Vai dal medico no?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema.
Da qualche mese ho notato che dietro il mio testicolo sinistro
c'e' qualcosa come un masserella soffice (forse composta da vene) che a volte mi fa' male.
Ho visto anche che testicolo sinistro e' piu' piccolo del destro.
Non so cosa sia o cosa devo fare!![]()
Aiutatemi per favore!![]()
Vai dal medico no?
Andrologo senza dubbio
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Il problema e' che sono in un college (ho 17 anni) dove non c'e' un medico
Che la dimensione di un testicolo non sia la medesima dell'altro, è normale. Per quell'agglomerato che noti, visto anche che ti provoca dolori, è necessaria una visita urologica. Non ho ben capito il discorso del college.. sei all'estero? se uno sta male lì muore perchè non c'è un medico?![]()
Al 99% è varicocele (vena varicosa all'interno dello scroto).
Di solito colpisce il testicolo sinistro. Si risolve con una semplice operazioncina e se non trascurata non dà nessun problema. Ti dico tutto questo perchè ce l'ho avuto anch'io e non mi ha portato nessuna conseguenza. Comunque vai da un medico al più presto.
Cerca di prenotare comunque una visita e se sei all'estero e non ne hai la possibilità... beh programma un rientro... la salute prima di tutto![]()
Ci ho pensato anche io al varicocele, dal momento che quel "grumo" ce l'avevo anche io è mi è stato diagnosticato il varicocele.. però anche dopo l'intervento mi sembra che sia rimasto..Originariamente Scritto da stefano68
non possono non fornirti un medico o almeno un infermeria... chiedi al direttore/direttrice a chi ti puoi rivolgere.Originariamente Scritto da harry
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Concordo sulla diagnosi di varicocele, anche se non al 99% come stefano68. Il varicocele è nel 90% dei casi sinistro ma nel 30% dei casi è anche bilaterale. Inoltre la sintomatologia è piuttosto scarsa ed incostante, tuttavia possono essere presenti senso di peso scrotale e lieve dolenzia inguinale soprattutto nella stazione eretta e durante sforzi fisici protratti.
Se vuoi un parere da esperto se avessi dolore e gonfiore rivolgiti subito all'urologo-andrologo perchè potrebbe essere IATIDE DEL MORGAGNI..........se avessi problemi di eiaculazione non perderei tempo......anche perchè nel posto in cui sono i gemelli sono delicati.....Originariamente Scritto da harry
per fare l'eco color doppler, bisogna stare:
in piedi/sdraiati
nudi/o in mutande???
Grazie a tutti![]()
Sdraiati, in mutande che poi dovrai calarti nella parte davanti per scoprire i genitali..
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||