Questa discussione dal titolo ma il sesso è necessario? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; vi quando frequentavo l'università studiavo con una ragazza molto carina e simpatica. questa ragazza non è vergine ...
-
ma il sesso è necessario?
vi quando frequentavo l'università studiavo con una ragazza molto carina e simpatica. questa ragazza non è vergine ma non ama il sesso, mi spiego meglio. abbiamo avuto delle effusioni ma ognuno per conto suo, in pratica ognuno si masturbava da se. era bellissimo ma non ha voluto fare l'amore nonostante le piacessi. in pratica mi ha confessato che ha avuto diversi ragazzi con i quali ha sempre avuto rapporti completi ma non ha mai provato particolare piacere. cioè, lo provava ma sostiene che il piacere che prova nel masturbarsi è notevolmente maggiore. per lei è difficile mettere in relazione il sesso con l'amore poichè lega il sesso ad un piacere personale. la sua conclusione è che probabilmente non avrà mai un partner stabile per tutta la vita perchè una relazione stabile prevede dei rapporti sessuali stabili almeno che non conosca un uomo che la vede esattamente come lei.
la cosa mi ha incuriosito molto e vi giro pertanto la domanda: si può vivere una sessualità appagante ma da soli? ovvero la masturbazione può essere effettivamente più gratificante del sesso in due? spesso leggendo su altri forum o qualche programma sul sesso come su Mtv sento di moltissime persone che nonostante abbiano un partner confessano che ricorrono all'autoerotismo per provare vero piacere. come la vedete?
-
Credo che il sesso dopo una certa età,maggiormente per le donne,perde di importanza.Se ne fa >anche<tranquilament e almeno.
Ma il caso di coloro che trovano SOLO grande soddisfazione nel autoerosimo,secondo me hanno un approccio del tutto sbagliato verso il sesso.
Perchè ci deve essere un blocco,che si è creato durante la sua vità.
Più dell'uomo,la donna difficilmente divide il sesso dai sentimenti.
Non fare sesso in coppia...è uno scudo protettivo,contro le delusioni del rischio di essere giudicata.
La tua domanda sembra banale,ma è invece molto complicata.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
numero1
la cosa mi ha incuriosito molto e vi giro pertanto la domanda: si può vivere una sessualità appagante ma da soli? ovvero la masturbazione può essere effettivamente più gratificante del sesso in due? spesso leggendo su altri forum o qualche programma sul sesso come su Mtv sento di moltissime persone che nonostante abbiano un partner confessano che ricorrono all'autoerotismo per provare vero piacere. come la vedete?
Assolutamente no!
Io sono decenni che ho esperienza di autoerotismo, (
)e anche se mi dà molto piacere, non riesco a fare a meno di desiderare il rapporto con la donna!
Sono due cose diverse. Ma il sesso vero è fatto in due.
Da soli si tratta solo di soddisfazione di un bisogno intimo.
-
d'accordo ma sono punti di vista! non possiamo generalizzare. nella fattispecie anche se il sesso vero è fatto in due non è detto che si ottenga il massimo appagamento.
-

numero1
d'accordo ma sono punti di vista! non possiamo generalizzare. nella fattispecie anche se il sesso vero è fatto in due non è detto che si ottenga il massimo appagamento.
Quoto.
-

numero1
Questo è un altro discorso...
Ma in una coppia, secondo me, il sesso è indispensabile, oltre che il naturale punto d'arrivo di un'attrazione fiscica e sentimentale.
-
Nessuno è morto perchè non fa sesso. Si può benissimo vivere senza farlo.
Ma se lo fai è meglio, può aiutare a sentirsi meglio e a far vivere meglio anche gli altri.
-

fedele33
Nessuno è morto perchè non fa sesso. Si può benissimo vivere senza farlo.
Ma se lo fai è meglio, può aiutare a sentirsi meglio e a far vivere meglio anche gli altri.
Certo che si può vivere senza, ma non è la condizione ideale dell'uomo o della donna.
Se si vivesse benissimo senza sesso, non avremmo il desiderio di intimità con la moglie, non avremmo il bisogno di masturbarci, non ci sarebbero i tradimenti e le amanti...
La verità è che il sesso è un desiderio comune dell'essere umano, e per di più, una coppia che non faccia sesso, secondo me ha qualche problema.
-
Io sono stranissimo anche in questo campo. Praticamente non riesco a fare a meno del sesso. Non esagero dicendo che se non faccio l'amore, stò male.
Inoltre spesso pur facendo sesso, faccio anche autoerotismo.
A volte lo ammetto sinceramente preferirei stare un pò in astinenza.
Prendo due pasticche il giorno per l'ipertenzione, più otto pillole di psicofarmaci, tra ansiolitici e antidepressivi. Il medico a suo tempo mi avvertì dei rischi di un eventuale impotenza dovuta a tanti farmaci, ma invece è tutto come prima.
Voi stenterete a credermi, ma io farei l'amore tre, quattro volte il giorno! Non credete che mi vanti della cosa, perchè quando mi viene voglia e magari sono sul lavoro, non è mica tanto facile controllarsi.
Mia moglie confesso alla mia psichiatra che non ne poteva più!
-

numero1
Per me è diverso per ogniuno, nel mio caso la mia sessualità si è limitata alla masturbazione, ma il desiderio di non farlo da solo è fortissimo da oltre 10 anni e credo che se fossi stato capace di evitarmi questo tipo di vita adesso non avrei tutti questi problemi.
Ho cercato di far credere a me stesso che il sesso non era necessario per non confrontarmi con le mie paure, ma credo che la natura alla fine si vendica sempre su chi si crede superiore a lei.
Magari per qualcun altro è diverso.
-
in fondo la ragazza ha ragione
finchè la maggioranza degli ometti continuerà a preoccuparsi
delle misure anzichè di comprendere la sensibilità della partner,
continuerà a raccontare nello stile pescatore/cacciatore
anzichè fare fatti...........ha ragione a far da sola

-

numero1
non credo ci sia qualcosa di male nel masturbarsi anche se si ha un partner fisso. l'importante è che oltre alla masturbazione in solitaria deve esserci anche il sesso con il partner. vivere il sesso da soli può essere un bisogno che ogni tanto si può avere...ma il sesso in una coppia secondo me non deve mancare mai.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

numero1
dipende cosa intendi tu per massimo appagamento. se intendi l'orgasmo...ok posso darti ragione. ma personalmente non faccio l'amore col mio ragazzo solo per avere l'orgamo...è un bisogno più alto, è una voglia di sentirlo dentro di me, di sentirlo vicino...di provare passione e amore allo stesso tempo. dopo si sa...se c'è anche l'orgasmo beh, tanto meglio
-

ginevra84
dipende cosa intendi tu per massimo appagamento. se intendi l'orgasmo...ok posso darti ragione. ma personalmente non faccio l'amore col mio ragazzo solo per avere l'orgamo...è un bisogno più alto, è una voglia di sentirlo dentro di me, di sentirlo vicino...di provare passione e amore allo stesso tempo. dopo si sa...se c'è anche l'orgasmo beh, tanto meglio

QUOTOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAA
sono IPERSUPERFANTASTICAM ENTE STRAD'ACCORDO
-

gioia1986
QUOTOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOO
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAA
sono IPERSUPERFANTASTICAM ENTE STRAD'ACCORDO
uhauhauha grazie grazie
-
Il sesso è fondamentale ? Vi rispondo con una domanda: se state per un lungo periodo (diciamo più di un mese) senza fare sesso, come ne risente il vostro comportamento ? il vostro morale ? addirittura il vostro corpo ?
-
dipende molto dallo stato d'animo.....se è un periodo triste ne sento una gran voglia, se è un periodo felice fa lo stesso, se è un periodo molto triste continuo a pensarci.
ma è tutto pensiero.....non bisogno fisico....il bisogno lo si può sentire anche dopo un giorno che non si fa sesso....almeno per me
-
Quindi ne converrai che la cosa è soggettiva. Ad alcuni scoppia la testa, ad altri la cosa li tocca relativamente.
(A me scoppia la testa)
-

Rospo
Il sesso è fondamentale ? Vi rispondo con una domanda: se state per un lungo periodo (diciamo più di un mese) senza fare sesso, come ne risente il vostro comportamento ? il vostro morale ? addirittura il vostro corpo ?

per quanto dia molta importanza al sesso per me conta molto la qualità. c'è gente che si vanta di farlo tutti i giorni ma poi se vedi lo fanno una mezza schifezza e uno dei due non è soddisfatto.
senza per questo voler generalizzare cmq da single il sesso è sinusoidale, puo capitare di farlo spesso, poi time out per lunghi periodi, è una cosa che non mi pesa affatto. l'anno scorso sono stato 'fermo' per quasi 8 mesi senza alcun problema.
mal di testa? cattivo umore? depressione? naaaaaaaa. dopo la faticata per portarsi a letto una donna un po di riposo fa bene
-
E' soggettiva anche la fatica, senza offesa.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum