MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 201 a 212 di 212
Questa discussione dal titolo i nudisti sono maiali? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da daniele67 Mi è capitata quest'estate in campeggio un gruppo di ragazzi sordomuti. Allegri, gioviali, ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Riferimento: i nudisti sono maiali?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da daniele67
    Mi è capitata quest'estate in campeggio un gruppo di ragazzi sordomuti. Allegri, gioviali, la prima volta che facevano naturismo. Sordomuti, eppure... me li ricordo in fila sulla spiaggia, a farsi fotografare dalla loro amica con un cappello di Babbo Natale a nascondere sedere e genitali (a seconda della posa) Sulla spiaggia si vede di tutto: corpi albini, bianchi, bianchissimi. Il mio vicino di bungalow invece sarà pesato 150 chili. Era incredibile, basso e tondo, ma con una moglie allegra e una bella bimba piccola (sui 2 anni, credo). Ci sono anche i vecchietti, quelli che fanno fatica a camminare, coppie instancabili in cui uno aiuta l'altro a piccoli passetti sulla battigia, godendo comunque del sole come tutti. Senza vergogna. Io credo che la vergogna sia una forma di amministrazione del potere sui singoli individui. Siamo tutte persone, e ci portiamo a spasso un corpo. Nient'altro.
    Non credi che però tutto il tuo discorso porti con se implicitamente una sorta appiattimento del corpo ad un mero guscio senza valore?

Il corpo è prezioso e va protetto e tutelato. Io credo che esporlo a prescindere con non curanza infondo lo svilisca.

Credo che, come in ogni cosa, la misura sia importante.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da gianlucapnl
    bisogna accettarsi x come si è pensarsi belli o meno siamo tutti uguali quindi stare nudi nn deve essere un problema Anzi aiuta ad accettarsi x come si è Si sta a contatto con la natura e liberi
    Tutta questa ugualianza non è che mi piaccia tanto. Io preferisco pensare che siamo tutti diversi e per questo in qualche modo interessanti.

Se togli l'aspetto ludico alla nudità pubblica, la nudità stessa perde d'interesse, diventa normale e appiattisce.

In buona sostanza, pur apprezzandola in alcuni contesti, preferisco rimanga un'eccezione e non una regola.

daniele67 non  è collegato Sani All

Niente di male nella paura di vedere svilito il corpo esposto. Il desiderio nasce dalla negazione. Un corpo ricoperto accentua il desiderio di conquista o di possesso dell'altro, cose che a molti possono piacere, la donna che seduce ha potere, l'uomo che conquista ha forza. Una seduzione basata sul desiderio del corpo rende tutto più facile, perché esclude la persona (che molto spesso non è proprio all'altezza del corpo che mostra... ). Tutte sensazioni che mettono piacere. Io sono da 19 anni con la stessa donna, la amo, non ho più bisogno di questi giochi per sentirmi forte e lei per sentirsi desiderata. la nostra comunicazione è cambiata, abbiamo ora una simbiosi, siamo due persone che si specchiano l'un nell'altra. Ho quindi esigenze diverse. Inutile ovviamente giocare a nascondersi. Noi viviamo il nostro corpo con semplicità. Senza vergogna, che non avrebbe senso. Con piacere, certo. Come è piacevole mangiare bene, fare l'amore, leggere un buon libro, osservare un bel paesaggio, così stare nudo, godere del sole sul sedere e della vista del corpo di lei che trovo ancora bello. Che io trovo ancora piacevole da guardare, perché è il suo, quello della donna che amo. Un corpo ma soprattutto una persona. Non una qualunque, ma lei. Mia moglie.

L'avatar di zar2086

Niente di male nella paura di vedere svilito il corpo esposto.
    Qui ti devo correggere. Non si tratta di paura, ma di pensiero. Non ho paura che, penso che.

L'avatar di zar2086

Il desiderio nasce dalla negazione. Un corpo ricoperto accentua il desiderio di conquista o di possesso dell'altro, cose che a molti possono piacere, la donna che seduce ha potere, l'uomo che conquista ha forza. Una seduzione basata sul desiderio del corpo rende tutto più facile, perché esclude la persona (che molto spesso non è proprio all'altezza del corpo che mostra...
    ...
    ...
    Pur apprezzando in gran parte quello che dici, non mi piace l'implicito che ne viene fuori, ovvero che noi, che ci vestiamo, siamo sostanzialmente legati ad una superficialità di desideri più immediati e quasi banali rispetto a vostri ben più maturi.

C'è, in definitiva, nel tuo bel modo di porre la cosa un implicito giudizio negativo nei confronti di chi apprezza anziché normalità della nudità, la scoperta e l'unicità della nudità. Questo non mi piace.

OK: anch'io penso che il corpo nudo esposto perda gran parte della carica erotica e del suo valore intrinseco. E questo però mi piace. Sulle spiagge naturiste vedo talvolta ragazze molto belle stare nude tranquillamente e naturalmente. Poi penso a quanto vengono pagate le varie modelle/ragazze tuttofare/attricette per un sedere e due tette rifatte con Photoshop su un calendario, che si giustificano da sempre con "l'artisticità di certi scatti" "L'ho fatto perché volevo vedermi bella" .... Ma l'avete fatto per soldi! Tempo fa in TV apparve un'intervista a Jessica Rizzo, contrario al naturismo per "I bambini, sai, non sta bene..." . Jessica Rizzo?!? Lei con il desiderio sessuale ci campa... Innegabile che sia così: con i tabù ci si campa. A starci male sono tutti gli altri che non hanno photoshop per correggersi e uscire tutti i giorni con i fianchi da Barbie. Come una mia vicina di casa esile come la bambola in questione anoressica in cura da anni... Certi modelli se fanno bene ad alcuni, lasciano fuori tutti gli altri.

L'avatar di zar2086

OK: anch'io penso che il corpo nudo esposto perda gran parte della carica erotica e del suo valore intrinseco. E questo però mi piace. Sulle spiagge naturiste vedo talvolta ragazze molto belle stare nude tranquillamente e naturalmente. Poi penso a quanto vengono pagate le varie modelle/ragazze tuttofare/attricette per un sedere e due tette rifatte con Photoshop su un calendario, che si giustificano da sempre con "l'artisticità di certi scatti" "L'ho fatto perché volevo vedermi bella" .... Ma l'avete fatto per soldi! Tempo fa in TV apparve un'intervista a Jessica Rizzo, contrario al naturismo per "I bambini, sai, non sta bene..." . Jessica Rizzo?!? Lei con il desiderio sessuale ci campa... Innegabile che sia così: con i tabù ci si campa. A starci male sono tutti gli altri che non hanno photoshop per correggersi e uscire tutti i giorni con i fianchi da Barbie. Come una mia vicina di casa esile come la bambola in questione anoressica in cura da anni... Certi modelli se fanno bene ad alcuni, lasciano fuori tutti gli altri.
    Su quello che dici qui sono in gran parte d'accordo.
    Però nel discorso di prima c'era un po'... come dire... di protagonismo, il tuo post nel complesso sembrava dire: Noi abbiamo capito tutto e voi no.

Questo è un po' presuntuoso, perché quella carica erotica persa non ha solo un valore economico come giustamente fai osservare, ma è qualcosa di più profondo. In un certo senso rischi di buttare il bambino con l'acqua sporca.

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Pur apprezzando in gran parte quello che dici, non mi piace l'implicito che ne viene fuori, ovvero che noi, che ci vestiamo, siamo sostanzialmente legati ad una superficialità di desideri più immediati e quasi banali rispetto a vostri ben più maturi.

C'è, in definitiva, nel tuo bel modo di porre la cosa un implicito giudizio negativo nei confronti di chi apprezza anziché normalità della nudità, la scoperta e l'unicità della nudità. Questo non mi piace.
    Eccoci ad un equivoco. Anch'io mi vesto, normalmente come tutti, ogni giorno. Anch'io sono una persona come voi. Le ragazze che ho conosciuto le ho conosciute vestite. Non sono di un altro mondo o tanto diverso da voi. Però non posso che concordare con quanto scritto da Moravia: del resto questo thread e altri sul nudismo che ho letto qui parlano di nudisti "maiali", di "erezioni alla vista di donne nude", di "trivelle" nella sabbia, di "patate pelose". Mi sembra innegabile dedurre che per molti il corpo nudo sia un tabù sessuale. O no? E che prima di vedere una persona, di apprezzare una persona, molti si perdono dietro al desiderio di scoprire una "patata"? Conta molto l'età, ovvio. Io ne ho 42: l'adolescenza l'ho passata da un pezzo.

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Su quello che dici qui sono in gran parte d'accordo.
    Però nel discorso di prima c'era un po'... come dire... di protagonismo, il tuo post nel complesso sembrava dire: Noi abbiamo capito tutto e voi no.

Questo è un po' presuntuoso, perché quella carica erotica persa non ha solo un valore economico come giustamente fai osservare, ma è qualcosa di più profondo. In un certo senso rischi di buttare il bambino con l'acqua sporca.
    Ma sicuramente sono anche un po' presuntuoso: perché no? Qui molti hanno (s)parlato di naturismo senza mai averlo praticato, io almeno parlo di quel che faccio. La carica erotica può essere aiutata dal corpo nascosto, certo. Io, nel mio caso, però mia moglie la vedo nuda sempre. Eppure la desidero. Mi piace per quello che è. Non mi annoia. D'altronde da quando abbiamo la bambina nell'altra stanza facciamo l'amore al buio... Che sia parzialmente vestita o nuda quindi non cambia alcunché. D'altronde credo che la carica erotica non sia solo il corpo di una persona. C'è la voce, la pelle, l'odore. il fascino della persona.

L'avatar di zar2086

Eccoci ad un equivoco. Anch'io mi vesto, normalmente come tutti, ogni giorno. Anch'io sono una persona come voi. Le ragazze che ho conosciuto le ho conosciute vestite. Non sono di un altro mondo o tanto diverso da voi. Però non posso che concordare con quanto scritto da Moravia: del resto questo thread e altri sul nudismo che ho letto qui parlano di nudisti "maiali", di "erezioni alla vista di donne nude", di "trivelle" nella sabbia, di "patate pelose". Mi sembra innegabile dedurre che per molti il corpo nudo sia un tabù sessuale. O no? E che prima di vedere una persona, di apprezzare una persona, molti si perdono dietro al desiderio di scoprire una "patata"? Conta molto l'età, ovvio. Io ne ho 42: l'adolescenza l'ho passata da un pezzo.
    Da parte mia, nessun equivoco, anche se è innegabile che in molti ci sia un pregiudizio nei confronti del naturismo.

L'avatar di zar2086

Ma sicuramente sono anche un po' presuntuoso: perché no? Qui molti hanno (s)parlato di naturismo senza mai averlo praticato, io almeno parlo di quel che faccio. La carica erotica può essere aiutata dal corpo nascosto, certo. Io, nel mio caso, però mia moglie la vedo nuda sempre. Eppure la desidero. Mi piace per quello che è. Non mi annoia. D'altronde da quando abbiamo la bambina nell'altra stanza facciamo l'amore al buio... Che sia parzialmente vestita o nuda quindi non cambia alcunché. D'altronde credo che la carica erotica non sia solo il corpo di una persona. C'è la voce, la pelle, l'odore. il fascino della persona.
    Concordo, come ho detto... ho solo contestato l'implicita critica che conteneva il tuo post.

pepitosbay non  è collegato Sani All

Altra sciocchezza: basta usare un cervello, o credete che l'erezione sia indipendente dallo stesso? Per estetica? Certo, sulle spiagge naturiste si vedono anziani, handicappati e persone brutte vivere il proprio corpo nudo. Vogliamo ghettizzarli perché non hanno le forme di una pin-up? Uhm... mi sembrerebbe un po' razzista: secondo questo ragionamento solo i belli potrebbero spogliarsi per soddisfare il nostro personale godimento? Quindi una bella ragazza che si "esibisce" in perizoma è accettabile, mentre un individuo qualsiasi nudo no? Mi verrebbe da dedurre che il vero esibizionista sia il tessile, a questo punto. Ma non credo sia così: viviamo di luoghi comuni, di sentito dire, di amici e cugini che ci raccontano le cose in maniera superficiale. Per giudicare, invece, dovremmo vivere noi le esperienze di cui discutiamo. Quindi: niente maiali tra i naturisti. Solo persone, che fanno le stesse cose di tutte le altre persone.
    Concordo!
    NEC RECISA RECEDIT

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft