?e'solo un 3d in generale o sei leggermente incasinata con la vita???
Io so tracciare delle belle righe dritte, ma so anche seguire sentieri tortuosi, appena accennati... Però, però stavolta mi sono proprio smarrita e da qualsiasi parte mi giri, non so ritrovare la strada. L'amore. Cos'è? Ci sono già diverse discussioni in proposito ma ... basta un batticuore un fremito d'ali nello stomaco? Dove passa il onfine tra ciò che è amore e ciò che à altro? E l'altro, cos'è? E il sesso? Facile questo... davvero? Io non lo so più cos'è. Perchè e dove deve stare? E' solo un fremito animale? Il modo di riprodursi che ci è toccato? Un diversivo? Perchè se stiamo bene, chiacchieriamo, mi fai ridere, mi fai riflettere, mi intenerisci a un certo punto mi parli di sesso? Perchè io, ti parlo di sesso? Dicono: è una questione chimica. E qui si torna agli animali, perchè la chimica in questo caso passa dall'olfatto. Ma se tu non sai nemmeno che odore ho e io non conosco il tuo, dov'è la chimica? Non sembra tutto un po' un delirio? Come questo 3D... chi mi aiuta a rimettere ordine?
?e'solo un 3d in generale o sei leggermente incasinata con la vita???
Dici che non conoscete il vostro odore perchè è un rapporto via internet o per qualche altro motivo?![]()
Volevo già dirlo in un'altro 3D ma qui mi sembra più centrato.
All'inizio non si sa nulla di amore e sesso, poi si scoprono,
e capita di convincersi di saperne tutto!
Ma ecco che poi le cose cambiano, e chi non ha le ragnatele
in testa se ne accorge e resta inizialmente smarrito, cercando
a volte con forza delle certezze.
La realtà è che non siamo fatti di caselle,
ma viviamo di colori con miliardi di sfumature.
C'è chi dice ROSSO CARMINIO, chi ROSSO TIZIANO, chi AMARANTO...
Se si capisce di avere la capacità di provare questi differenti tonalità
si capisce anche che si tratta di sfumature con una medesima radice... ma si può anche capire che il GENZIANA ha differente radice.
Ovviamente parlo dei rossi perchè figurano colori del sentimento.
Mentre spesso i più giovani sono certi che l'amore è così ....
come lo sentono loro,
io so che può avere luce toni sfumature differenti... tutte valide.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Ok, bella domanda emma. E’ un post di riflessione veramente profondo. Io di base ho un carattere molto semplice, ma questi interrogativi che ti sei posta hanno transitato dalla mia mente visti gli sviluppi della mia ultima storia. Cos’e’ l’amore. La risposta non e’ facile, ognuno di noi ha una visione diversa dell’amore. E’ questo credo che determini la durata di un rapporto. Il chiodo fisso della questione e’ come far perdurare l’amore. L’amore rimane se dura. Se i due partner hanno la stessa visione della cosa allora c’e’ futuro.
Purtroppo per capire questa cosa serve del tempo, tempo che portera’ alla fine al momento della riflessione. Si perche’ all’inizio l’amore viaggia di pari passo con la passione. Molte cose si lasciano correre o molte cose non vengono viste perche’ siamo totalmente investiti dalla passione. Solo dopo un lungo periodo (la classica “crisi” dei 3 anni) arriva il momento di fare il punto della situazione. Quando il sesso non basta per “tirare avanti” la carretta insieme.
Questa introduzione per dire che nessuno puo’ darti una risposta universale, e’ molto soggettiva. E le idee sono diverse.
Io per capire se e’ amore, la prima domanda che mi pongo e’: voglio invecchiare con questa persona? E cerco di immaginare la persona che mi sta accanto in tutti i suoi difetti amplificati, visto che quando il tempo passa e si diventa vecchi i difetti delle persone sono piu’ marcati. Se la risposta e’ si per me quello e’ amore.
Quando amo una persona per me e’ un continuo turbine di emozioni: batticuore ogni volta che la guardo negli occhi, batticuore quando le sto vicino, batticuore quando sono in metropolitana e manca una fermata prima che la veda. E il groviglio allo stomaco, quello sempre. Non tutti hanno queste sensazioni, o meglio nelle fasi avanzate del rapporto. Molti provano amore anche senza questi segnali. Io da parte mia no.
L’”altro” di cui parli e’ l’affetto secondo me. E’ inevitabile che dopo tanti anni di esperienze condivise l’affetto arriva. Ed e’ quel sentimento che ti fa soffrire quando ti accorgi che non ami piu’ una persona e vuoi chiudere il discorso. Anche se non lo ami piu’ soffri perche’ lo devi lasciare. E’ l’affetto che ti fa sentire cosi’. Ed e’ quello che credo sia successo alla mia storia per esempio. Talvolta la monotonia, il far poco sesso e via discorrendo possono pian piano far scomparire l’amore da una delle parti. Quando la persona si rende conto della situazione ecco che il rapporto finisce.
In altri casi l’amore rimane lo stesso, anche se qualcosa viene a mancare tipo il sesso. O magari l’arrivo di un figlio, o il matrimonio, e via discorrendo…
Poi c’e’ il sesso. Il sesso per me non puo’ essere un fremito animale. A mio avviso ci sono tre tipi di sesso.
Il sesso fisico dove non c’e’ sentimento. Praticamente come fare ginnastica.
Il sesso passionale, quello di due persone che iniziano a scoprire il corpo del proprio partner…il sesso di cui non sei mai sazio. Ogni scusa e ogni posto sono buoni per toccarsi, baciarsi, e via discorrendo…ti sembra che tutto quello che hai intorno non ha significato.
Il sesso “serio” come lo identifico io…quello della persona che ami. Il sesso di qualita’, dove ogni gesto e’ puro amore, dove anche una sola carezza, un solo sguardo e un abbracciare la persona mentre lo fai, ti fa stare bene.
Io non posso e non voglio credere che sia solo una questione chimica. Io gli odori li sento…la donna odora, ogni donna ha il suo odore, anche il sesso ha un odore, ma non per questo possiamo identificarlo come un processo chimico e basta.
Io sono dell’idea che non basta fare sesso con il corpo…se lo fai anche con la mente raggiungi l’apice del piacere. Il prezzo da pagare pero’ e’ che una volta che finisce ti si apre una voragine nel cuore e nel cervello…e diventa difficile risaldarla. La componente chimica c’e’ sicuramente. Quelle fasi di cui parli (chiacchieriamo, mi fai ridere, mi fai riflettere, mi intenerisci a un certo punto mi parli di sesso) fanno parte credo di un ciclo dettato dai nostri ormoni, che si scatenano in successione man mano che conosci una persona.
Sicuramente non avro’ messo in ordine il tuo thread e le tue idee, perche’ cmq questo rimane sempre un argomento soggettivo. Quindi credo di essermi limitato a parlare di cosa penso. E’ per questo che ti vorrei ringraziare emma, subito dopo aver letto il tuo post e avere scritto il mio, una sensazione positiva mi ha avvolto.
Scusate la lunghezza del post, sono un tipo molto prolisso.
Cara godilia ... ebbene sì: sono leggermente incasinata con la vita. Ma tu mi hai fatto ridere.Originariamente Scritto da godilia
Per Cucciolo 75 non sei prolisso, ti piace esplorare a fondo le questioni e personalmente questo mi sembra un grande pregio, anche io lo faccio, per questo mi prenderò un po' di tempo, che ora non ho, per rillegemi tutto il tuo lungo discorso con calma
e si'Emma so che tu apri dei grandi temi esistenziali in generale e so che hai un compagno con cui sembra funzionare ed ero in dubbio...se il 3d fosse per filosofare come in un caffe' letterario o se ti servono soluzioni e consigli sul tuo vissuto!Originariamente Scritto da emma2000
![]()
![]()
![]()
![]()
Il sesso passionale, quello di due persone che iniziano a scoprire il corpo del proprio partner…il sesso di cui non sei mai sazio. Ogni scusa e ogni posto sono buoni per toccarsi, baciarsi, e via discorrendo…ti sembra che tutto quello che hai intorno non ha significato.
