MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Masturbazione è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti volevo sottoporvi un problema che forse interessa diversi di voi e condividerlo e nello ...
    pietro58 non  è collegato Sani All

Masturbazione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti
    volevo sottoporvi un problema che forse interessa diversi di voi e condividerlo e nello stesso tempo scambiarci idee.
    Sto con la mia donna da dieci anni e abbiamo una normale vita sessuale, con i soliti alti e bassi, condizionata in genere da problemi quotidiani e dal fatto che viviamo separati, pur se nella stessa città. Diciamo che normalmente possiamo farlo due/tre volte a settimana, salvo problemi fisici o psicologici che portano ad abbassare questa media.
    Quando lo facciamo siamo appagati e sereni della cosa.
    Beh il problema è questo: io durante i momenti in cui non siamo insieme o quando è un pò che non lo facciamo mi masturbo. Premesso che sono ultraquarantenne, è normale secondo voi?
    Anche le donne poi si masturbano, dico in partcolare, a questa età? La mia dice di non farlo, anzi "condanna" chi lo fa dicendo che è poco dignitoso.
    Che mi dite?

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani All
    esistono diversi 3d in merito compresi quelli in cui la moglie scopre che il marito si masturba e non ne comprende i motivi e non sa come comportarsi. Io personalmente ( ultraquarantenne anche io ) non mi masturbo ma onestamente ho una frequenza maggiore di rapporti con la mia compagna con la quale convivo. Sono comunque realtà e momenti diversi : la masturbazione uno la vive in "solitario" con stimoli diversi da quelli di un rapporto . Mi spiace che la tua lei ti condanni perchè ritiene che sia poco dignitoso .... l' avrei accettata se il fatto che tu ti masturbi avesse dei risvolti negativi sulla vostra relazione ( scarse prestazioni ad esempio ) .

simpatico non  è collegato Sani All
    Sono un pò più giovane,ne ho 24.Sto insieme alla mia ragazza da parecchio,anche lei non condivide che io mi masturbi perchè è femmina (senza discriminare ovviamente) ma io mi sparo 3 o più ***** a settimana,sono sempre pronto per lei.In certi giorni ho sempre il pene duro e pronto a darglielo,abbiamoo una intesa sessuale perfetta ma io ho il bisogno fisiologico di masturbarmi ed eiaculare,sborro tanto e son sempre pieno.Sono certo che voi maschi mi capite.Se la vita di coppia é appagante per entrambi i partner non capisco perchè lei vorrebbe che rinunciassi alle *****.non rinuncerò mai

Io sono super esperto di pippe. Ho 47 anni, sposato, poco trombante, ma molto segaiolo.
    Io credo il contrario. Chi non si masturba ha dei problemi.
    L'unico problema mio è che spesso finisco il repertorio di fantasia mentale.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Richarson sei forte! veramente! dico solo che ho letto da qualche parte che in una coppia se uno dei due si masturba è solo perchè i bisogni sessuali, intesi come frequanza di rapporti, sono diversi, quindi chi ha una frequenza più alta tende, in mancanza del rapporto a...far da sè.
    Io non ci trovo niente di male.

L'avatar di tweethy8
    tweethy8 non  è collegato Sani All
    io preferirei che mi venisse chiesto di soddisfare certe esigenze piuttsto che il mio ragazzo facesse da solo, ma se uno o non ne ha le possibilità o la lei del caso non ha voglia è un pò diverso... però io preferirei comunque che lui aspettasse...non credo che condannerei la cosa se però succedesse il contrario...

L'avatar di manuela79
    manuela79 non  è collegato Sani All
    Boh io considero la masturbazione una cosa normalissima...
    Anzi se il mio lui mi fa guardare o mi rende partecipe dicendomelo sono ancora più contenta
    Oltre ai rapporti di coppia secondo me è una sana abitudine sia al femminile che al maschile

L'avatar di medea80
    medea80 non  è collegato Sani All
    sinceramente neanch'io ci trovo nulla di male... soprattutto se lo fa pensando a me...il mio ego ringrazia sentitamente!! :P
    Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)

wingatereef non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da manuela79
    Anzi se il mio lui mi fa guardare o mi rende partecipe dicendomelo sono ancora più contenta
    Oltre ai rapporti di coppia secondo me è una sana abitudine sia al femminile che al maschile
    viva la sincerità... che blla cosa vivere la sessualità liberi dai tabu

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Credo che la masturbazione è un momento tuo.Non è detto che essere coppia,i due partners non devono avere momenti per conto loro.
    Anche se c'è un gran amore,e una buona intesa sessuale,sono cmq 2 faccia della stessa medaglia "sesso".
    Credo che qualche volta il masturbarsi agisce da consolazione in momenti difficili solo nostri.
    Lo vedo come dare "il biberon al neonato"....che lo sazia e lo distende.In fondo sono due esigenze primari,il cibo e il sesso.

camilla76 non  è collegato Sani All
    Anch'io lo trovo molto eccitante quando lo fa davanti a me e a volte glielo chiedo

La masturbazione è la cosa più bella che il signore ci potesse regalare, guai negarsi questa gioia.
    Ti fai le donne (nel caso di uomini) più belle del mondo, anche due o tre insieme. Decidi tu i tempi, i modi e i ritmi e soprattutto quando decidi di venire non senti l'altra che di dice "ancora". Massima libertà

wingatereef non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Credo che la masturbazione è un momento tuo.Non è detto che essere coppia,i due partners non devono avere momenti per conto loro.
    Anche se c'è un gran amore,e una buona intesa sessuale,sono cmq 2 faccia della stessa medaglia "sesso".
    Credo che qualche volta il masturbarsi agisce da consolazione in momenti difficili solo nostri.
    Lo vedo come dare "il biberon al neonato"....che lo sazia e lo distende.In fondo sono due esigenze primari,il cibo e il sesso.
    complimenti per l'analisi sei stata molto chiara, concordo con tutto quello che hai scritto.

L'avatar di starman
    starman non  è collegato Sani All

fortunatissimo il tuo ragazzo!! La mia invece dice che la masturbazione è sintomo che l'uomo sia sessualmente poco appagato. Io, però, non la penso assolutamente così. Infatti faccio tanto sesso e ogni tanto mi masturbo. Insomma, se sono eccitato e la mia fidanzata è lontana, beh... a volte non riesco a trattenermi

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da starman
    fortunatissimo il tuo ragazzo!! La mia invece dice che la masturbazione è sintomo che l'uomo sia sessualmente poco appagato. Io, però, non la penso assolutamente così. Infatti faccio tanto sesso e ogni tanto mi masturbo. Insomma, se sono eccitato e la mia fidanzata è lontana, beh... a volte non riesco a trattenermi
    Non fartene una colpa,perchè ti devi mortificare,come un monaco di clausura,dalla quale si pretende il disconoscimento della sessualità.
    La sessualità nasce con noi,i bimbi già da piccoli (2/3 aani)si praticano l'autoerotismo....nu lla di scandaloso.Perchè serve a conoscere il proprio corpo,e comprendere per gradi ciò che ci procura piacere.Nei secoli bui,quando tutte le religioni monoteistici avevano ancora molta influenza,allora il masturbarsi veniva rigettata.Perchè era la concessione del sesso/peccato originale/diavolo...anche queste violente emozioni che procurava masturbazione/orgasmo/sesso era inconcepibile per i dogmi clericali.Si voleva domare la natura,sotto ogni sua forma,perchè si era convinti che l'uomo era al centro dell'universo...era superiore agli animali.
    Allora si combatteva con ogni mezzo le pulsioni sessuali,erano concepiti solo come mezzo di procreazione,perchè è stato la parola di Dio che ha ordinato all'uomo dopo il deluvio"Crescete e molteplicatevi"!

L'avatar di starman
    starman non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Non fartene una colpa,perchè ti devi mortificare,come un monaco di clausura,dalla quale si pretende il disconoscimento della sessualità.
    La sessualità nasce con noi,i bimbi già da piccoli (2/3 aani)si praticano l'autoerotismo....nu lla di scandaloso.Perchè serve a conoscere il proprio corpo,e comprendere per gradi ciò che ci procura piacere.Nei secoli bui,quando tutte le religioni monoteistici avevano ancora molta influenza,allora il masturbarsi veniva rigettata.Perchè era la concessione del sesso/peccato originale/diavolo...anche queste violente emozioni che procurava masturbazione/orgasmo/sesso era inconcepibile per i dogmi clericali.Si voleva domare la natura,sotto ogni sua forma,perchè si era convinti che l'uomo era al centro dell'universo...era superiore agli animali.
    Allora si combatteva con ogni mezzo le pulsioni sessuali,erano concepiti solo come mezzo di procreazione,perchè è stato la parola di Dio che ha ordinato all'uomo dopo il deluvio"Crescete e molteplicatevi"!
    Condivido in toto quanto hai scritto. Su questo argomento, con me, sfondi una porta aperta

Comunque rilancio l'interrogativo principe di questa discussione: masturbarsi quando si ha una vita sessuale regolare e soddisfacente significa essere, ad un livello forse inconscio, non del tutto appagati??

L'avatar di frederika
    Condivido in toto quanto hai scritto. Su questo argomento, con me, sfondi una porta aperta

Comunque rilancio l'interrogativo principe di questa discussione: masturbarsi quando si ha una vita sessuale regolare e soddisfacente significa essere, ad un livello forse inconscio, non del tutto appagati??
    Ma tu sei tu,con il tuo bagaglio di educazione famigliare/religiosa...i tuoi pregiudizi.Tutto influenza la nostra sessualità.Ora potrebbe essere che hai una carica erotica elevatissimo,e la tua ragazza non ti basta,perchè lei non è pari a te come carica erotica.Ma è anche possibile che hai fantasie sessuali "repressi"?Noi esseri umani siamo anche influenzati dalla società,famiglia e chi l'ha ricevuta la dottrina cattolica.
    Ti racconto...almeno 50 anni fa(ero bambina)ricordo che mia mamma,stava raccontando a mio padre,che aveva sentita una giovane donna che raccontava,che a lei 1 uomo non bastava!!! Mia madre era perplessa,ma mio padre laconicamente le disse"Si da da fare la signora"!
    Beh,io agisco e penso come lui .Il sesso è una facenda privata,ognuno cerca il proprio piacere...e se ricavi piacere dalla masturbazione...buon o per te!!!

pietro58 non  è collegato Sani All
    Riprendo la discussione che ho aperto un pò di tempo fa e mi fa piacere che poco per volta arrivino alcune considerazioni.
    Anche a me che ho una vita sessuale (anche se non della *******) piace tantissimo masturbarmi un pò per tutto quello che avete detto e un pò per sperimentare qualche cosa di nuovo per farlo. Tuttavia e sarà un retaggio clericale, alla fine mi sento svuotato psicologicamente, un pò frustrato per non averlo fatto con una donna in carne ed ossa, ma solo una virtuale anche se fosse la mia donna.
    Mentre dopo l'amore sono appagato e pieno, dopo la masturbazione sono svuotato.
    Mi fa piacere poi sentire, se ho capito bene, che anche donne mature lo fanno e ciò un pò mi consola

L'avatar di tweethy8
    tweethy8 non  è collegato Sani All
    magari in certi casi è così, ci si masturba per insoddisfazione, ma non è per forza questo il motivo...
    se lo fai quando le tua ragazza è lontana non penso c'entri il fatto che lei ti soddisfi o meno...
    se per lei è un problema prova a rassicurarla...

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Non credo che masturbarsi in un rapporto di coppia significa non essere appagati, anzi forse è il contrario! Capita infatti che si pensi ad una situazione pregressa, magari ad una cosa molto eccitante fatta col proprio partner, o a qualcosa in cui ci piacerebbe coinvolgerli.
    Ma anche se al limite si pensa a qualcos' altro o a qualcun altro, il tutto non può che aumentare il desiderio e la disponibilità ad avere rapporti con la/il compagna/o.
    Come ha detto qualcuno poi, se nella pratica si può coinvolgere il partner è anche più bello, a volte si desidera la masturbazione come si potrebbe desiderare un rapporto orale o il rapporto completo...è questione di desideri!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft