Questa discussione dal titolo se c'è sesso, non c'è amore!!???? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Oggi ho seguito per caso un'intervista alla fidanzata di Sgarbi, che mi ha lasciata perplessa e mi ...
-
se c'è sesso, non c'è amore!!????
Oggi ho seguito per caso un'intervista alla fidanzata di Sgarbi, che mi ha lasciata perplessa e mi ha fatto pensare. Parla di amore profondo, basato sull'anima non sul corpo, che va oltre l'amore fisico. Vi riporto l'intervista:
Con Sgarbi niente sesso da 7 anni"
La Colle: è il segreto del nostro amore
Se c'è sesso non c'è amore: potrebbe essere questo il motto di Sabrina Colle, dal 1999 compagna di Vittorio Sgarbi. "Vittorio va con le altre, ma io non faccio sesso con lui da sette anni", dice a Diva e Donna la 37enne attrice, serena perché proprio questo è il segreto della loro unione. "Sopportare un tradimento per me è molto più facile", confida Sabrina, aggiungendo che la sessualità non le interessa.
Nel rapporto con il critico d'arte, lenzuola e gelosia sono banditi senza ansie. Sabrina Colle, che dopo otto anni di relazione con Vittorio Sgarbi, ha finalmente deciso di convivere con lui, è serafica e appagata così, senza sesso: quello che conta sono amore, fiducia, complicità.
Eppure la regola vuole che una buona intesa a letto sia un ingrediente fondamentale di un rapporto. Non così per la compagna di Sgarbi, però: "Io sono convinta che in una coppia il lato erotico possa durare al massimo due anni. Nel mio caso non dura più di sei mesi. Poi mi trasformo in un'amica, una madre, nella collaboratrice più preziosa". E dopo sei mesi, infatti, fra Sabrina e Vittorio non ci sono stati più incontri fra le lenzuola.
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
-
Sette anni senza fare sesso potrebbero sembrare una prova troppo ardua per molte persone, ma non per lei: "Lui è bulimico, vorace. Io invece sono molto tranquilla, è un lato della vita che non mi interessa". E mentre Vittorio si concede incontri amorosi con altri, la Colle assicura di non averlo mai tradito. O quasi: "Sessualmente mai, ma forse l'ho tradito di più io. Perché io posso avere grandi sentimenti per amici, nascono intese spirituali, intense. Lui invece mi tradisce solo da un punto di vista fisico".
-
non prendo lezioni sui sentimenti da sgarbi!
con tutto il rispetto per la sua cultura su altri settori
-

Originariamente Scritto da
123stella non prendo lezioni sui sentimenti da sgarbi!
con tutto il rispetto per la sua cultura su altri settori
qui non si tratta di prendere lezioni da Sgarbi, ci mancherebbe... ho solo riportato una curiosità della fidanzata dove lei ha deciso di non avere rapporti con lui ...... perchè dice che l'amore vero va al di sopra di tutto e anche dell'atto sessuale...
Vorrei semplicemente sapere il vostro punto di vista.
-
Ma figuriamoci 
non stiamo a credere a tutte le cavolate che ci propina la tv , a maggior ragione se parliamo di quel coacervo di cervelli all'ammasso che è diventato buona domenica.
Sgarbi se ne tromba un sacco , e forse tra queste c'è anche quella donna ; che a sua volta conoscerà sicuramente qualche bell'uomo ( magari negro e magari superdotato ) che saprà come ricordarle che c'è dell'altro oltre al dolce stilnovo.
-

eastern Ma figuriamoci
non stiamo a credere a tutte le cavolate che ci propina la tv , a maggior ragione se parliamo di quel coacervo di cervelli all'ammasso che è diventato buona domenica.
Sgarbi se ne tromba un sacco , e forse tra queste c'è anche quella donna ; che a sua volta conoscerà sicuramente qualche bell'uomo ( magari negro e magari superdotato ) che saprà come ricordarle che c'è dell'altro oltre al dolce stilnovo.
Scusa, ma lei non ha detto che Sgarbi non......fa l'amore...lo fa con altre e lei accetta questo perchè non si sente tradita. Per lei il tradimento vero è quello spirituale ,cioè quando è implicato il cervello e non il corpo.
E lei si fida di Sgarbi perchè capisce che il suo è un bisogno "fisico" e basta.
Posso anche capire questo discorso però non resisterei molto senza fare l'amore, se amo la persona. Probabilmente lei è frigida
-

fataturchina Scusa, ma lei non ha detto che Sgarbi non......fa l'amore...lo fa con altre e lei accetta questo perchè non si sente tradita. Per lei il tradimento vero è quello spirituale ,cioè quando è implicato il cervello e non il corpo.
E lei si fida di Sgarbi perchè capisce che il suo è un bisogno "fisico" e basta.
Posso anche capire questo discorso però non resisterei molto senza fare l'amore, se amo la persona. Probabilmente lei è frigida
Una donna non nasce frigida....lo diventa.Perchè ha trovata uomini o 1 uomo,che non l'hanno mai fatta provare un orgasmo.Allora col tempo viene a mancare lo stimolo per fare sesso...e se ne fa almeno.
Allora la libido per il sesso,lo trasforma in libida culturale/mentale.
Il futuro è oggi....
-

frederika Una donna non nasce frigida....lo diventa.Perchè ha trovata uomini o 1 uomo,che non l'hanno mai fatta provare un orgasmo.Allora col tempo viene a mancare lo stimolo per fare sesso...e se ne fa almeno.
Allora la libido per il sesso,lo trasforma in libida culturale/mentale.
Sono perfettamente d'accordo. Evidentemente quei primi sei mesi sono stati un flop.. e poi, se è talmente convinta della sua teroria, perchè all'inizio ci andava a letto? Ma dai...
Secondo me la sessualità fa parte nell'amore, è una cosa naturale. Posso essere d'accordo sul fatto che venga prima il coinvolgimento mentale e poi quello fisico nella mia "scala d'importanza", ma restare completamente senza sesso che senso ha? Soprattutto se lui va a sfogarsi altrove. Il bello dell'amore è proprio l'esclusività, il sentirsi amati per quello che si è sia sul piano fisico che mentale..senza desiderare altro, ma sentendosi del tutto appagati.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

moonnight Sono perfettamente d'accordo. Evidentemente quei primi sei mesi sono stati un flop.. e poi, se è talmente convinta della sua teroria, perchè all'inizio ci andava a letto? Ma dai...
Secondo me la sessualità fa parte nell'amore, è una cosa naturale. Posso essere d'accordo sul fatto che venga prima il coinvolgimento mentale e poi quello fisico nella mia "scala d'importanza", ma restare completamente senza sesso che senso ha? Soprattutto se lui va a sfogarsi altrove. Il bello dell'amore è proprio l'esclusività, il sentirsi amati per quello che si è sia sul piano fisico che mentale..senza desiderare altro, ma sentendosi del tutto appagati.
Ci sono donne,che per il beneficio economico che ricavano da un rapporto con uno che le mette di continuò le corne...passano su tutto.Diciamo che sono coppie/impresa!!
Il futuro è oggi....
-

frederika Ci sono donne,che per il beneficio economico che ricavano da un rapporto con uno che le mette di continuò le corne...passano su tutto.Diciamo che sono coppie/impresa!!

E poi rilascia un'intervista su quanto sia importante tenere a una persona... che schifo! Almeno stia zitta...
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
Ma se a questa donna le cose vanno bene cosi... non vedo perche' abbiate qualcosa da contestarle... considerando che lei non vuole assolutamente imporvi le sue idee..
...contenta lei...
...perche' c'e' qualcuno che deve permettersi di dirle di stare zitta... ?
-
allora...non sgridatemi, ma non so chi sia la coppia in causa, presumo, da cosa ho letto, che siano famosi..in qualche modo....
quindi, forse, vista da fuori, l'opinione cambia...
vi dico...se sta bene a loro, un rapporto cosi..perche bisogna criticarli?
sono loro che decidono..ok, sono famosi, possono darsi al lusso di dare interviste, ma allora siamo tutti invidiosi, ecco perche se ne para male?
idem con i famosi che si sposano con persone di eta diversissime, o le dive che si fanno plastiche assurde...
quando se ne parla troppo, secondo mia opinione, e perche si prova invidio-gelosia,....
-

carmelo Ma se a questa donna le cose vanno bene cosi... non vedo perche' abbiate qualcosa da contestarle... considerando che lei non vuole assolutamente imporvi le sue idee..
...contenta lei...
...perche' c'e' qualcuno che deve permettersi di dirle di stare zitta... ?
Lo fai apposta a starmi addosso solo perchè dopo 20 secondi ti ho sgamato e cancellato da messenger?
Ognuno ha le proprie opinioni e convinzioni e se vai a leggere altri miei post, ho sempre difesto questa mia idea. Io qui parlo di una contraddizione nella SUA opinione... Prima dice "quello che conta sono amore, fiducia, complicità" e secondo la tua teoria quindi non bisogna fare sesso... Però poi dice che i primi sei mesi c'è stata! Io condanno la sua ipocrisia, non la sua idea!
-
per me sono fuori di testa tutti e due..
Errare e' umano, ma e' divino saper perdonare
Io e te siamo una cosa sola, non potrei mai farti del male senza ferirmi io stesso
-
-

moonnight Prima dice "quello che conta sono amore, fiducia, complicità" e secondo la tua teoria quindi non bisogna fare sesso...!
forse volevi dire seconda la sua teoria.... e non la mia..
Non dice che non bisogna fare sesso... fa attenzione.! dice che sono altre le cose che contano nella relazione e sono appunto amore, fiducia e complicita... dove fiducia viene inteso come rispetto di persona e non di rapporto extraconiugale. Infatti poi sottolinea che lo lascia libero di sfogarsi con altre donne.
-

moonnight Però poi dice che i primi sei mesi c'è stata! Io condanno la sua ipocrisia, non la sua idea!
Dice che lei ha capito che non e' fatta per continuare a far sesso con il proprio compagno generico... e specifica che non riesce a darsi per piu di sei mesi... mentre in genere teorizza che per altre coppie il limite non supera in ogni caso i due anni (questo lo dice lei..).
Quindi ha semplicemente voluto dire che non e' riuscita ad andare oltre i sei mesi nel rapporto sessuale con il suo compagno. Cio nostante, ha capito che era importante continuare il rapporto di coppia ed ha capito che si poteva fare perche' erano altre le cose che tenevano in piedi il rapporto stesso.. in oltre, ha capito che doveva lasciare liberta' al proprio compagno di dare sfogo ai suoi bisogni ed istinti sessuali (significato che lei attribisce al rispetto..)
Spero che tu non soffra di manie di persecuzione...
... perche' credo che tu abbia un po' le scatole girate sul mondo in generale...ogni scusa e' buona per manifestare il tuo dolore..
ti prometto che non faro' altri commenti sui tuoi interventi... perche' non voglio assolutamente farti passare altri 5 minuti di nervoso...ne hai gia abbastanza...
-
allora spiegami che senso ha farlo i primi mesi per poi non farlo più! ;-)
-

carmelo Spero che tu non soffra di manie di persecuzione...

... perche' credo che tu abbia un po' le scatole girate sul mondo in generale...ogni scusa e' buona per manifestare il tuo dolore..
ti prometto che non faro' altri commenti sui tuoi interventi... perche' non voglio assolutamente farti passare altri 5 minuti di nervoso...ne hai gia abbastanza...
Ah, beh, sì... hai ragione, hai già riscontato un'altra mia patologia... Io non ho le scatole girate sul mondo, come dici tu.. anche perchè se vai a leggere in giro, sei solo tu che mi fai venire il nervoso, perchè sei un co.glione (quando ci vuole ci vuole, chiedo scusa ai mod) che cerca l'attenzione della gente (stando letteralmente 24 ore su 24 sul forum) spacciandosi per psichiatra. Ho solo avuto la scaltrezza di sgamarti dopo 20 secondi e ora ce l'hai con me.. questo invece è il TUO problema... Guarda, ti ripago con la stessa moneta: Forse non riesci a farti accettare dalla gente per quello che sei e ti attribuisci un po' di professionalità per farti considerare?
Tu puoi contraddirmi quando ti pare e piace, il forum è fatto per questo. Ma non giocare allo psichiatra dicendo che soffro di questo e di quest'altro, non te lo permetto. Per diventare psichiatra ci vuole uno STUDIO.. sono bravi tutti a leggere una lista di manie e fobie ed attribuirle alla gente.
-

moonnight spacciandosi per psichiatra..
..non mi hai dato tempo... e non hai capito che scherzavo.. chi mi "conosce" del forum sa che io non mi sono spacciato per psichiatra.. credo che riceveresti delle severe conferme.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum