Ricerca in tutto il forum | |
![]() |
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
[QUOTE=alberto2005;63 9311]Ti capisco in pieno ma valuta la cosa in modo diverso.
Credo che non ci sia uomo che non guardi in giro altre donne:l'importante e' farlo con stile senza inutili raffronti.Il
farti capire che non sei il suo ideale di donna e' stata un'uscita poco felice.Ma valuta che quello che conta e' che lui sta con te,ama solo te.L'ideale fisico e' un'idea astratta e basta:contano le vibrazioni,quello che si prova stando insieme,i progetti di vita in comune.
La mia donna non e Monica Bellucci ma non le manco di dire che ci sono donne anche piu' belle ma che per me e' comunque la piu' bella perche' la vedo cosi'(ed e' la realta')..
Viviamo schiavi di stupide convenzioni estetiche e di modelli vuoti propinati dai media che a me lasciano il tempo che trovano.Nei tuoi interventi ho sempre visto intelligenza,ironia e queste doti non puoi non applicarle quando senti commenti poco felici.Se .............QUOTE]
Grazie per le tue belle parole in effetti lui difende il suo atteggiamento convinto di non avermi detto nulla di grave, il difetto di aver poco tatto l'ha sempre avuto fin dal primo giorno che l'ho conosciuto.
"Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
(Byron)
Non hai letto tutto quello che è stato scritto fino ad ora....io non gli ho mai fatto nessuna domanda e non gli ho mai fatto capire che mi doveva dire qualcosa sulla mia bellezza....poteva evitare di dirmi che non sono il suo ideale ...stava zitto vivevamo bene il nostro rapporto e nessuno si sarebbe sentito a disagio inutilmente. Chi gli ha chiesto niente dico io. Perchè creare insicurezze inutili?
(Byron)
Infatti non c'era alcuna motivazione di dirmi in faccia che fisicamente non sono il suo tipo ma mi vuole tanto bene e se mi ha scelto è perchè gli piaccio ugualmente....ma ti rendi conto che insicurezza mi ha creato dicendomi così? noi non siamo sposati da 20 anni che potrei tranquillamente fregarmene di quello che dice, sono una fidanzata che deve ancora affrontare progetti con lui e mi sento dire che non gli piace il mio fisico? sono sentimentalemte coinvolta con lui e sentirmi dire così si è crollata un insicurezza e un disagio che non mi molla +. Non riesco + ad essere serena come un tempo e lui la vede come una sciocchezza.....comi ncerò ad offendere lui vediamo se gli piace tanto, ma non sono fatta così io ho rispetto e tatto nei confronti degli altri.
(Byron)
Scusami, non ho letto proprio tutti gli interventi...
Ci sono due problemi, giusto?: il tuo fidanzato è troppo diretto e tu non corrispondi al suo ideale estetico.
Personalmente, penso che quando piace una persona non importa più se è bella o no, perché piace tutto indistintamente e non si può più essere obiettivi. Piace nei momenti migliori e anche quando arriva sfatta dal lavoro con le occhiaie e la puzza di sudore. Perciò non importa l'ideale estetico in una relazione, perché neanche uno che vi corrisponda perfettamente potrebbe farlo sempre. Non si è sempre al meglio del proprio aspetto.
E' più grave che lui non capisca che il suo modo di esprimere tutto questo (perché in effetti è questo che ha detto: non sei il suo ideale di donna, ma ti vuole bene e vuole stare solo con te per le doti che hai solo tu, e anche per il tuo aspetto) ti ferisce.
E' davvero doloroso sentirsi criticare nell'aspetto da chi dovrebbe apprezzarlo di più.
Se non riesci a scherzare sul tuo e sul suo aspetto fisico, se non riesci ad apprezzare e a credere davvero ai suoi complimenti, non basta "vendicarti" per fargli capire cosa provi.
Non è detto che lui soffra quanto te per le tue critiche.
Sarà una paranoia, ma è importante che lui ti convinca che gli piaci, se no ci credo che non riesci a starci insieme!
Non ha senso il confronto col resto del mondo, perché esistono per forza donne più belle (e più brutte) di chiunque.
Però è te che lui ha scelto, in mezzo a tutte le altre.
Grazie bbbb,
hai il quadro perfettamente chiaro....il bello è che sono una donna carina il fatto che si voglia portare a galla i difetti quando invece dovrebbe essere solo contento di aver trovato una donna con viso attraente, non ho mai avuto difficoltà a trovare il fidanzato proprio perchè sono carina e sentirmi buttare giù in quel modo mi ha distrutta, non perchè possa aver detto una verità ma perchè l'ha detta lui senza alcun motivo, non aveva senso dirmi che guarda le altre perchè io non sono fisicamente il suo ideale ma lui non fa altro che guardarle e basta, dopo si scorda subito di loro e nel cuore ci sono solo io.................. .................... ...............dice. A me cmq fa male sapere di non essere il suo ideale dalla vita in giù.
(Byron)
infatti agli uomini non ferisce quasi niente...puoi dire che sono grassi, incolti,disordinati, poco gentili...niente li smuovono perhce' poi se ne accorgono a letto se ci piacciono...la loro cartina di tornasole è quella ...guai a lanciare qualche frecciatina su quell'argomento.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non solo ne abbiamo parlato tanto ma anche discusso al riguardo, anche ieri sera ho tirato fuori l'argomento con sua madre e lei mi ha dato pienamente ragione dicendo che sono troppo bella cosa vuole di +. La signora mi ha molto tirato su il morale e oggi mi sento meglio, lui ha solo detto che mi da consigli per migliorare ma mi accetta come sono e che l'importante è che i suoi sentimenti siano d'amore. Su questo non ho lamentele.
(Byron)
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo
Anche li dipende sempre da persona a persona credo io, anche gli uomini si creano complessi se la propria conpagna fa qualche critica, come del resto le donne, diciamo che forse la donna è + sensibile dell'uomo e ci soffre di + a certe critiche mentre l'uomo forse x natura ne soffre meno. Io non sopporto le critiche per natura per esempio, odio essere criticata nel mio aspetto esteriore ma nemmeno ho bisogno di sentire complimenti finti....preferisco le criotiche sulla personalità o sul carattere.
(Byron)