Ricerca in tutto il forum | |
![]() |
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
Per me autoerotismo e sesso (o masturbazione cmq col partner) sono due mondi separati. La masturbazione ha come scopo il piacere personale, ed è importante per conoscersi e, dato che non devi sostenere alcun "confronto", è esonerato da ansie e preoccupazioni. Il sesso invece è piacere personale unito a tantissime altre sensazioni che inevitabilmente ci legano all'altra persona; è un mondo molto più variopinto e sempre un po differente dalla volta precedente.
Riassumendo, sono due dimensioni a sè e alle quali non ha senso dedicare un confronto.
Ciao numero1...secondo me...si, hai fatto un ragionamento che fila lissssio lissssioperò bisogna anche dire che quando stai con una persona da tempo e hai un rapporto fisico-emotivo intenso, cosa che ti porta a creare una non indifferente intimità....non ti poni tutte queste domande! ti senti libero di essere ciò che sei, la smetti di pensare alla cellulite o al ****ne, non pensi che lui non possa amarti perchè non ingoi o cose del genere...insomma, si sta così bene che è impossibile vedere i problemi
![]()
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
Appunto, infatti tantissime persone con storie stabili ammettono di masturbarsi. avevo letto un topic dove un utente era rimasto un po sconcertato nello scoprire che nonosante avessero un'ottima vita sessuale sorprendeva spesso la moglie in bagno a masturbarsi freneticamente lo ricordate?
scusate ma secondo voi se uno è soddisfatto sessualmente con partner sente così tanto l'esigenza di masturbarsi?
io personalmente non tanto. sarà perchè le 'cavalcate' che mi faccio sono sempre abbastanza energiche?![]()
nb: a richarson nun te la pijà!![]()
Mmmh no secondo me non necessariamente se si è appagati sessualmente si perde il desiderio di masturbarsi... Chi più chi meno, ma l'autoerotismo rimane un contatto con se stessi che nessuno può violare.. difficile abbandonarlo completamente.
secondo me l'autoerotismo da emozioni diverse dal sesso a due.
assolutamente si, gli uomini pero non si devono sorprendere della moglie che si masturba,perche c' anche l'orgasmo del clitoride,il quale non e sempre raggiungibile facendo il sesso ,mio marito sa che anche se facciamo amore 2- 3 volte in settimana,subito dopo ho bisogno di quel tipo di orgazmo e il mio autoerotismo per lui e normale ed e anche eccitante.l'importan te per lui e che io son completamente soddisfatta.....come non amare un uomo cosi?
in bocca al lupo con il sesso e con l'autoerotismo anche.
a me viene in particolare se penso a lui o a quando lo abbaimo fatto l'ultima volta e in quel momento non posso rifarlo perche' non c'e' e allora mi viene un brivido attraverso la spalla e inizio a sentire qualcosa dentro da toccare.....oppure mi viene se mi è rimasta un altro poca di eccitazione specie clitoridea dipo aver finito ....alcune volte mi passa ma altre volte c'e' l'esigenza di toccarsi.
<Sicome le donne ne parlano poco forse è l'unica cosa che non so se si puo' migliorare da come la faccio io, le mie amiche difficilmente ne parlano apertamente.
Ma poi vuoi mettere le carezze e gli abbracci fatti da qualcuno che ami... solo per quelli varrebbe la pena subire atroci torture!! Fare l'amore non è di sicuro solo il raggiungere l'apice, imho, ma è tutto un insieme che non è neanche lontanamente confrontabile con la masturbazione.
Perlomeno a me non da la stessa soddisfazione!!
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio
sicuramente se non si ha un partner che soddisfa...riccorrer e alla masturbazione e il male minore![]()
Non è sempre per quel motivo ..leggi nel mio intervento eprche' alcune volte viene a me..e poi è anche per toccarci punti ch ealcune volte non sono stati stimolati appieno o punti che scopriamo mastubandci essere molto piacevoli e ci serve per farlo capire al partner .
Insomma e' un percorso discoperta di se stesse..
diciamo chiaramente che è anche molto piacevole, non un pasto da fare nei giorni buii.....