
La spiegazione non regge. I figli sono un costo ovunque. Anche in Francia o in Inghilterra. Dove però si fanno un sacco di bambini.
Indovina un po' come mai... Sarà mica che negli altri paesi le retribuzioni sono rapportate in maniera corretta al costo della vita invece che qua?
-

zorik64
Comunque, queste attitudini hanno contribuito a fare degli Stati Uniti la nazione più ricca e potente del mondo. Con lo sguardo sempre proteso al futuro. Bisognerebbe pensarci.
Sì e anche il paese dove se per sbaglio rimani senza lavoro più di un giorno rischi di morire in mezzo a una strada (senza assicurazione sei fregato).
Grazie ma non faccio cambio manco sparato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum