Credo che tutti abbiamo paura di invecchiare, in certi momenti della vita.Originariamente Scritto da single31
Io, più che della vecchiaia, temo le malattie.
Se la vecchiaia fosse immune dalle malattie, non avrei nessuna paura!
ciao a tutti chi di voi a paura di invecchiare?ogni tanto quando vedo qualche anziano penso che brutto essere cosi,e a pensare che di dobbiamo passarci anche noi,non voremmo che il tempo passasse,di tempo ce ne ancora io o 32 anni portroppo non o mai avuto una ragazza vedo il mio futuro non bello,non vorrei che il tempo passasse forse per cercare di recuperare il tempo perso in tutti questi anni ma qusto non e possibile
Credo che tutti abbiamo paura di invecchiare, in certi momenti della vita.Originariamente Scritto da single31
Io, più che della vecchiaia, temo le malattie.
Se la vecchiaia fosse immune dalle malattie, non avrei nessuna paura!
Invecchiare fa parte di questa vita e non possiamo evitarlo ma sicuramente ritardarlo con uno stile di vita giusto. la vecchiaia può anche essere serenità se uno ha le doti e un po di fortuna di arrivarci senza troppi acciacchi e con la medicina di oggi molti 70 enni fanno ancora sesso felicemente.
un consiglio: se ad ora ti preoccupi di come sarai tra 40 anni allora ti pregiudichi la vita. vivi di più alla giornata diamine! magari domani incontri una donna che ti ridà tutto ciò che non hai avuto fin ora. io sarei più ottimista, mi rendo conto la difficiltà ma se non ci metti il tuo non risolvi nulla.
Finchè hai paura è perchè hai qualcosa da perdere. Non è poi così sbagliato avere paura. Quando perdi quel tipo di paura allora si che è davvero uno schifo.
Pensa te la sottoscritta aspetta impazientemente il suo quarantesimo compleanno per voltare nuovamente paginache poi sottolinei la mia “vecchia” è per non utilizzare la parola stanchezza, e gia perché per me l’essere vecchio è sinonimo di estrema stanchezza verso le prove quotidiane
La vecchiaia s’impadronisce di te solo quando abbandoni la strada dei sogni, se rinunci al domani in nome del tuo passato
Ieri mi sono ritrovata a ridere e scherzare con mia figlia dodicenne e mi sono sentita molto più giovane dei ventenni intorno a me![]()
Quoto Prof. Solo la malattia potrebbe spegnere o comunque attutire la voglia d’essere giovane non le rughe ecc…![]()
La paura d'invecchiare non sempre è collegata al concetto di morte; ci sono individui che non temono la morte, ma sono terrorizzati dall'idea di diventare vecchi. Sono cioè privi di una ricetta chiara che distrugga questa paura, assicurando loro che si può vivere "da giovani" l'età avanzata. Non a caso molti uomini attempati cercano di sconfiggere la paura degli anni che avanzano accompagnandosi a donne molto più giovanila loro ricetta è la ragazzina sempre diversa con cui ogni sera escono a cena. Funziona finché una delle compagne non ha il coraggio di dire loro la verità! Ora c'è anche la donna che si accompagna ad un uomo più giovane (ved. Sharon Stone ecc.)
In realtà per invecchiare bene e quindi non avere paura di invecchiare, una volta maturi, si devono fare sempre le stesse cose. Il cambiamento è cioè la linea di demarcazione fra le varie fasi della vita: l'adolescenza, la maturità e la vecchiaia.
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
Non esistono altre fasi, come la giovinezza, la terza età o simili: si tratta di degenerazioni delle tre fasi succitate. Ormai è lampante che un uomo di cinquantacinque anni può fare le stesse cose di uno di trenta; il fatto che molti cinquantacinquenni non ci riescano non è perché hanno imboccato la terza età: è perché hanno gestito così male la loro vita che ormai sono vecchi! Analogamente un ragazzo di venticinque anni che non ha ancora la maturità di un adulto è ancora un adolescente; pensiamo a tutti i giovani che passano le loro serate in discoteca, non perché amano il ballo, non perché amano la musica, ma solamente per aderire al loro cliché di giovani. Dieci anni più tardi quanti ci andranno ancora? Forse il dieci per cento. Vuol dire che l'altro novanta per cento si comportava così solo perché era ancora immaturo. Non hanno significato frasi del tipo: "Ora ho una famiglia", "Torno stanco dal lavoro" ecc.
Se si ama una cosa si continua a farla.
-----------------------------------------------------------------------------
riveduto e corretto.
Ultima modifica di pippofranco; 20/12/2011 alle 19:00
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
Il vivere nella paura ti impedisce di vivere!Originariamente Scritto da luca468
Abbandonare le proprie paure ed affrontare la vita per quella che è si trasforma in una bella avventura senza fine, senza frontiere![]()
non ti offendere ma secondo me questa tua affermazione è invece proprio la tua constatazione che sta invecchiando.Originariamente Scritto da anouk
La vecchiaia può iniziare molto prima di quanto si creda, anche se non si hanno le rughe in faccia, allora non fa più paura, ti fa rimpiangere di non avere paura.
Le paure non sono tutte uguali, non avere paura della vecchiaia non è bello, bello è non avere paura di vivere, per chi ci riesce.Originariamente Scritto da anouk
forse io a 32 anni mi ritrovo a non aver visuuto una vita da adolescente come gli altri,ma perche la gente vive piu serena di me?vedo gente che va una vita che invidio,bell lavoro,una bella ragazza che le vuole bene,cene,pub,vacanz e,aperitivi ecc.......ieri o rivisto un mio amico che mi a fatto invidia,lui si che sta bene a trovato una brava ragazza,sta facendosi ola casa e fra un po si sposa quando mi a detto queste cose momenti piango lui si che e fortunato come tante altre persone
Più che paura d'invecchiare, ho paura di guardare indietro e rimpiangere tutto ciò che non ho fatto.
In questo caso ben venga la “vecchiaia” perché sono riuscita ad assaporare un momento che a 20, 30 anni non sarei riuscita ad apprezzareOriginariamente Scritto da numero1
Se poi invece la tua affermazione “sta invecchiando” si riferiva a mia figlia …. Be alla sua età si può ancora immaginare che Stia crescendo![]()
La vecchiaia non esiste: esistono solo persone che nella vita hanno fatto più esperienze di altre e ne hanno viste di più. Queste persone parlano per coscienza propria e vanno ascoltate. Come si muore a 90 anni malati e soli, lo si può morire adesso.
"Non si può aspettare che la morte ci colga all'improvviso come degli sciocchi" (Mauro Corona).
Essere degni della propria vita, ogni giorno, questa è la sfida. Francamente in molte cose mi sento vecchio, in altre invece un ragazzino.
la vecchiaia esiste eccome.
mi spaventa moltissimo nonostante io debba compiere i miei vent'anni fra pochi giorni.
Ho una fottutissima paura.
e se non sbaglio avevo anche aperto un 3d al proposito.
ci sono certi canoni nella vità.....a una certa età non ti è più permesso o meglio non è più capito se fai una certa cosa.....non riesco a trovare le parole giuste per spiegarmi mmmmmmmhhhhhhhhhhhhh
esempio(con tutto il rispetto per chi lo fa)-
ho beccato la mamma di una mia amica sui 50 anni (gran bella donna) in discoteca il venerdì sera.....ballava sul cubo ballando in maniera particolarmente sexy------e sarà la società o quel che volete ma mi sono vergognata per lei....mi sono sentita così in imbarazzo che sono scesa dal cubo e sono andata a ber qualcosa per schiarirmi le idee.
quando facevo la commessa in un negozio avevo parecchie affezionate clienti che si venivano a confidare con me e la mia collega: signore frustrate che vanno in locali perversi...come ho visto altre signore che si vestono da 15enni....incredibil e.............tutta gente che non ha sfruttato la giovinezza...se io diventassi così mi darei una botta in testa.
Sono i pregiudizi che ci trasforma ineluttabilmente in un vecchie persone![]()
In discoteca ai sentito imbarazzo perché era la madre di una tua amica non perché fosse una donna cinquantenne che si divertiva
Il frequentare locali “perversi” è più una ricerca di colmare dei vuoti che il sentirsi giovani![]()
“..a una certa età non ti è più permesso o meglio non è più capito se fai una certa cosa.....”
Qualsiasi sia l’età non ci sono limiti reali, se non quelli imposti dal falso perbenismo![]()
ma no qualsiais donna mi avrebbe messo in imbarazzo.......perl omeno io avrei un pò di buongusto e andrei in un locale /discoteca più adatti alla mia età.
ero in imbarazzo io perchè ieri sono andata a trovare un dj e il propietario di un discopub di domenica pomeriggio. ero viola mi sentivo in megaimbarazzo, sono rimasta in consolle tutto il tempo.
purtroppo viviamo in una società del cavolo e non si può vivere nel "facciamo finta di niente chissenefrega".
io che vivevo di "chissenefrega" mi sono trovata nella m...da
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||