MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Questa discussione dal titolo Cosa è violenza? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da bbbb Secondo me anche una moglie che nega il sesso al marito - diciamo ...
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Secondo me anche una moglie che nega il sesso al marito - diciamo senza spiegargli il perché, e per un periodo prolungato - gli fa una "violenza", cioè un'imposizione.
    In fondo si parla di "doveri" coniugali, no?
    In un matrimonio è auspicabile che ci sia una buona intesa sessuale, come dici.
    Ma il sesso non è una concessione, fa parte della vita di coppia. Sottrarsene senza dare spiegazioni non è una lesione dei diritti dell'altro?
    non so...bisognerebbe interrogare un avvoicato matrimonialista..... .però i doveri......infatti se non si consuma il matrimonio può anche essere annullato....

interno60 Ospite
    Sicuramente, anche da un punto di vista giuridico la continua astensione sessuale da parte di un partner rappresenta una causa di separazione. Certamente entrambi esercitano violenza una sull'altro. Laddove lei non ha voglia/desiderio e lui in qualsiaisi modo la "costringe" a farlo è violenza. Ma cosi vale anche quando lei continua a rifiutarsi.
    Il problema di fondo è capire come mai questa lei continua a rifiutarsi. Se questo quesito non sarà risolto non si giungerà mai ad una soluzione concreta.
    La violenza nelle mura domestica è in costante aumento ed in molti casi è ambigua, psicologica e forse è quella che fa più male.

Citazione Originariamente Scritto da interno60
    Sicuramente, anche da un punto di vista giuridico la continua astensione sessuale da parte di un partner rappresenta una causa di separazione. Certamente entrambi esercitano violenza una sull'altro. Laddove lei non ha voglia/desiderio e lui in qualsiaisi modo la "costringe" a farlo è violenza. Ma cosi vale anche quando lei continua a rifiutarsi.
    Il problema di fondo è capire come mai questa lei continua a rifiutarsi. Se questo quesito non sarà risolto non si giungerà mai ad una soluzione concreta.
    La violenza nelle mura domestica è in costante aumento ed in molti casi è ambigua, psicologica e forse è quella che fa più male.
    Abbiamo un giurista tra noi....io protendo verso il Tribunale della Sacra Rota...mi avrebbero già reso nullo il matrimonio......biso gna capire come dici tu il nodo centrale del rifiuto di lei....ma il suo lui non si fa più vivo!!!!!!! urgono aggirnamenti....

interno60 Ospite
    Grazie per il giurista ma non lo sonon affatto. Certo è chde la giurisprudenza mi ha sempre affascinato.
    Comunque si....urgono aggiornamenti.

Grazie per il giurista ma non lo sonon affatto. Certo è chde la giurisprudenza mi ha sempre affascinato.
    Comunque si....urgono aggiornamenti.

Giurista...sto studiando diritto canonico a tempo perso......non so se mi spiego.....

interno60 Ospite
    Personalmete preferisco la disciplina forense comunque...buon studio!!

Personalmete preferisco la disciplina forense comunque...buon studio!!

interno60 Ospite
    E comunque ricordo sempre che la comunicazione è una tra le parole chiavi di un rapporto!!!

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All
    Ma cosi vale anche quando lei continua a rifiutarsi.
    Io non credo che la legge ti darebbe ragione su questo punto. La legge non prevede che il partner debba fare sesso con te. Al limite potrebbe essere usato in un eventuale divorzio. Comunque in quel caso è meglio il tradimento che la violenza...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Meglio il tradimento hai ragione....ma non si capisce il perchè...chi ha avviato la discussione non si fa più vivo...era anche intrigante come argomento......sopra ttutto per im penalisti....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Caro Cavaliere....un pc in 3,mi tocca di aspettare il mio turno Alloro rispondo con la mia affermazione"Non c'è soluzione"!!!
    Perchè la lei che non sente la neccesità di un rapporto sex(ricordate il caso Sgarbi?)vive beata e felice.La possiamo chiamare frigida,o quello che vuoi,ma esiste il fenomeno di gente che rifiuta il sesso.
    Inutile indagare,magari chi non lo desidera(anche dopo anni d rapporti regolar)in quella persona è scattato/a un rifiuto verso il sesso.
    Allora il partner ha 2 strade davanti a se....trovare un altro/a,o lasciarsi.
    Ma per quanto strano,non è detto che "fuori dal letto"non c'è cmq un buon rapporto come coppia.
    Il futuro è oggi....

Indiscutibile che fuori dal letto ci possa essere una bella intesa....però non si sa da quanto vada avanti...peccato che non si faccia più vivo....

interno60 Ospite
    Arrenditi cavaliere...per me non tornerà più

Arrenditi cavaliere...per me non tornerà più
    allora chiudiamo sto link con una bella frase.....se tradisci no perdono......

interno60 Ospite
    Perdono perdono perdono......

o fuori dal letto nessuna pietà.......

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    "Fuori dal letto?"
    Come disse Giacomino: "Nessuno è perfetto."

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    "Nessuna pietà!! nessuna pietà!! Nes-ssu-na p-i-e-tà! Miiiii lo sanno tutti... Signora: fuori dal letto?"
    "Nessuna pietà."
    "Vedi, lo sa anche la singnora. Miii, ti devo proprio insegnare tutto."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft