Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo Sesso senza amore o amore senza sesso? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Propongo un sondaggio: mettete in ordine queste 4 situazioni. Io voto così: 1. amore con sesso 2. ...
    L'avatar di secchione
    secchione non  è collegato Sani Young

Sesso senza amore o amore senza sesso?

Propongo un sondaggio: mettete in ordine queste 4 situazioni.
    Io voto così:
    1. amore con sesso
    2. amore senza sesso
    3. sesso senza amore
    4. nè amore, nè sesso.

La 1° e l'ultima sono ovvie, mi interessa più che altro la 2° e la 3°.

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani Young
    1)amore con sesso
    2)sesso senza amore (che esiste)
    3)nè sesso nè amore
    4)amore senza sesso (che proprio non lo concepisco......)
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

L'avatar di eastern
    eastern non  è collegato Sani Advanced
    L'amore senza sesso lo può concepire un povero eunuco. Lo sapete cosa è un eunuco ?

agta379 non  è collegato Sani Young
    1. amore con sesso
    2. sesso senza amore
    3. amore senza sesso
    4. nè amore nè sesso

L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani Young
    Non riesco ad essere onesto nel rispondere a questo sondaggio che proponi poichè per esperienza vissuta ho avuto delle storie di sesso e amore molto appaganti (poche per la verità solo 3) ed altre (qualcuna in piu che seppur essendo senza amore) che mi hanno appagato allo stesso modo tantissimo.

la risposta scontata è quella classica: attribuisco pari importanza e intensità a quelle senza amore di solo sesso poichè non sono mai stato veramente innamorato ma chi esprime questo giudizio non sta dentro di me e quindi non può essere partecipe ai miei sentimenti.

in conclusione io non parlo di sesso con e senza amore ma di intensità del feeling tra due persone. ci può essere come in molti casi un amore intenso e una sessualità arida, vuota, apatica, scontata e al contrario un sesso passionale ed esplosivo che dura come l'ardere di un fuoco il tempo di una notte.

L'avatar di secchione
    Citazione Originariamente Scritto da eastern Visualizza Messaggio
    L'amore senza sesso lo può concepire un povero eunuco. Lo sapete cosa è un eunuco ?
    Amore senza sesso è amore platonico, ne è piena la letteratura. Certo che per concepirlo bisogna avere una sensibilità superiore, e anche una certa intelligenza, molto rara al giorno d'oggi.
    Qua mi sembrate tutti dei gretti materialisti!
    Però in un certo senso confermate la mia teoria: cioè che ad andare a ******e al oggigiorno in fin dei conti non è che ci si perde chissà che cosa, viste le persone che circolano.

L'avatar di numero1
    numero1 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da secchione Visualizza Messaggio
    Però in un certo senso confermate la mia teoria: cioè che ad andare a ******e al oggigiorno in fin dei conti non è che ci si perde chissà che cosa, viste le persone che circolano.
    questa non l'ho capita molto. cmq non si tratta di essere materialisti ma se uno è giovane e gli tira perchè dovrebbe accontentarsi dell'amore platonico? all'amico quà giù cosa gli racconto dopo?

L'avatar di kia80
    Amore senza sesso è amore platonico, ne è piena la letteratura. Certo che per concepirlo bisogna avere una sensibilità superiore, e anche una certa intelligenza, molto rara al giorno d'oggi.

ok l'amore platonico, e tutte le belle favole.
    credo di aver pure gia' trovato l'altra meta' della mela......
    pero', sinceramente io non concepisco l'amore senza il sesso. forse, sono sempre stata fortunata.......

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced
    ben detto secchione! comunque io non parlerei di amore, che è una cosa troppo grossa che l'essere umano può afferrare solo in minima parte, bensì di sentimento, che mi sembra decisamente più appropriato. in ordine:
    -sentimento senza sesso
    -sesso senza sentimento
    -sentimento con sesso

gigetto non  è collegato Sani Young
    Beh certo, detto da uno che per avere un rapporto deve andare a ******e...

E poi l'amore platonico nel 99% dei casi se lo inventa chi non ne prende.
    Indi per cui, trai le tue conclusioni

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Tecnicamente l'amore platonico non è senza sesso, è solo idealizzato. E' una interpretazione dell'uso comune della locuzione che fa coincidere l'idea di amore platonico con l'idea di un rapporto d'amore scollegato dal sesso. Per concepirlo non serve alcuna sensibilità superiore, caro il mio borioso saccente, ma solo l'impossibilità di dare corpo al sentimento amoroso per un qualsiasi invalicabile ostacolo. Da qui il senso di amore platonico come irraggiungibile e per ciò idealizzato. Il fatto che in te l'intelligenza, a quanto pare stando allo spessore dei tuoi interventi, scarseggi non ti autorizza a pensare che in generale essa scarseggi. Dare a tutti dei gretti materialisti e trarne le conclusioni che ne trai tu, oltre che segnale di una carente educazione, è proprio riprova del fatto che certi concetti basilari rimangono per te irraggiungibili.

L'avatar di secchione
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    ok l'amore platonico, e tutte le belle favole.
    credo di aver pure gia' trovato l'altra meta' della mela......
    pero', sinceramente io non concepisco l'amore senza il sesso. forse, sono sempre stata fortunata.......
    Vediamo di spiegare meglio il concetto.
    Io non sono mai stato innamorato, però conosco il sesso (a pagamento).
    L'unico amore che conosco io è quello romantico della letteratura e dei film che, a giudicare dai vostri interventi, in realtà non esiste più.
    Quindi ne deduco che l'unica differenza tra andare con una donna normale e con una prostituta oggi sia solo una questione di tariffa.

stefano28 non  è collegato Sani Prof
    Citazione Originariamente Scritto da eastern Visualizza Messaggio
    Mentre invece per il sesso senza amore basta una pippa.

gigetto non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Mentre invece per il sesso senza amore basta una pippa.
    Niente di più sbagliato.
    Con quel metodo lì' almeno sono sicuro di far l'amore con la persona che stimo, apprezzo e di cui mi posso fidare di più in assoluto, cioè me stesso.

L'avatar di kia80
    Quindi ne deduco che l'unica differenza tra andare con una donna normale e con una prostituta oggi sia solo una questione di tariffa.

non ho parole.......
    tutte le donne sono p u t t a n e, o tutte le p ut t a n e sono donne?

elie Ospite
    1. amore con sesso
    2. sesso senza amore
    3. nè amore, nè sesso
    4. amore senza sesso

Sto al tre figurati se posso credere nel punto 4

L'avatar di secchione
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio

non ho parole.......
    tutte le donne sono p u t t a n e, o tutte le p ut t a n e sono donne?
    La mia è una semplice deduzione logica. Se ci sono donne che concepiscono il sesso senza amore mi spiegate che differenza c'è rispetto a una mign.otta? A parte la tariffa?

L'avatar di kia80
    La mia è una semplice deduzione logica. Se ci sono donne che concepiscono il sesso senza amore mi spiegate che differenza c'è rispetto a una mign.otta? A parte la tariffa?

deduzione logica?
    proprio come romantica=vergine?

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced
    la differenza è che le mignotte vengono con te (te impersonale) perchè le paghi mentre le donne che vogliono solo trom.bare vengono con te perchè sono attratte fisicamente da te, per me c'è una differenza abissale.

L'avatar di secchione
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    la differenza è che le mignotte vengono con te (te impersonale) perchè le paghi mentre le donne che vogliono solo trom.bare vengono con te perchè sono attratte fisicamente da te, per me c'è una differenza abissale.
    Non mi sembra una gran differenza!
    Sono tutte e due cose esteriori, materiali.
    Una viene con me perchè gli piaccio fisicamente e basta e un'altra perchè la pago: no io non ci vedo sinceramente alcuna differenza in termini di valori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.