Il sesso “serio” come lo identifico io…quello della persona che ami. Il sesso di qualita’, dove ogni gesto e’ puro amore, dove anche una sola carezza, un solo sguardo e un abbracciare la persona mentre lo fai, ti fa stare bene.
..........IO QUESTI DU ETIPI DI SESSO LI FONDEREI INSIEME CHE DITE????
Ma io ti ho risposto godilia: stavolta purtroppo non filosofeggio, sono proprio incasinata io e sento minacciato il mio bel rapporto. Mi sembra di essere una dodicenne un po' scema, non so ritrovare la strada di casa...
Si lo farei anche io, sarebbe la favola perenne. Ma esiste?Originariamente Scritto da godilia
[QUOTE=cucciolo75;629 762]Io sono dell’idea che non basta fare sesso con il corpo…se lo fai anche con la mente raggiungi l’apice del piacere. Il prezzo da pagare pero’ e’ che una volta che finisce ti si apre una voragine nel cuore e nel cervello…e diventa difficile risaldarla. La componente chimica c’e’ sicuramente. .................... .......
.................... .................
Io sono disposta a pagar quel prezzo domani se oggi posso esser felice con questo tipo di rapporto.....chi vuol esser lieto sia che di domani non c'e' certezza!
Vediamo come la penso. mumble mumbleOriginariamente Scritto da emma2000
Il sesso è un istinto primordiale di procreazione, si adatta al mondo animale di cui facciamo parte e ci appaga dal lato fisico.
Il fare l'amore è un'altra cosa, ci appaga diversamente: è l'atto maggiore che possiamo fare con chi amiamo, il donarsi totalmente con la gioia e l'auspicio di dare piacere più che riceverlo.
Quando ci troviamo bene come dici tu con una persona vogliamo dare tutto di noi e appunto diamo l'amore.
Quindi fare sesso è prendere, fare l'amore è dare.
Si possono praticare entrambe le versioni, però la differenza è evidente. L'amore appaga il corpo e la mente
Nelle persone di mezza età credo ad un certo punto ci sia la voglia di piacere ancora, la voglia forse di provare ancora a fare sesso con un altro patner, come fosse l'ultima cartuccia da sparare.
Non so cosa sia questo istinto che ci porta all'attrazione sessuale, comprensibile in gioventù per la riproduzione della specie, irrazionale ad una certa età.
Siamo troppo deboli e le nostre certezze vacillano anche di fronte ad un complimento virtuale, ricevuto da una/o che nemmeno si conosce, che potrebbe non piacerci assolutamente.
Un piano affettivo costruito per anni, crolla dopo poche connessioni. Per me è spaventoso. Ognuno di noi è potenzialmente un traditore.
P.s. Sempre ottimista vero?
dire ottimista è farti un complimento.Originariamente Scritto da richarson
e comunque non siamo tutti uguali,tutti abbiamo dei problemi e non ha senso giudicare l'operato degli altri.
e poi ognuno è libero di fare cio che crede piu giusto.
io sono convinta che ci si deve preoccupare dal momento nel quale c si incontra.li credo sia tutt'altra cosa.il virtuale è tutto diverso dal reale.a pelle una persona ci puo piacere come non puo piacere,ma solo allora si tirano le somme
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Il mio non è un giudizio, solo una considerazione.Originariamente Scritto da ladymiao
ti pongo solo una domanda e poi decidi se rispondere o no.Originariamente Scritto da richarson
cos'è che in questi giorni sei fissato su coloro che "provolano" e "tradiscono")---> secondo te) virtualmente?![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
l'attrazione sessuale di cui parli tu è secondo me la nuova ricerca di quei momenti in cui da innamorato stavi bene e che ora non avendo saputo coltivarlo e mantenerlo vivo hai perso.Originariamente Scritto da richarson
Traditori si diventa quando si è alla ricerca dell'amore. Traditori di una compagna che non si ama più.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||