Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo fino a che punto la paura... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; mi chiedevo partendo dalla mia esperienza...fino a che punto la paura di vivere una relazione, di rischiare, ...
    piccola67 non  è collegato Sani Young

fino a che punto la paura...

mi chiedevo partendo dalla mia esperienza...fino a che punto la paura di vivere una relazione, di rischiare, di mettersi in gioco può effettivamente impedirci magari a priori di vivere una storia che sia o meno La Storia della vita o quella di un momento?? ossia io so che per paura non ho mai veramente provato a vivere l'anno scorso una storia con un ragazzo, apparentemente l'ho fatto ossia ci uscivo, e cercavo ogni volta di vedere se cresceva qualcosa o meno...insomma poco, ma almeno ci ho provato. Ci sono certi che passano da una storia all'altra per non farsi coinvolgere magari. Oppure chi magari si "costringe" , non è detto lo faccia consapevolmente,a vivere poco la storia che ha tra le mani proprio per evitare che il legame cresca? Vi pare possibile? questa ipotesi mi sa di fantascienza (che poi sarebbe riferibile al tizio che frequento) perchè io dico anche che se si prova qualcosa prima o poi uno si deve buttare...a meno che non ci sia una sofferenza o un problema profondo alle spalle....a voi è mai capitato??? e chi ha la sfortuna di incappare in uno/a così che deve fare?io al ragazzo che mi è stato vicino l'anno scorso ho rimproverato di essersene andato proprio quando mi stavo avvicinando..ossia di non aver aspettato abbastanza (ma invero non aveva carattere)...basta questo?? dare tempo?? o serve altro??

L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani Young
    Secondo me sì, serve del tempo.
    Io non sono una persona che si innamora e parte all'attacco....non mi è mai successo! io mi innamoro stando con una persona, facendo passare del tempo, abituandomi alla sua presenza (tendo a legarmi poco per paura di soffrire), insomma ho bisogno di spazio e tempo, ma dopo so restituire tutto con gli interessi
    Secondo me servono tempo, pazienza e amore, tutto qui
    Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.

emma2000 Ospite
    Cara piccola67, francamente non ho capito quasi nulla di cosa chiedi. La mia impressione è che tu giri sempre intorno alla stessa questione (direi: "LA tua questione"), che però non è così chiara neanche a te. Spero che vorrai perdonarmi, perciò, se invece di risponderti (non so cosa dire, proprio perchè mi sfugge il reale senso delle tue domande) ti faccio io uan domanda: perchè hai scelto il nick che hai scelto? Se 67 è il tuo anno di nascita (lo è anche per me!), almeno questa parte è chiara, ma rende ancora più misteriosa l'altra parte: piccola????

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced
    emma da quel che ho capito (da altri suoi post) il problema di piccola67 è che l'uomo con cui vorrebbe avere una relazione in passato è stato scottato e ora non se la sente di rischiare di farsi male di nuovo. quest'uomo vorrebbe lui per primo una relazione con piccola ma la paura lo blocca. giusto piccola o mi sbaglio?

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani Advanced
    La paura di avere rapporti può effettivamente farti rovinare molte possibili storie. E' per alcuni un fatto inconscio (non se ne rendono conto poi quando sono in una relazione si sentono schiacciati, in trappola e con il tempo, se ci arrivano senza scappare, arrivano ad annoiarsi del partner e non partecipare molto alla relazione e lì generalmente lasciano o vengono lasciati) altri invece lo inquadrano in uno stile di vita (seducono per ******* e basta). Dei due i primi lo possono vedere con sofferenza (perché desidererebbero qualcosa che gli sfugge) mentre gli altri ne fanno un vanto. Trovare i primi è sfortuna. Nel secondo caso sono loro a trovarti.
    Tra i due preferisco i primi (che sono da compatire) mentre i secondi li detesto e non capisco come facciano ad avere tanta fortuna tra le donne.
    Se non si vuole soffrire bisogna saper vedere oltre la maschera e avere un pizzico di fortuna.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    altri invece lo inquadrano in uno stile di vita (seducono per ******* e basta)... li detesto e non capisco come facciano ad avere tanta fortuna tra le donne.
    Secondo un mio amico hanno tanta fortuna perchè le donne restano passive ad aspettere il principe azzurro e non lo cercano loro, ed ovviamente chi ha il carattere più docile non si va a presentare con la stessa facilità degli scaltri.

Personalmente invece li ammiro, fossi anche io come loro non avrei tutti i problemi che ho e vivrei la mia sessualità in modo felice e normale.

Emma...parto certamente da me chi nn lo fa??....ma visto che di recente nn solo a me ma anche ad altre persone a me vicine capitano storie dove prima o poi esce fuori la paura...ecco il senso generale della domanda...se a voi è mai capitato di "castrarvi da soli" in sostanza + o meno consapevolmente..... Quanto al mio problema io ipotizzo il mio lui abbia alle spalle un fatto come quello descritto da amaroko,e l'atteggiamento che ha sempre avuto è quello del gran scop che lo fa per abitudine il mordi e fuggi..a parole perchè nei fatti nemmeno quello sembrerebbe,ma bensì 1 che nn si da da fare nemmeno lì, che mi è venuto a cercare...ma soprattutto è ritornato (senza fuggire) quando tutti pensavano avrebbe mollato.... e tutto ciò mi spinge come dice vict a guardare oltre la maschera...perch&#23 2; anche 1amico comune è convinto la porti...e sperando che la fortuna ci metta un po' di suo per 1 volta...continuando a aspettare...
    il fatto è che io ho sempre vissuto le storie con 1 paura di fondo...che nn durassero...poi con la paura di impegnarmi, di rimettermi i ngioco, di non essere + indipendente...1 mia amica adesso con la paura che se passa troppo tempo l'orologio biologico scadrà....poi vedi gli uomini con la paura di essere incastrati...o di nn aver + spazi propri...o di nn poter + aver il controllo della loro vita..o solo di soffrire...

quanto al mio nick si sono del 67 e piccola indica...e la ritengo 1 fortuna...prima il fatto che i miei anni nn me li sento nè li dimostro fisicamente...tanto che lui me ne dava sui 30...secondo che dentro di me l'animo, grazie al cielo, è ancora bambino nonostante gli schiaffi della vita...e infine che per quanto riguarda il campo di questo forum in sotanza sono ancora all'asilo....nulla di inquietante...

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    per innamorarsi serve tempo,almeno x me.
    all'inizio ci puo essere una forte attrazione fisica(che comunque io ritengo un segnale fondamentale)mentre x l'amore secondo me ci vuole tempo,si puo rimanere "folgorati" da una persona ma non ci si puo innamorare all'istate.l'amore è un sentimento profondo che cresce nell'anima vivendo a contatto con la persona.
    molte persone hanno paura di "cadere" in un rapporto fin troppo serio,quindi questo comportamento prettamente psicologico ti porta a scappare di fronte ad un eventuale sentimento "serio" da parte dell'altra persona.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di amarok81
    Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    altri invece lo inquadrano in uno stile di vita (seducono per ******* e basta).
    i "seduttori" non necessariamente hanno paura di affrontare relazioni stabili, semplicemente non si sentono adatti, e spesso non seducono per ******* ma solo per il gusto di sedurre.

L'avatar di amarok81
    Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    Secondo un mio amico hanno tanta fortuna perchè le donne restano passive ad aspettere il principe azzurro e non lo cercano loro, ed ovviamente chi ha il carattere più docile non si va a presentare con la stessa facilità degli scaltri.
    per avere successo con le donne non basta provarci, occorre "saperci fare", ce ne sono a iosa di "provoloni" in giro che però combinano una mazza o quasi.

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    i "seduttori" non necessariamente hanno paura di affrontare relazioni stabili, semplicemente non si sentono adatti, e spesso non seducono per ******* ma solo per il gusto di sedurre.
    Io ho parlato di chi non ha paura di impegnarsi. Alcuni seduttori hanno paura di impegnarsi e si illudono che sia per altri motivi, altri semplicemente amano il loro modo di vivere...
    Io non volevo essere completo sui seduttori, non mi interessava.
    Comunque + che di sedurre direi gusto della conquista. Come il cacciatore che ha le teste impagliate delle sue vittime. Si può gustare la seduzione anche con una partner fissa.
    La mia prima categoria non riguardava seduttori ma persone ritenute sensibili ma che non riescono ad apprezzareciò che hanno. Non è per una ******* e via... loro seducono per una relazione stabile ma quando stanno per averla se ne distaccano impulsivamente trovando motivazioni stupide (ne conosco di così).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.