Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: dopo quanto fa effetto la pillola?

dopo quanto fa effetto la pillola?

la mia ragazza ha appena cominciato a prendere la pillola yasmine.
    ieri ha preso la prima pillola, nel primo giorno di ciclo, come le ha detto la ginecologa.
    dopo quanto è possibile eiaculare dentro senza "rischi"?
    finito il ciclo, ovvero dopo una settimana di assunzione della pillola, posso stare tranquillo?
    la ginecologa è stata poco chiara al riguardo e ognuno ne dice una diversa (dopo la prima, dopo il primo blister, dopo una settimana ecc.)...
    illuminatemi!
    grazie

teoricamente dalla prima pillola assunta c'è copertura anticocezionale....
    ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare la fine del primo blister per poter dormire sonni tranquilli.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    ...il mio ginecologo mi ha detto di aspettare la fine del primo blister per poter dormire sonni tranquilli.
    Quoto...Siate pazienti

musica Ospite
    leggi cosa c'è scritto sul foglietto illustrativo.

Il primo mese esiste il rischio gravidanza.Perchè la pillola deve ancora agire,per diventare efficace.
    Passato il primo mese,e dall'inzio della seconda confezione di pillola,siete fuori rischio.

Subito

la pillola agisce dalla prima assunzione, almeno il ginecologo della mia ragazza ha garantito questo. La pillola blocca l'ovulazione che avviene normalmente a metà del ciclo (tra il tredicesimo e il sedicesimo giorno). se la tua lei ha un ciclo sostanzialmente regolare la pillola funziona da subito

dovrebbe funzionare dal primo mese,
    ma meglio aspettare fino al secondo mese.

cmq se vuoi venire dentro stai attento!
    dovete essere stra-sicuri che lei la prende tutti i giorni, sempre alla stessa ora,
    se la dimentica, o la prende in ritardo, o se vomita o ha diarrea la pillola non fa effetto e può restare incinta!
    anche se prende altri medicinali (antibiotici, cortisone... etc) la pillola non fa effetto!

consiglierei di venire dentro SOLO SE la prende correttamente senza mai dimenticarla, sempre alla stessa ora, senza vomito o diarrea e senza assumere altri medicinali
    e SOLO in giorni lontani dalla potenziale ovulazione, ad es solo negli ultimi giorni del ciclo, cmq dopo il 20esimo.

Cool Che ansia

Stella mi sembri un po in ansia , la pillola è il metodo anticoncezionale piu' sicuro in assoluto (oltre il 99%) se assunta corretamente. La pillola va assunta possibilmente alla stessa ora tutti i giorni, ma garantisce sicurezza anche se assunta nelle 12 ore successive il normale orario di assunzione. La copertura anticoncezionale non viene garantita in caso di vomito nelle tre ore successive l'assunzione o di diarrea. Alcuni farmaci possono influenzare l'efficacia della pillola, ma questo effetto e' sempre riportato nelle con****ndicazioni (aspirine, antinfiammatori e genericamente analgesici e antistaminici non hanno aalcuna influenza).Se ci si dimentica di assumere una pillola (oltre le 12 ore dall'orario usuale) bisogna assumerla il prima possibile (praticamente in questo caso si assumono 2 pillole in un giorno) e usare altri metodi anticoncezionali per i sette giorni successivi alla pillola dimenticata. Insomma se si usa la pillola si puo' fare sesso senza problemi, ansie, o senza interrompersi sul piu' bello!

La pillola funziona da subito: quindi dal primo giorno di assunzione per essere chiari tu puoi tranquillamente ".. eiaculare dentro senza rischi.." (..mi sembra fosse questa la tua richiesta...)
    Ovviamente la pillola deve essere assunta iniziando il primo giorno del ciclo (quindi il giorno in cui alla tua ragazza sono comparse le mestruazioni). Se al contrario la tua ragazza ha iniziato ad assumere la pillola in un altro giorno (si tratta comunque di una cosa almeno teoricamente sbagliata e da non fare..) allora devi aspettare per sicurezza l'inizio del secondo periodo di assunzione.
    Ciao.
    :twisted: :twisted: xxxxxxxxxmaiaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: