Originariamente Scritto da miluna
ciao.
ne hai parlato con qualcuno (di competente) del tuo problema?
magari e' "SOLO" 1 questione psicologica.....
Mi sento così demoralizzata... il mio problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo nè da sola, cioè masturbandomi, e neanche avendo rapporti con il mio ragazzo. Non ho mai avuto questo piacere, quando stimola/o il clitoride non provo niente... quando stimola/i i capezzoli niente... è difficile che arrivi anche a "bagnarmi" e neanche con la penetrazione ci risolvo qualcosa.
Non so come fare.... aiuto!
Originariamente Scritto da miluna
ciao.
ne hai parlato con qualcuno (di competente) del tuo problema?
magari e' "SOLO" 1 questione psicologica.....
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
in effetti l'accoppiata sessuologo/psicologo sembra la strada piu' indicata.Originariamente Scritto da kia80
"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce."
Pablo Neruda
Aiutarti così è difficile... Quanti anni hai? Da quanto stai con il tuo ragazzo?
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
ho 22 anni, sto insieme al mio ragazzo da 8 mesi... prima di lui sono stata con un ragazzo per 4 anni ma anche con lui non raggiungevo l'orgasmo.
Con il mio ragazzo sono arrivata a fingere perchè non voglio che rimanga deluso dal fatto che non riesco ad arrivare... non voglio che pensi che sia colpa sua!
Purtroppo non mi posso permettere nè un sessuologo nè uno psicologo... sono una studentessa e non posso chiedere i soldi ai miei per questo motivo!
Ho scritto nel forum perchè non ho nessuno con cui parlarne... almeno penso che qui qualcuno possa darmi dei consigli!
sinceramente pensoche fingendo tu abbia fatto una cosa molto brutta..ma io non sono nessuno per giudicarti..comunque anche la mia fidanzata ha il tuo stesso problema.. l'unico consiglio che posso darti è di andare in un consultorio.. non sono molto esperto ma li dovrebbe essere tutto gratuito..e poi senti cosa ti dicono li..Originariamente Scritto da miluna
ma mi verebbe da chiedere se neanche da sola ci riesci.. e un altro piccoloocnsiglio..in vece di fingere con il tuo lui..parlagli di questo problema..magari ti aiutera dpiu di quanto pensi..o almeno io lo farei..
"ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcool e automobili. il resto l'ho sperperato"
(george best, 22/5/46 - 25/11/05)
"sfida l'impossibile e shocca il mondo"
(Muhammad Ali)
lo so che è una cosa bruttissima... ma il mio ragazzo è molto sensibile, a volte si sente in colpa anche per una minima cosa! io non voglio che pensi che sia dovuto a lui tutto ciò o che io non arrivi perchè non sono abbastanza in sintonia con lui, perchè non è vero!!!
Secondo me il tuo ragazzo è una buona idea informarlo in quanto chi se non lui può aiutarti in pratica?Originariamente Scritto da miluna
Fingere non è stata una buona idea, ma puoi ancora rimediare dicendogli la verità e che avevi paura di perderlo...scoprite insieme il tuo piacere e i modi per ottenerlo, hai un ragazzo sensibile, è una fortuna. Lui mi pare riesca a giungere al piacere e gli piaci, allora perchè non farsi aiutare anche insieme da qualche esperto?
Se non hai i soldi, leggetevi (insieme) qualche libro che parla del problema, parlatene, parlatene e parlatene. Mi dicono che una donna per godere al massimo deve essere rilassata e fiduciosa verso l'uomo. Fidati di lui. Metti in conto che occorre tempo, anche se per un po fai l'amore solo per far godere lui (a te piace anche così o ti demoralizza?) prima o poi ci arrivi, penso. Non siamo tutti uguali e per fortuna ognuno ha i suoi tempi, fregatene del giudizio delle amiche o del comune sentito dire. Rilassati, e pensa che stare insieme al tuo ragazzo in intimità e la cosa più bella che esiste, anche senza piacere sessuale. Quello viene da sè, imprevisto, non cercarlo, lascia solo la porta aperta se bussa per entrare in te a farti visita![]()
Esistono dei consultori pubblici o delle associazioni di donne che danno assistenza a casi come i tuoi a costi alla portata di studentesse o addirittura gratis. La tua vita sessuale presente e futura e' importante e dovresti fare qualche sforzo per cercare un aiuto professionale.Originariamente Scritto da miluna
Il dialogo con il tuo ragazzo mi sembra indispensabile.
Provaci !![]()
"Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce."
Pablo Neruda
Cara Miluna... io credo che le prime esperienze ti abbiano in quelche modo scoraggiata. Soprattutto nella donna, l'orgasmo in gran parte è determinato psicologicamente.. e quando le prime volte sono andate male, ti sei detta che forse non saresti mai riuscita a provarlo.. ed è la cosa peggiore che si può fare... Ora è difficile toglierti dalla testa questo dubbio x farti rilassare totalmente...
Io ti consiglio di darti molto ai preliminari adesso, senza pensare all'orgasmo. Concentrati solo sul piacere che provi e fai capire al tuo lui cosa deve fare e come lo deve fare per procurarti piacere, anche se questo non ti fa arrivare all'orgasmo... Magari anche sotto forma di "gioco".. una volta magari devi essere tu a procurargli piacere in tutti i modi e la volta dopo tocca a lui... Così avrete modo di concentrarvi l'uno sull'altra aumentando la vostra complicità e sintonia... Quindi, lascia perdere l'orgasmo adesso e concentrati sui piaceri che riesci a provare.. prima o poi arriverà anche l'orgasmo.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Ciao Miluna. Fingere non è stata una buona idea, ma non è così brutto, non sentirti una schifezza per questo. Purtroppo succede molto spesso, l'importante è non perseverare nella finzione. La sessualità femminile è molto più complessa e difficile di quella maschile e l'ansia che ne deriva produce effetti diametralmente opposti a quelli che l'ansia "da prestazione" produce nell'uomo, che di solito finisce per venirsene molto prima di quando vorrebbe. Se la persona con cui stai è importante per te è molto sbagliato non parlargliene, perché lui dovrebbe essere il primo a cercare di metterti a tuo agio nell'intimità. L'amore si fa in due non solo nel senso che bisogna essere in due numericamente, ma che è una cosa che si fa insieme, comunicando col corpo, ma anche a parole se serve. Parlane con lui, digli ciò che hai detto a noi, che non è colpa sua. Non convincerti però che sia colpa tua, devi solo imparare a conoscerti più a fondo, meglio se col suo aiuto. Poi, come ti hanno già detto altri, esistono i consultori per queste cose, basta informarsi di dove e come. E, se accetti un ultimo consiglio, prova a conoscerti meglio da sola, con calma, che è molto importante.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||