Questa discussione dal titolo può la masturbazione essere meglio del sesso? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da richarson
Vedi alla fine conta sempre il denaro!
Estremizzando si potrebbe dire che più ...
-

Originariamente Scritto da
richarson Vedi alla fine conta sempre il denaro!
Estremizzando si potrebbe dire che più sia ha i soldi, meglio si fa l'amore!
Dio che cazzata ho detto ora.
può essere anche vero! Vuoi mica mettere una bella bocca con un bel sorriso anche a 80 anni invece di una dentiera che è un po' su e un po' giù?
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
-
Per me autoerotismo e sesso (o masturbazione cmq col partner) sono due mondi separati. La masturbazione ha come scopo il piacere personale, ed è importante per conoscersi e, dato che non devi sostenere alcun "confronto", è esonerato da ansie e preoccupazioni. Il sesso invece è piacere personale unito a tantissime altre sensazioni che inevitabilmente ci legano all'altra persona; è un mondo molto più variopinto e sempre un po differente dalla volta precedente.
Riassumendo, sono due dimensioni a sè e alle quali non ha senso dedicare un confronto.
-

sgaggio Per me autoerotismo e sesso (o masturbazione cmq col partner) sono due mondi separati. La masturbazione ha come scopo il piacere personale, ed è importante per conoscersi e, dato che non devi sostenere alcun "confronto", è esonerato da ansie e preoccupazioni. Il sesso invece è piacere personale unito a tantissime altre sensazioni che inevitabilmente ci legano all'altra persona; è un mondo molto più variopinto e sempre un po differente dalla volta precedente.
Riassumendo, sono due dimensioni a sè e alle quali non ha senso dedicare un confronto.
GIUSTO.....pero' tu alle due di notte....che fai eh!!!???
-
Ciao numero1...secondo me...si, hai fatto un ragionamento che fila lissssio lissssio
però bisogna anche dire che quando stai con una persona da tempo e hai un rapporto fisico-emotivo intenso, cosa che ti porta a creare una non indifferente intimità....non ti poni tutte queste domande! ti senti libero di essere ciò che sei, la smetti di pensare alla cellulite o al ****ne, non pensi che lui non possa amarti perchè non ingoi o cose del genere...insomma, si sta così bene che è impossibile vedere i problemi
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
-

titti65 in mancanza di un partner, w l'autoerotismo
anche se il partner lo si ha può essere un piacevole diversivo.....W comunque!!!!
-
-
Mmmh no secondo me non necessariamente se si è appagati sessualmente si perde il desiderio di masturbarsi... Chi più chi meno, ma l'autoerotismo rimane un contatto con se stessi che nessuno può violare.. difficile abbandonarlo completamente.
-
secondo me l'autoerotismo da emozioni diverse dal sesso a due.
-

numero1 secondo me l'autoerotismo da emozioni diverse dal sesso a due.
assolutamente si, gli uomini pero non si devono sorprendere della moglie che si masturba,perche c' anche l'orgasmo del clitoride,il quale non e sempre raggiungibile facendo il sesso ,mio marito sa che anche se facciamo amore 2- 3 volte in settimana,subito dopo ho bisogno di quel tipo di orgazmo e il mio autoerotismo per lui e normale ed e anche eccitante.l'importan te per lui e che io son completamente soddisfatta
.....come non amare un uomo cosi?
in bocca al lupo con il sesso e con l'autoerotismo anche.
-

tonita assolutamente si, gli uomini pero non si devono sorprendere della moglie che si masturba,perche c' anche l'orgasmo del clitoride,il quale non e sempre raggiungibile facendo il sesso ,mio marito sa che anche se facciamo amore 2- 3 volte in settimana,subito dopo ho bisogno di quel tipo di orgazmo e il mio autoerotismo per lui e normale ed e anche eccitante.l'importan te per lui e che io son completamente soddisfatta

.....come non amare un uomo cosi?

in bocca al lupo con il sesso e con l'autoerotismo anche.
a me viene in particolare se penso a lui o a quando lo abbaimo fatto l'ultima volta e in quel momento non posso rifarlo perche' non c'e' e allora mi viene un brivido attraverso la spalla e inizio a sentire qualcosa dentro da toccare.....oppure mi viene se mi è rimasta un altro poca di eccitazione specie clitoridea dipo aver finito ....alcune volte mi passa ma altre volte c'e' l'esigenza di toccarsi.
<Sicome le donne ne parlano poco forse è l'unica cosa che non so se si puo' migliorare da come la faccio io, le mie amiche difficilmente ne parlano apertamente.
-
Ma poi vuoi mettere le carezze e gli abbracci fatti da qualcuno che ami... solo per quelli varrebbe la pena subire atroci torture!! Fare l'amore non è di sicuro solo il raggiungere l'apice, imho, ma è tutto un insieme che non è neanche lontanamente confrontabile con la masturbazione.
Perlomeno a me non da la stessa soddisfazione!!
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio
-

numero1 secondo me l'autoerotismo da emozioni diverse dal sesso a due.
quoto
-
sicuramente se non si ha un partner che soddisfa...riccorrer e alla masturbazione e il male minore
-

mamy sicuramente se non si ha un partner che soddisfa...riccorrer e alla masturbazione e il male minore

Non è sempre per quel motivo ..leggi nel mio intervento eprche' alcune volte viene a me..e poi è anche per toccarci punti ch ealcune volte non sono stati stimolati appieno o punti che scopriamo mastubandci essere molto piacevoli e ci serve per farlo capire al partner .
Insomma e' un percorso discoperta di se stesse..
-

godilia Non è sempre per quel motivo ..leggi nel mio intervento eprche' alcune volte viene a me..e poi è anche per toccarci punti ch ealcune volte non sono stati stimolati appieno o punti che scopriamo mastubandci essere molto piacevoli e ci serve per farlo capire al partner .
Insomma e' un percorso discoperta di se stesse..
Quoto, anche pienamente soddisfatto non rinuncerei....
-
diciamo chiaramente che è anche molto piacevole, non un pasto da fare nei giorni buii.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum