MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo Vasectomia è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ci sto pensando via via + seriamente. "Abbiamo dato" quanto a bimbi (2, chiusa la gelateria). Semmai ...
    L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani All

Vasectomia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ci sto pensando via via + seriamente.

"Abbiamo dato" quanto a bimbi (2, chiusa la gelateria).

Semmai volessimo averne un'altro o dovesse accadere un incidente ad uno dei due (purtroppo per come viviamo non è un'ipotesi inapplicabile) penso cercheremmo di adottare.

Vedo sempre meno motivi per proseguire (io ... in realtà la "mia") con pillola, ritenzione, etc. e sto pensando seriamente ad una soluzione definitiva.

Assunto che non dovrebbe comportare variazioni a livello fisico (desiderio, "prestazioni", etc.), alla fine vedo solo implicazioni psicologiche.

Cosa ne pensate ? Lo fareste ?

leoncina77 non  è collegato Sani All
    Esistono modi per rendere sterile una donna senza alterarne i cicli ormonali?
    Non voglio essere OT ... pensavo a una vasectomia al femminile... se esistesse la prenderei in seria considerazione...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da leoncina77
    Esistono modi per rendere sterile una donna senza alterarne i cicli ormonali?
    Non voglio essere OT ... pensavo a una vasectomia al femminile... se esistesse la prenderei in seria considerazione...
    si possono chiudere le tube

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da diego70

Cosa ne pensate ? Lo fareste ?
    no
    sei troppo giovane, la vita è lunga e cambiare idea è possibile

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    il ragionamento che hai apportato gia' non funziona perche' presenta delle relativita...tipo se un figlio muore..ne adottiamo...etc...no n te lo danno di sicuro con questi pensieri nella testa..sapessi a quante orture psicologiche vi sottoporranno.
    Inoltre , insomma leggo ch eforse solo uno dei due e' veramente intenzionato a chiudere i battenti.....e li chiuda chi ha questa intenzione, no???'
    Pillola, spirale etc ormai non sonopiu' mostruosi come rimedi.

L'avatar di diego70
    Citazione Originariamente Scritto da godilia
    il ragionamento che hai apportato gia' non funziona perche' presenta delle relativita...tipo se un figlio muore..ne adottiamo...etc...no n te lo danno di sicuro con questi pensieri nella testa..sapessi a quante orture psicologiche vi sottoporranno.
    Inoltre , insomma leggo ch eforse solo uno dei due e' veramente intenzionato a chiudere i battenti.....e li chiuda chi ha questa intenzione, no???'
    Pillola, spirale etc ormai non sonopiu' mostruosi come rimedi.
    No, forse mi sono spiegato parzialmente.

Non è una valutazione che sto facendo autonomamente, anche la "mia" non la considera una cosa "da escludere in partenza".

L'argomento lo abbiamo messo sul tavolo, quasi come battuta, qualche tempo fa, poi piano piano ...

La "mia" periodicamente si lamenta della ritenzione (per quanto migliorata nelle pillole + recenti) e poi soprattutto inizia a pesarle "l'impegno serale" di ricordarsi la pillola. Ha iniziato a prenderla quando aveva 16 anni, ed ora ne ha 36 ...

Se vogliamo, la scelta è più per lei che non per me.

Non ho mica capito le considerazioni sull'adozione.

L'avatar di diego70
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    no
    sei troppo giovane, la vita è lunga e cambiare idea è possibile
    Si, sono d'accordo, ma razionalmente:

> la "mia" ha 36 anni, dai 39-40 certamente non ci metteremmo mai a cercare una maternità; se "servisse" cercheremmo altre strade, diversamente lasceremmo perdere.
    > sinceramente nessuno dei due ha più voglia di tornare al ciclo pannoloni&c.: abbiamo dato, è stato meraviglioso, un periodo irrinunciabile della vita, ma passiamo oltre ...

La vita è lunga, ma il periodo "da novello genitore" è per noi giunto quasi al termine.

Sbaglio ?

L'avatar di godilia
    No, forse mi sono spiegato parzialmente.

Non è una valutazione che sto facendo autonomamente, anche la "mia" non la considera una cosa "da escludere in partenza".

L'argomento lo abbiamo messo sul tavolo, quasi come battuta, qualche tempo fa, poi piano piano ...

La "mia" periodicamente si lamenta della ritenzione (per quanto migliorata nelle pillole + recenti) e poi soprattutto inizia a pesarle "l'impegno serale" di ricordarsi la pillola. Ha iniziato a prenderla quando aveva 16 anni, ed ora ne ha 36 ...

Se vogliamo, la scelta è più per lei che non per me.

Non ho mica capito le considerazioni sull'adozione.
    Le considerazioni sull'adozione sono lunghe da spiegare....ma non è una vi afacile..inoltre non si adott aun bambino perche un altro ne muore..non è un tappabuchi.Motivo n 1 per cuinon ve lo darebbero mai e n 2 perche volontariamnte vi siete chisi alla vita per cui vi tenete quello che avete o che vi rimane in caso di disgrazia...
    Ve lodarebbero piu' facilmente senza la chiusura delle tube ma col motivo che vi piace dare una famiglia auno sfortunat ma logicamente questo non e il vero motivo visto il rifiuto di ritornare a fare i genitori di bimbi piccoli.....
    Questione di coerenza e accettazione delle conseguenze.

L'avatar di mirjam64
    La vita è lunga, ma il periodo "da novello genitore" è per noi giunto quasi al termine.

Sbaglio ?
    penso che dovresti pensare anche a te come persona, oltre che a voi 2 come coppia
    sono moglie e mamma anch'io e se fosse mio marito a volersi vasectomizzare, gli direi con un sorriso che magari a 50 anni potrebbe succedere che vuol dare un bimbo alla sua seconda moglie

L'avatar di diego70
    Le considerazioni sull'adozione sono lunghe da spiegare....ma non è una vi afacile..inoltre non si adott aun bambino perche un altro ne muore..non è un tappabuchi.Motivo n 1 per cuinon ve lo darebbero mai e n 2 perche volontariamnte vi siete chisi alla vita per cui vi tenete quello che avete o che vi rimane in caso di disgrazia...
    Ve lodarebbero piu' facilmente senza la chiusura delle tube ma col motivo che vi piace dare una famiglia auno sfortunat ma logicamente questo non e il vero motivo visto il rifiuto di ritornare a fare i genitori di bimbi piccoli.....
    Questione di coerenza e accettazione delle conseguenze.
    Mah, ho capito parte del discorso, ma non lo condivido.

O meglio: non ne condivido la logica filosofica e poco realistica.

Se oggi abbiamo 2 figli è perchè li abbiamo voluti, sono per noi (e per loro stessi) il numero giusto, assunto che l'intenzione è di farli vivere bene e dargli un futuro dignitoso.

Non sono caduti dall'alto, sono stati voluti, cercati, messi al mondo e li stiamo seguendo giorno per giorno. E' il ns. contributo alla continuità, potendo.

Se disgraziatamente dovesse succedere qualcosa, penso che cercheremmo di proseguire sulla stessa strada.

"Chiusi alla vita" ? Mah.

L'avatar di diego70
    penso che dovresti pensare anche a te come persona, oltre che a voi 2 come coppia
    sono moglie e mamma anch'io e se fosse mio marito a volersi vasectomizzare, gli direi con un sorriso che magari a 50 anni potrebbe succedere che vuol dare un bimbo alla sua seconda moglie
    Non credo che lo farei, non mi sentirei di dare ad un bambino un nonno invece di un genitore.

L'avatar di diego70
    Non credo che lo farei, non mi sentirei di dare ad un bambino un nonno invece di un genitore.
    Prima che la frettolosa risposta venga interpretata come non deve:

Una vita in crescita ha, per il mio modo di vedere, bisogno di menti correttamente "vicine" al suo mondo.

Non condivido una maternità troppo precoce, visto l'apporto che una persona in crescita ha bisogno di avere per il proprio equilibrio.

Come non condivido una maternità troppo matura, per motivi di distanza "mentale".

Non volevo in alcun modo negativizzare l'apporto di un nonno, importante quanto un genitore.
    Ultima modifica di diego70; 18/01/2007 alle 17:08 Motivo: Precisazioni

L'avatar di mirjam64
    Non volevo in alcun modo negativizzare l'apporto di un nonno, importante quanto un genitore.
    si era capito, diego, rispetto quello che dici e lo condivido anche, infatti anch'io ho rinunciato al mio sogno di dare una sorellina a mia figlia per raggiunti limiti di età (sempre dal mio punto di vista, s'intende)
    io volevo solo dirti che un nuovo amore (che assolutamente NON ti auguro, per carità) potrebbe farti rivedere le tue idee e le tue posizioni
    e poi francamente 37 anni sono pochi per una scelta del genere
    se devi farlo, aspetta 10 anni

L'avatar di diego70
    ... io volevo solo dirti che un nuovo amore (che assolutamente NON ti auguro, per carità) potrebbe farti rivedere le tue idee e le tue posizioni
    Si era chiaro anche il tuo pensiero: non v'è certezza che ciò che oggi viaggia a gonfie vele fra 5 anni non potrà portare a scenari meno ideali.

Ma sul tema figli per me (come per te a questo punto): superata una certa soglia meglio lasciare ad altri dare continuità alla specie.

Lo considerei un'atto di egoismo verso un bambino.

L'avatar di diego70
    ...
    Cavolo, ma 10 anni vuol dire 47, già fuori tempo massimo, che come ho detto è intorno ai 40.
    .
    Non sto dicendo di farlo quest'anno, ma nel prox triennio credo ci possa stare.

L'avatar di mirjam64
    Si era chiaro anche il tuo pensiero: non v'è certezza che ciò che oggi viaggia a gonfie vele fra 5 anni non potrà portare a scenari meno ideali.

Ma sul tema figli per me (come per te a questo punto): superata una certa soglia meglio lasciare ad altri dare continuità alla specie.

Lo considerei un'atto di egoismo verso un bambino.
    ok diego

L'avatar di godilia
    Mah, ho capito parte del discorso, ma non lo condivido.

O meglio: non ne condivido la logica filosofica e poco realistica.

Se oggi abbiamo 2 figli è perchè li abbiamo voluti, sono per noi (e per loro stessi) il numero giusto, assunto che l'intenzione è di farli vivere bene e dargli un futuro dignitoso.

Non sono caduti dall'alto, sono stati voluti, cercati, messi al mondo e li stiamo seguendo giorno per giorno. E' il ns. contributo alla continuità, potendo.

Se disgraziatamente dovesse succedere qualcosa, penso che cercheremmo di proseguire sulla stessa strada.

"Chiusi alla vita" ? Mah.
    La mia logica e' filosofica e poco realistica tanto quanto isitintivo e poco razionale potrebbe essere il desiderio e ilmotivo di voler ridiventare genitori.
    Mi spiego..due figli a mentefredda possono bastare e ritenersi giusto come numero ...razionalmente si puo' essere stanchi specie se coetanei in questo lasso di tempo....in questomomento con tutti icontesti di questo momento..pero'...per o''..pero'...crescon o, la fatica si dimentica e si ricordano imomenti belli, l'istinto alla maternita' e' naturale in tutti e alcune volte anche irruento e incontrollable....in futuro.....noi sappiamo prevedere il futuro?possiamo reprimere alcuni desideri in nome di un alogica realistica e ragionata a tavolino????
    SE si usanometodi non preventivi ma repressivi ci si puo' pentire a vita...... desior''''ocn pe anche a mente frede a, avazare nba, che rnqun

L'avatar di godilia
    Prima che la frettolosa risposta venga interpretata come non deve:

Una vita in crescita ha, per il mio modo di vedere, bisogno di menti correttamente "vicine" al suo mondo.

Non condivido una maternità troppo precoce, visto l'apporto che una persona in crescita ha bisogno di avere per il proprio equilibrio.

Come non condivido una maternità troppo matura, per motivi di distanza "mentale".

Nemmeno un nonno troppo giovane , va bene se è per questo.....esperienz a personale....
    Genitori , specie maschi si puo' diventare fino a eta' avanzata...non dico atavica, eh!
    Mia madre ha partorito l'ultma figli a a43 anni e non ti dico i vantaggi sia per ma madre ( salutari, psicologici equant'altro) ch eper mia sorella..l'esser nat aultima di quattro ,in una situazione gia stabilizzata, con genitori esperti e gia' "manovrati" da noi sorelle e fratelli piu' grandi.
    E'la piu' anziana in famiglia e l'unic ache ha partorito 4 figli (la chiamavano ignorante e all'antica)..ora la invidiano perche' lei non ha mai avuto la sindrome del nido vuoto....e ci credo il primo nipote è nato quando l'ultima figli aavevaancora 9 anni.....non le mancano mai i bambini.....

L'avatar di diego70
    La mia logica e' filosofica e poco realistica tanto quanto isitintivo e poco razionale potrebbe essere il desiderio e ilmotivo di voler ridiventare genitori.
    Mi spiego..due figli a mentefredda possono bastare e ritenersi giusto come numero ...razionalmente si puo' essere stanchi specie se coetanei in questo lasso di tempo....in questomomento con tutti icontesti di questo momento..pero'...per o''..pero'...crescon o, la fatica si dimentica e si ricordano imomenti belli, l'istinto alla maternita' e' naturale in tutti e alcune volte anche irruento e incontrollable....in futuro.....noi sappiamo prevedere il futuro?possiamo reprimere alcuni desideri in nome di un alogica realistica e ragionata a tavolino????
    SE si usanometodi non preventivi ma repressivi ci si puo' pentire a vita...... desior''''ocn pe anche a mente frede a, avazare nba, che rnqun
    Sono d'accordissimo sulle tue riflessioni, mi sento genitore fino al midollo e non posso escludere di averne di nuovo voglia.

Ma sono le altre considerazioni che mi farebbero desistere.

E poi: c'è tanto altro nella vita.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All
    Diego, credo che esista anche la vasectomia reversibile.

Ad ogni modo io sono in lista d'attesa per il 14 di Febbraio, San Valentino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft